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[PARERE] Secondo voi mi hanno fregato?
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Originally posted by AndreaNSR125 View Postun motivo per non portarlo in yamaha?
pi? o meno la spesa raddoppiata se non triplicata.
? sufficiente?
non si sta parlando di spendere "qualcosina in pi?", si sta parlando di:
1) 1000? di carter
2) lavori effettuati da autorizzati yamaha (ovvero, proprio per il fatto di essere autorizzati, costano di pi?)
3) +20% iva
e soprattutto, dopo tutto il lavoro NON si ha la certezza che sia stato fatto a modo, come PURTROPPO si legge sui forum di meccanici incompetenti...
Per quanto riguarda la garanzia, non provateci nemmeno, data la situazione del mercato, si fa fatica anche a farsi fare in garanzia le cose che DEVONO essere fatte in garanzia.
Si tutto vero...ma il dormir tranquillo non ce lo metti???
Piuttosto sapevo che i due semicarter si comprano a coppia per via proprio delle tolleranze....mi sbaglio??
Se prendi un motore non sai la provenienza o saresti molto fortunato a saperla (con implicati costi superiori)...poi ognuno fa le sue scelte...
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Originally posted by jetpipe View PostSi tutto vero...ma il dormir tranquillo non ce lo metti???
Piuttosto sapevo che i due semicarter si comprano a coppia per via proprio delle tolleranze....mi sbaglio??
Se prendi un motore non sai la provenienza o saresti molto fortunato a saperla (con implicati costi superiori)...poi ognuno fa le sue scelte...
invito a rileggere un topic che c'era un po di tempo fa riguardo un r6 se non ricordo male che ha fuso 3 volte di fila...
avendo visto come lavorano alcuni meccanici... io i sonni tranquilli non li farei, motivo per cui tutte le mie moto, passano solo sotto le mie mani, non che io non faccia cazzate sui miei motori, ma almeno SO cosa faccio, so le conseguenze, e so a cosa posso andare incontro.
Sui motori altrui invece le cazzate non si fanno...
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Ho portato la moto dal meccanico. Ha visto la perdita e domani o al più mercoledì la fa vedere al saldatore.
Ho poi fortunosamente trovato un personaggio influente che conosce il saldatore che ha fatto il lavoro, e può metterci una parola "importante", insomma una raccomandazione, per un lieto fine. Speriamo bene.
Mi girano le palle che sabato e domenica sarà bel tempo, dopo 2 mesi di pioggia, e io non avrò ancora la moto... e praticamente l'ho usata una volta sola!
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Originally posted by Time_Bandit View Post
Per Guido:
Pasta rossa vaderetro
Io per chiudere i motori Yamaha uso la pasta Yamaha (eh lo so... sono un po' fissato... la mia ? grigia) .... ma anche la pasta Loctite ? ottima, cos? come la pasta Kawasaki (quella Kawasaki mi ? arrivata bianca, ma doveva essere nera... boh!) ....per un problema del genere cmq io userei almeno nella zona del cambio quella che viene utilizzata anche da certi preparatori anche per i Ducati (noti per essere consegnati insieme a una bacinella raccogli olio) che si chiama Omnivisc 2000. E' una specie di gel e a differenza della pasta classica deve riposare un po' (qialche ora) prima di dare il meglio, ma ha delle caratteristiche sigillanti ottime.
......nemmeno parlarne di smontare il carter inferiore (scusa ma che intenderesti per smontare il carter? Lasciando il motore sulla moto? E' una domanda sciocca, lo so... ma non ho capito cosa intendi) .... cmq si deve rismontare tutto, pulire bene e riprovare... se la perdita ? minima alla mal parata potrebbe essere un idea "ribattere" leggermente il bordo del carter e poi spianarlo a mano fino ad arrivare a un risultato accettabile. E' difficile da spiegare quello che intendo (a parole sembra una bestialit?) ma tanto per capirci ? la stessa cosa che si fa quando le teste vengono spianate con una mola troppo grossa e rimangono le righe in prossimit? dei passaggi acqua: da li la compressione finisce per passare, quindi si ribattono i bordi della testa e poi si ripassa con la pietra.
Stessa cosa per i cannotti di sterzo rumorosi ma non lenti (chi ha avuto la prima R1 sicuramente ha avuto questo problema)... ? il cannotto che ha un leggero gioco nel cuscinetto superiore, per cui basta "godronare" il cannotto appunto e poi riportarlo a misura seppur in modo empirico.
Ultima cosa: ho visto che pi? volte hai parlato della sostituzione delle viti di biella .... questo va bene se ? stato tolto l'albero motore (a che pro cmq non ho ancora ben capito) ma siccome il motore ? stato di certo aperto, vanno cambiate assolutamente le viti di banco.
Mi raccomando, controlla..... perch? vanno cambiate a ogni smontaggio (circa 10 euro cd. per dieci viti) ed ? un serraggio molto critico su un motore tipo quello della '09.
L'operazione l'avevo gi? fatta su un Suzuki per cambiare il paraolio dell'asta del cambio. Avevo smontato la coppa dell'olio e il carter che chiude il cambio, ho cambiato il paraolio e ho chiuso tutto come da manuale d'officina, passando tra i carter della pasta nera per piani. Tutto a posto e la moto va bene ancora adesso.
L'operazione che suggerisci con i sigillanti che hai indicato ? simile, o ci vuole la mano di un motorista esperto?
Quanto alle viti interne che sono state sostituite hanno una testa tipo millerighe e non so se siano quelle del banco o quelle del piede della biella. Forse ho capito male io.
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Smanettonazzo
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Smanettonazzo
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Ho dato un okkio al manuale della 2004 e le viti del basamento (che fanno anche i supporti di banco) NON sono da cambiare.
Riporta di sostituire solo le viti delle teste di biella.
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