Come sapete ho avuto la sfiga che gli attrezzini di serie mi sono cascati dal codone sulla catena e trascinati fino al pignone, il quale me li ha sparati contro il carter incastrandoli per bene. Risultato: due supporti del coperchio copripignone staccati e paraolio dell'albero principale (quello su cui si infila il pignone) spaccato con parte della sede venata, con copiosa fuoriuscita di olio.
Il carter danneggiato ? quello di mezzo e per averlo in mano ? necessario smontare completamente il motore, comprese le bielle dall'albero.
Alla fine il meccanico da cui sono stato su forte indirizzo di un amico (della serie "vai da lui che ci ho parlato e ti tratta bene...") mi ha preso 750 euro per lo smontaggio interno del motore e per la saldatura del carter.
Considerato che il motore l'ho tirato gi? io dalla moto, mi pare che 750e sia un costo eccessivo per la riparazione.
Che ne pensate?
Il carter danneggiato ? quello di mezzo e per averlo in mano ? necessario smontare completamente il motore, comprese le bielle dall'albero.
Alla fine il meccanico da cui sono stato su forte indirizzo di un amico (della serie "vai da lui che ci ho parlato e ti tratta bene...") mi ha preso 750 euro per lo smontaggio interno del motore e per la saldatura del carter.
Considerato che il motore l'ho tirato gi? io dalla moto, mi pare che 750e sia un costo eccessivo per la riparazione.
Che ne pensate?
Comment