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[PARERE] Secondo voi mi hanno fregato?
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A piedi!
- Nov 2009
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- yamaha r6 06 rg 250 .ciao 's' 1969. polini dukati
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AGGIORNAMENTO:
Allora... Ieri lk'ho portata dal meccanico che a sua volta l'avrebbe fatta vedere al saldatore del carter.
Oggi mi chiamano di gi? e mi dicono di andarla a prendere...
Mi hanno ricambiato il paraolio mettendone (mi dicono) uno diverso, esterno, e levando (rompendolo) quello che entra nella sede e che si leva-mette solo disaccoppiando le due parti del carter. Questo per non dover riaprire il motore.
Quindi ripassata con il saldatore per riempire la sede del vecchio paraolio, posa del paraolio nuoco esterno, spiaccicamento di notevoli dosi di pasta per piani nera (si vede abbondantemente tutto intorno alla circonferenza del paraolio e tra i due carter.
Mi sa tanto di lavoro "tapullo" (leggi: lavoro approssimativo pur di tamponare) per non doversi sobbarcare altro lavoro, altre spese, tempo ecc.
Ho messo la moto in moto con il meccanico e fino a 105 gradi di temperatura non trafilava nulla. Quindi ho caricato la moto sul furgone e sono scappato prima che mi chiedesse dei soldi (non si sa mai...)
Stasera ho rimontato al volo pignone e plastiche varie e ho fatto un micro-giretto a bassi regimi e, per ora, nessun trafilamento.
Sono in uno stato morale a met? tra il deluso (per il tapullo) e il rdioso felice per avere finalmente in mano la mia motina! ...e anche in uno stato di pseudo apprensione perch?, non vorrei che Sabato, in un giro sulle Autobahn tedesche, mi esplode il paraolio e volo gi? da un viadotto!
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Originally posted by Ultrone View PostAGGIORNAMENTO:
Allora... Ieri lk'ho portata dal meccanico che a sua volta l'avrebbe fatta vedere al saldatore del carter.
Oggi mi chiamano di gi? e mi dicono di andarla a prendere...
Mi hanno ricambiato il paraolio mettendone (mi dicono) uno diverso, esterno, e levando (rompendolo) quello che entra nella sede e che si leva-mette solo disaccoppiando le due parti del carter. Questo per non dover riaprire il motore.
Quindi ripassata con il saldatore per riempire la sede del vecchio paraolio, posa del paraolio nuoco esterno, spiaccicamento di notevoli dosi di pasta per piani nera (si vede abbondantemente tutto intorno alla circonferenza del paraolio e tra i due carter.
Mi sa tanto di lavoro "tapullo" (leggi: lavoro approssimativo pur di tamponare) per non doversi sobbarcare altro lavoro, altre spese, tempo ecc.
Ho messo la moto in moto con il meccanico e fino a 105 gradi di temperatura non trafilava nulla. Quindi ho caricato la moto sul furgone e sono scappato prima che mi chiedesse dei soldi (non si sa mai...)
Stasera ho rimontato al volo pignone e plastiche varie e ho fatto un micro-giretto a bassi regimi e, per ora, nessun trafilamento.
Sono in uno stato morale a met? tra il deluso (per il tapullo) e il rdioso felice per avere finalmente in mano la mia motina! ...e anche in uno stato di pseudo apprensione perch?, non vorrei che Sabato, in un giro sulle Autobahn tedesche, mi esplode il paraolio e volo gi? da un viadotto!
...forse ? chiedere troppo ma ci posti una foto del lavoro???...
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Originally posted by Ultrone View PostAGGIORNAMENTO:
Allora... Ieri lk'ho portata dal meccanico che a sua volta l'avrebbe fatta vedere al saldatore del carter.
Oggi mi chiamano di già e mi dicono di andarla a prendere...
Mi hanno ricambiato il paraolio mettendone (mi dicono) uno diverso, esterno, e levando (rompendolo) quello che entra nella sede e che si leva-mette solo disaccoppiando le due parti del carter. Questo per non dover riaprire il motore.
Quindi ripassata con il saldatore per riempire la sede del vecchio paraolio, posa del paraolio nuoco esterno, spiaccicamento di notevoli dosi di pasta per piani nera (si vede abbondantemente tutto intorno alla circonferenza del paraolio e tra i due carter.
Mi sa tanto di lavoro "tapullo" (leggi: lavoro approssimativo pur di tamponare) per non doversi sobbarcare altro lavoro, altre spese, tempo ecc.
Ho messo la moto in moto con il meccanico e fino a 105 gradi di temperatura non trafilava nulla. Quindi ho caricato la moto sul furgone e sono scappato prima che mi chiedesse dei soldi (non si sa mai...)
Stasera ho rimontato al volo pignone e plastiche varie e ho fatto un micro-giretto a bassi regimi e, per ora, nessun trafilamento.
Sono in uno stato morale a metà tra il deluso (per il tapullo) e il rdioso felice per avere finalmente in mano la mia motina! ...e anche in uno stato di pseudo apprensione perchè, non vorrei che Sabato, in un giro sulle Autobahn tedesche, mi esplode il paraolio e volo giù da un viadotto!
Avevi ancora paura che ti chiedesse dei soldi? ma che ringrazi il cielo che non glieli chiedi tu!
sarebbe meglio vedesse di fare un lavoro perfetto, prima che lo denunci al cocdcons...a buon intenditore...
a proposito: siccome siamo vicini di casa, si può sapere chi è questo cane di un meccanico?Last edited by maxegb; 18-05-10, 20:22.
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Originally posted by Time_Bandit View Post......TE SEI FUORI.
E quel coglione che ti ha fatto il lavoro ? pi? fuori di te.
.....non aggiungo altro!
naaaa....
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ragà magari mi sono spiegato male io, ma sono impressioni che ho raccolto e non ho la competenza per definire con precisione il lavoro. Magari è un'opera d'arte della meccanica.
Il saldatore ha ottime referenze e lavora per dei Team noti, nonchè su meccaniche navali di precisione. Poi boh!
Speriamo bene, domani in pausa pranzo faccio un bel rodaggio a regimi via via più alti. Magari posto anche una foto...
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Ma più che la pasta mi preoccuperebbe il paraolio (di cui ignoro la forma), che come si infila dall'esterno, ci uscirà anche..
Come dice time_bandit, come ci si può fidare ?
C'è gia da star attenti che il materiale originale sia montato bene e con tutti i criteri..
Se dopo un pò che la usi quando tiri la pressione te lo fa uscire dalla sede ?
Capisco che tu non abbia voglia di far del casino.. ma cavolo, hai una moto nuova, non puoi aver un pensioero del genere
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A questo punto Ultrone ti consiglio vivamente di postare una foto e far visionare il tutto ad un meccanico specilizzato (mi riferisco eventualmente ad un Russo a caso)...
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si ma poi scusa ultrò al di là di moto nuova, estetica, rivendibilità, garanzia etc IO se ho anche solo un tarlo che qualcosa può non essere perfetto nella mia moto, non mi ci diverto, non me la godo, ho sempre il pensiero fisso, tu no?!
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