Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

C'erano dei problemi a smontare i diski anteriori '04???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Rexxx sarai pi? bravo di me e di mio zio che ha un officina meccanica e mio padre che fa sti lavori da una vita... e mai niente di simile gli ? capitato....
    Puoi credermi o no ma tu sei solo stato pi? fortunato.
    Due dei bulloni dischi ant. r1 02 erano talmente grippati che neppure forati del 6, battuti e cercati di svitare venivano, in officina meccanica.... anche mezzo filetto non si svitava... e pure scaldato....
    I bulloni a brugola della 02 NON erano di acciaio ma un lega stupida tipo zama-burro di arachidi!!! Leggi sullo stesso sito Yamaha che lo dice... per risparmiare peso...
    Sulla 04 proprio per questo hanno messo le storx, perch? le brugole spanavano... solo che le storx si spaccano le chiavi prima di spanare perch? sottili le punte...
    Comunque ? andata meglio perch? forando del 5 ? sceso ma il filetto ? pi? grosso sulla 04 che sulla 02!! Sulla 02 era del 6 MA, sulla 04 ? dell' 8 MA!!!!!!
    E sulle Aprilia con dischi brembo per fare un esempio serrano pure col frenafiletti ma con coppia inferiore da manuale di officina rispetto alle jap su un 8 MA rispetto al 6 MA... fai i tuoi conti...
    La tua fortuna pu? anche essere correlata al fatto che io ho girato sempre a Monza e Adria dove i freni sono stressatissimi e i dischi si scaldano e quelli originali 02 addirittura li avevo stortati e vibravano.
    Con amicizia Rexxx ma le poche volte che ti contraddico lo faccio con cognizione di causa...

Comment

• Font Size
      Anche un mio amico ha avuto enormi problemi a svitarli.... Addirittura ne ha svitati 3 senza problemi, ma il 4o non ? venuto via... ha rotto addirittura due chiavi!
      Si potrebbe provare con un cacciavite a percussione (meglio questo che la pistola pneumatica..) ha una discreta forza!!

Comment

• Font Size
        lo stesso problema l'ho avuto con quelli del ninja del '99 si sono sputtanati ed ho dovuto usare un serratubo da idraulico di quelli esagerati + una bella leva con un tubo del 3/4 per riuscire a svitarlo...baledetto frenafiletti del menga
        4 bulloni mi sono costati un occhio della testa

Comment

• Font Size
          dico la mia per quanto riguarda lo svitamento(o sbullonamento) difficile....forse non lo ho mai detto ma sto diventando anche chiropratico....ed ho imparato ad applicare a viti e bulloni difficili la stessa tecnica di sbloccaggio che si applica alle articolazioni umane.....riassunta in breve si tratta di mettere, in maniera controllatissima, in tensione la vite o bullone (o brugola o torx)interessati...una tensione via via crescente ma un pelino inferiore a quella necessaria per svitare o, in caso sfigato, spanare.....arrivati al punto di tensione ottimale bisogna applicare un IMPULSO SECCO!.....come ci insegnano ai corsi questo deve essere BREVE(nello spazio),RAPIDO(nel tempo) e DELICATO(nell'intensit?).....vi assicuro che funziona su viti e affini esattamente come sulle vostre ossa incriccate....

ps: ovviamente, come per la presa sull'articolazione, l'attrezzo che usate(sia questo un crikketto, una chiave a T o altro) deve essere perfetto....

Comment

• Font Size
            Stasera faccio un bel massaggio ayuervedico e shiatzu alla mia moto
            Poi magari la porto a letto e provo il tantra...

Neeko mi hai fatto morire...

Comment

• Font Size
              Originally posted by abezze
              Stasera faccio un bel massaggio ayuervedico e shiatzu alla mia moto
              Poi magari la porto a letto e provo il tantra...

Neeko mi hai fatto morire...

Comment

• Font Size
                confermo l'ignoranza di ki ha stretto quei bulloni del kazzo
                ankio rotto un paio di usag nuove e la terza ce l'ho tutta contorta ma alla fine ce l'ho fatta
                consiglio quella a t e prova a dar un kolpo o 2 di martello tenendo in tensione con la chiave
                io nn avevo il fhon ,se te lo procuri sicuro va meglio ma considera ke il frenafiletti loctite cede solo oltre i 200 gradi(verificato di persona)
                anke xk? sen? kon le scaldate ke prende normalmente nn servirebbe a nulla

Comment

• Font Size
                  Originally posted by abezze
                  Rexxx sarai pi? bravo di me e di mio zio che ha un officina meccanica e mio padre che fa sti lavori da una vita... e mai niente di simile gli ? capitato....
                  Puoi credermi o no ma tu sei solo stato pi? fortunato.
                  Due dei bulloni dischi ant. r1 02 erano talmente grippati che neppure forati del 6, battuti e cercati di svitare venivano, in officina meccanica.... anche mezzo filetto non si svitava... e pure scaldato....
                  I bulloni a brugola della 02 NON erano di acciaio ma un lega stupida tipo zama-burro di arachidi!!! Leggi sullo stesso sito Yamaha che lo dice... per risparmiare peso...
                  Sulla 04 proprio per questo hanno messo le storx, perch? le brugole spanavano... solo che le storx si spaccano le chiavi prima di spanare perch? sottili le punte...
                  Comunque ? andata meglio perch? forando del 5 ? sceso ma il filetto ? pi? grosso sulla 04 che sulla 02!! Sulla 02 era del 6 MA, sulla 04 ? dell' 8 MA!!!!!!
                  E sulle Aprilia con dischi brembo per fare un esempio serrano pure col frenafiletti ma con coppia inferiore da manuale di officina rispetto alle jap su un 8 MA rispetto al 6 MA... fai i tuoi conti...
                  La tua fortuna pu? anche essere correlata al fatto che io ho girato sempre a Monza e Adria dove i freni sono stressatissimi e i dischi si scaldano e quelli originali 02 addirittura li avevo stortati e vibravano.
                  Con amicizia Rexxx ma le poche volte che ti contraddico lo faccio con cognizione di causa...

ok ok ok

Comment

• Font Size
                    mai sentito parlare di cacciavite a percussione?!?!?!
                    Io l'ho sempre usato e mai una volta che abbia fallito il suo compito!!! BANALE MA EFFICACE ;-)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by marcomal
                      mai sentito parlare di cacciavite a percussione?!?!?!
                      Io l'ho sempre usato e mai una volta che abbia fallito il suo compito!!! BANALE MA EFFICACE ;-)
                      giusto...bravo marco....porca miseria, l'ho comprato un anno fa e tutte le volte che mi trovo in difficolt? mi scordo di averlo....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by neeko72
                        dico la mia per quanto riguarda lo svitamento(o sbullonamento) difficile....forse non lo ho mai detto ma sto diventando anche chiropratico....ed ho imparato ad applicare a viti e bulloni difficili la stessa tecnica di sbloccaggio che si applica alle articolazioni umane.....riassunta in breve si tratta di mettere, in maniera controllatissima, in tensione la vite o bullone (o brugola o torx)interessati...una tensione via via crescente ma un pelino inferiore a quella necessaria per svitare o, in caso sfigato, spanare.....arrivati al punto di tensione ottimale bisogna applicare un IMPULSO SECCO!.....come ci insegnano ai corsi questo deve essere BREVE(nello spazio),RAPIDO(nel tempo) e DELICATO(nell'intensit?).....vi assicuro che funziona su viti e affini esattamente come sulle vostre ossa incriccate....

ps: ovviamente, come per la presa sull'articolazione, l'attrezzo che usate(sia questo un crikketto, una chiave a T o altro) deve essere perfetto....
                        ovvero, te per rimettere in moto la mia articolazione saresti arrivato al mio massimo grado di flessione e poi SBRAM me la pieghi di botto?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Blue Ice
                          Originally posted by neeko72

ovvero, te per rimettere in moto la mia articolazione saresti arrivato al mio massimo grado di flessione e poi SBRAM me la pieghi di botto?
                          a gianl?...non hai capito un cavolo.... ....tu sei un plurifratturato.....non uno con la schiena o la cervicale bloccati.... ...e poi non ho mai parlato di grado di FLESSIONE...... ..ma di tensione da applicare con prese specifiche direttamente sulle ossa... :tongue:

Comment

• Font Size
                            ah ok... altrimenti iniziavo a tenermi alla larga da te...

Comment

X
                            Working...
                            X