Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ciaoo
.secondo me gli altri ti vanno via per un insieme di motivi ....intanto sarebbe utile che visto la tua massa corporea prendessi in considerazione l idea di vedere se sei dentro bene in carena ,che basta poco per smenarci in rettilineo ( lasci fuori mezza testa dal cupolino?sei bello rannicchiato??)... e poi secondo me sei corto di rapporto ,col 16 \46 guadagni qualkosina ...,poi la tua moto e' troppo poco preparata,se metti un completo ,e fai flussare le teste con una guarnizione abbassata voli... pero' spendi molto ad esempio peppo russo vuole 1600? per lavorare le teste,)casualmente se vuoi ti vendo un motore gia' flussato, che ne dici??? ieri sul rettilineo al mugello mi son preso tante soddisfazioni...
metti il prezzo e come ? messo che magari interessa a qualcuno...
metti il prezzo e come ? messo che magari interessa a qualcuno...
il motore e' messo cosi.. ha la lavorazione completa Russo delle teste pagata 1600 ? ,guarnizione abbassata e stm antisaltellamento pagata 1000?... a 2000? lo vendo ,il motore proviene da una moto incidentata ,nn ha documenti, ma possiede una scrittura privata del meccanico che me l ha venduto in cui mi assicura che e' di lecita provenienza ..,e' appena stato tagliandato di olio e filtro e spolverato da nando de cecco ,associato allo scarico completo e con la centralina rimappata di peppo va davvero forte senza essere stravolto...
mi intrometto nella discussione....Avevo la 2004 con scarico completo+power commander,ora ho la 2007 con il motore abbastanza preparato quindi: gli interventi al motore costano soldi( 1400 per fare la testa) e non credo valgano la spesa a meno che tu non corra in qualche trofeo,in pi? gli intervalli di manutenzione si accorciano,il mio consiglio ?,se riesci, a farti carburare la moto su un banco prova e ti assicuro che gi? con i terminali e una mappatura ad hoc il famoso buco degli 8000 sparisce e migliora l'erogazione lungo tutto l'arco dei giri. Questa ? una spesa minima per un miglioramento pi? che buono,poi fai come ti ha detto time-bandit cio? inizia a lavorare sulle sospensioni,con quelle vai gi? di secondi,con 10 cv in pi? fai fatica a tirare via anche solo 1 sec. con la tua stazza dovresti avere delle molle anteriori almeno da 10,5 e la posteriore da 10,poi le altezze?
ok visto che nessuno mi consiglia interventi al motore, di cui non sono convinto manco io, vuol dire che andro' di KR per vedere se riesco ad avere + fiducia ad aprire prima...
per i rapporti se ci fai caso monto 15-44 che tutto e' tranne che per la velocita' massima, monto quel rapporto proprio per avere + fiducia nel tratto casanova arrabbiata2 che faccio in 4, con un rapporto + lungo dovrei farla in 3a con il motore che urla oppure provare la 4a ma il motore fa' il polmone e per come guido io ora, il miglior compromesso e' stato 15-44
Ciao, intanto metti un bell'impianto completo e mappa per bene iniezione ed accensione e dopo sentirai come cambia a livello di erogazione, un po' meno di potenza massima. Poi attento che le KR sono ottime gomme si', ma sono piu' alte e va rivista tutta la ciclistica oltre che i rapporti. Poi non vedo bene l'uso del 15/44 che mangia il copri-forcellone quando puoi usare un ottimo 16/46 che, se fai tutta quella roba che ti ho consigliato, lo sfrutti benissimo per via dell'erogazione migliorata. Ora io sulla mia R1 07 uso il 16/47, ma anche quando usavo il 16/45 giravo benissimo di 3^ alla Sandonato e di 4^alla Casanova-Savelli ed Arrabbiate( io ho sotto completo Leovince R1 CUP in titanio, filtro BMC race e Rapid Bike 3, mono Ohlins TTX36 e molle ed olio WP nelle forche).Ciao, fammi sapere!
ho appena letto tutta la discussione... io con 16-47 prima dello scollino ero gia a limitatore... e arrivavo fino a 170-180 mt tra tra tra tra....Girando in 2.03 .. poi ho trovato una corona da 44... e da li la moto è andata da ***....io le arrabbiate le faccio di 4, la casanova di 3 e nel cambio 4... poi scalo in 3° x la S dopo le arrabbiate... premetto che io ho una r1 con completo e PC3 con la mappa che danno loro... al mugello domenica dai suzuki prendevo paga sul dritto...invece dalla kawasaki con motore un po preparato riuscivo a tenere la scia....
io era la prima volta che giravo al mugello col 1000 e la seconda volta da quando l'ho presa... e ti dico il tempo si fa nelle curve....devi solo avere il coraggio di aprire prima...e far correre tanto la moto... e ti garantisco che nn è facile.... preferisco la mia vecchia r6.....
di motore si
ha solo
filtro aria BMC
centralina YEC
e scarico leovince (non completo)
premesso ke il motore made in dececco ? il top
cercati un akra evo del 2006,nn gli anni precedenti xk? era diverso e rendeva meno
6 capace di prendere 6-7 ,ovviamente con mappatura a posto,cv da come stai ora con il tuo
il 15 44 lo usavo ankio ema avevo il completo e un erogazione molto in alto,se la moto ha pochi alti nn ti serve a molto stare corto
o.t : ciao aironuill,quand? ke ci bekkiamo in pista
premesso ke il motore made in dececco ? il top o.t : ciao aironuill,quand? ke ci bekkiamo in pista
ciao arabykola ,quest' anno mi va tutto un po' storto per problemini di famiglia ...cosi' sto vendendo un po' tutti i pezzi buoni della r1 e poi la cedero' originale ,essendo... come tu ben sai ... un giovane talentuoso.. confido poi di riprendere le ostilita' verso fine anno.... un caro saluto
ciao arabykola ,quest' anno mi va tutto un po' storto per problemini di famiglia ...cosi' sto vendendo un po' tutti i pezzi buoni della r1 e poi la cedero' originale ,essendo... come tu ben sai ... un giovane talentuoso.. confido poi di riprendere le ostilita' verso fine anno.... un caro saluto
Ti aspettiamo presto, voi giovani andate troppo forte!!
allora ioke son + giovine
mi spiace x i tuoi problemi...e soprattutto xk? ci manchi
speriamo ke il buon nando ti convinca a prendere una moto seria allora
Comment