Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[PARERE] Secondo voi mi hanno fregato?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Chry0675 View Post
    So che sembro fantozzi raccontandolo ma uscendo dal meccanico con la r1 2006, probabilmente grazie ad un Po di grasso/olio presente a terra partendo da fermo mi ? partito il posteriore (sottolineo ero fermo) risultato:
    cupolino, telaietto ant, fiancata sx, codone, pedana ant e post, tampone etc pi? le ossa dei polsi... Migliaia di euro di danno... Quoto le moto di oggi sono fatte di burro magro...
    stessa cosa per me l'anno scorso con r1 2005... fantozziana come situazione !!!

    Comment


    • Font Size
      #62
      Ragà incul... ehm... spesa archiviata. Ora sto montando il motore. Speriamo piuttosto che quando lo metto in moto non succeda niente di strano tipo qualche rumoraccio come le Ducati o trafilamento di olio dal Corteco.

      Ora mi tocca anche andare anche a comprare un litro di Silkolene perchè con 750e, metterne a livello finestrella era troppo oneroso per il meccanico "amico"

      Comment


      • Font Size
        #63
        10caratteri

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Time_Bandit View Post
          beh Jet ma dimmi una cosa..... tu se la macchina da 70 miliardi la "sbielli".... la paghi pure o ? tutto abbabbomorto?
          L'altra sera ero da G3 vicino a milano e il 300V era fuori a 24 o 27 euro al kg (non ricordo di preciso cmq ben pi? di 20 euro).... non so che olio hanno messo a Ultrone, ma se ci avessero messo il Motul a 20 euro ? cmq a prezzo.

          A una mia amica hanno preso 220 euro per fare un tagliando in Ducati (SOLO olio e filtro) ma beh.... li siamo in Ducati, certo.
          In BMW (auto) vogliono 60 euro all'ora e ti fanno pagare anche una rondella di plastica da 0,00001 centesimi.... ma beh, li siamo in BMW.

          Trovo piuttosto che il meccanico sia stato un po' ingenuo... io al suo posto avrei smontato il carter e l'avrei messo in mano al cliente il quale andava a farselo saldare da chi cavolo voleva, anche gratis se voleva, per me poteva anche farselo attaccare con l'attack che sai che mi frega?
          Poi quando tornava col carter gli dicevo che era un lavoro fatto col sedere e che non sapevo se avrebbe tenuto.... ma che cmq avrei rimontato facendo tutto il possibile.
          Nessuna responsabilit? per lavori che non faccio io.... questa ? la regola.
          Si crepa di nuovo? Perde olio? Eh.... saldatura di bassa qualit?..... che ci vuoi fare.

          Signori cerchiamo di entrare nell'ottica che anche il meccanico ? li per guadagnare, mica per fare piaceri eh!

          (Beninteso, non ho nulla contro Guido che anzi mi sta simpaticissimo )


          Quoto in pieno


          Senza contare un'altra cosa,che se il carter si ? effettivamente rotto sulla sede del paraolio,che sia stato il semicarter inferiore o superiore il motore andava comunque totalmente smontato,perch? una volta fatta la saldatura i semicarter vanno accoppiati da vuoti (senza organi interni) per poter rialesare correttamente il foro del paraolio,lavoro che andrebbe fatto con un tornio o con una fresa a controllo numerico,e ditemi un p? chi ? che spende 100 e rotti mila euro di macchinari e poi lavora per niente

          Comment


          • Font Size
            #65
            10caratteri

            Comment


            • Font Size
              #66
              facci sapere una volta montato se tutto è ok!speriamo!

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Time_Bandit View Post
                beh Jet ma dimmi una cosa..... tu se la macchina da 70 miliardi la "sbielli".... la paghi pure o è tutto abbabbomorto?
                L'altra sera ero da G3 vicino a milano e il 300V era fuori a 24 o 27 euro al kg (non ricordo di preciso cmq ben più di 20 euro).... non so che olio hanno messo a Ultrone, ma se ci avessero messo il Motul a 20 euro è cmq a prezzo.

                A una mia amica hanno preso 220 euro per fare un tagliando in Ducati (SOLO olio e filtro) ma beh.... li siamo in Ducati, certo.
                In BMW (auto) vogliono 60 euro all'ora e ti fanno pagare anche una rondella di plastica da 0,00001 centesimi.... ma beh, li siamo in BMW.

                Trovo piuttosto che il meccanico sia stato un po' ingenuo... io al suo posto avrei smontato il carter e l'avrei messo in mano al cliente il quale andava a farselo saldare da chi cavolo voleva, anche gratis se voleva, per me poteva anche farselo attaccare con l'attack che sai che mi frega?
                Poi quando tornava col carter gli dicevo che era un lavoro fatto col sedere e che non sapevo se avrebbe tenuto.... ma che cmq avrei rimontato facendo tutto il possibile.
                Nessuna responsabilità per lavori che non faccio io.... questa è la regola.
                Si crepa di nuovo? Perde olio? Eh.... saldatura di bassa qualità..... che ci vuoi fare.

                Signori cerchiamo di entrare nell'ottica che anche il meccanico è li per guadagnare, mica per fare piaceri eh!

                (Beninteso, non ho nulla contro Guido che anzi mi sta simpaticissimo )
                Se "sbiello" amico mio, rischio c'e' che ci rimanga secco e non abbracci piu' i miei cari figlioli....proprio come e' capitato 4 settimane fa al ragazzo che stava nell'ufficio accanto al mio ed allo studente di 23 anni....per cui la posta in palio e' ben altra!

                tornando allo "sfigato" di ultrone (sorry my friend!)...quoto tutto in pieno circa la manodopera e le firme blasonate...rimango dell'idea che se fa pagare 3 kg di olio 60 euro ci ha marciato, conti alla mano 500 euro di manodopera sono troppi.

                Originally posted by gazzo View Post


                Senza contare un'altra cosa,che se il carter si è effettivamente rotto sulla sede del paraolio,che sia stato il semicarter inferiore o superiore il motore andava comunque totalmente smontato,perchè una volta fatta la saldatura i semicarter vanno accoppiati da vuoti (senza organi interni) per poter rialesare correttamente il foro del paraolio,lavoro che andrebbe fatto con un tornio o con una fresa a controllo numerico,e ditemi un pò chi è che spende 100 e rotti mila euro di macchinari e poi lavora per niente
                Controllo numerico per una sede cuscinetto????? E' come dire che tu voli da roma a new york sullo space shuttle!

                Per quanto riguarda la riparazione.....E' una normale lavorazione meccanica, ti ricostruiscono le sedi cuscinetto nei cerchi in lega o nei canotti di sterzo....non c'e' nulla di complicato nel farlo per un'officina di rettifica!

                Un operaio specializzato la fa in 30 minuti con il pezzo in mano...dunque a 380 euro l'ora di manodopera nel mio calcolo ....penso ci si possa stare abbondantemente!

                Poi ragazzi...a ognuno il suo.....a volte mi chiedo se la mia soddisfazione
                Last edited by jetpipe; 09-05-10, 13:44.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Come sapete ho avuto la sfiga che gli attrezzini di serie mi sono cascati dal codone sulla catena e trascinati fino al pignone, il quale me li ha sparati contro il carter incastrandoli per bene. Risultato: due supporti del coperchio copripignone staccati e paraolio dell'albero principale (quello su cui si infila il pignone) spaccato con parte della sede venata, con copiosa fuoriuscita di olio.

                  Il carter danneggiato ? quello di mezzo e per averlo in mano ? necessario smontare completamente il motore, comprese le bielle dall'albero.

                  Alla fine il meccanico da cui sono stato su forte indirizzo di un amico (della serie "vai da lui che ci ho parlato e ti tratta bene...") mi ha preso 750 euro per lo smontaggio interno del motore e per la saldatura del carter.


                  Considerato che il motore l'ho tirato gi? io dalla moto, mi pare che 750e sia un costo eccessivo per la riparazione.

                  Che ne pensate?
                  ? + o - il prezzo che si paga per la manodopera quando fai la revisione. ? vero che hai smontato il motore da solo, per? c'? da considerare la saldatura.
                  spero hai cambiato i bulloni delle bielle... sono compresi in quei 750??

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    a roma da una nota officina sull'appia 190€ tagliando honda hornet ovvero 3 litri olio sconosciuto + cartuccia filtro ,sempre che nn l'abbiano pulita e basta

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by jetpipe View Post
                      Se "sbiello" amico mio, rischio c'e' che ci rimanga secco e non abbracci piu' i miei cari figlioli....proprio come e' capitato 4 settimane fa al ragazzo che stava nell'ufficio accanto al mio ed allo studente di 23 anni....per cui la posta in palio e' ben altra!

                      tornando allo "sfigato" di ultrone (sorry my friend!)...quoto tutto in pieno circa la manodopera e le firme blasonate...rimango dell'idea che se fa pagare 3 kg di olio 60 euro ci ha marciato, conti alla mano 500 euro di manodopera sono troppi.



                      Controllo numerico per una sede cuscinetto????? E' come dire che tu voli da roma a new york sullo space shuttle!

                      Per quanto riguarda la riparazione.....E' una normale lavorazione meccanica, ti ricostruiscono le sedi cuscinetto nei cerchi in lega o nei canotti di sterzo....non c'e' nulla di complicato nel farlo per un'officina di rettifica!

                      Un operaio specializzato la fa in 30 minuti con il pezzo in mano...dunque a 380 euro l'ora di manodopera nel mio calcolo ....penso ci si possa stare abbondantemente!

                      Poi ragazzi...a ognuno il suo.....a volte mi chiedo se la mia soddisfazione

                      no guarda,per me nn vuol dire volare su uno space shuttle,vuol semplicemente dire fare il lavoro come va fatto punto,il carter di un motore ad alte prestazioni nn si pu? nemmeno paragonare ad una ruota,io non so in che officine di rettifica sei entrato tu,ma posso garantirti che dove vado io ormai lavorano tutti su attrezzi a controllo numerico.e per una semplice spianatura della testa (10 min di lavoro) vogliono 40 euro.chiamale ladronate o come vuoi ma ? cos?,io la spianatrice per le teste me la sono comprata d'occasione per la modica cifra di 1500 euro quante spianatura devo fare per ammortizzarla???

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        non posso che confermare quanto detto da bandit e gazzo...

                        giusto per fare un esempio, quanta gente si fa radiografare i cerchi in magnesio perchè si è screpolata la vernice, oppure perchè devono riverniciarli??

                        se il lavoro è stato fatto a modo, il prezzo è giusto, e può essere anche basso,quindi un prezzo da amico.
                        dipende solamente da come è stato fatto il lavoro.

                        giusto per fare un paragone:
                        lo STESSO IDENTICO bullone acquistato in ferramenta costa 1€, acquistato per essere montato su un satellite costa 50€.

                        è lo stesso bullone, chiedetevi il perchè costa 50 volte di più, poi ripensate al lavoro fatto sul motore e non credo ci sia da aggiungere nient'altro.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by gazzo View Post
                          no guarda,per me nn vuol dire volare su uno space shuttle,vuol semplicemente dire fare il lavoro come va fatto punto,il carter di un motore ad alte prestazioni nn si pu? nemmeno paragonare ad una ruota,io non so in che officine di rettifica sei entrato tu,ma posso garantirti che dove vado io ormai lavorano tutti su attrezzi a controllo numerico.e per una semplice spianatura della testa (10 min di lavoro) vogliono 40 euro.chiamale ladronate o come vuoi ma ? cos?,io la spianatrice per le teste me la sono comprata d'occasione per la modica cifra di 1500 euro quante spianatura devo fare per ammortizzarla???
                          Bhe'...a me brucerebbe il sedere.....poi ognuno e' libero di pensarla come crede....ma se quelli sono i guadagni al nero di un meccanico.......

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by jetpipe View Post
                            Bhe'...a me brucerebbe il sedere.....poi ognuno e' libero di pensarla come crede....ma se quelli sono i guadagni al nero di un meccanico.......

                            scusa ma nn mi sembra che di manodopera al mecca abbia pagato uno sproposito 300 euro sono 30 euro all'ora quello che una qualsiasi officina ti chiede,in quei 30 euro devi farci entrare,corrente acqua telefono e usura degli attrezzi,perch? nn ? che gli attrezzi siano eterni o ce li regalino,per fare un esempio come il tuo,? come se io volessi volare da milano a new york con un jet privato,spenderei la stessa cifra che con un volo di linea??

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Time_Bandit View Post
                              Beh tu apri e chiudi in 6/7 ore.... poi ne parliamo
                              Guarda Ultrone.... io di motori ne ho fatti tanti e distinguo i clienti in due specie: quelli che sanno che lavoro vogliono far fare e quelli che non lo sanno.
                              Se IO faccio il lavoro non sei TU che mi dici cosa devo fare...... sono IO che ti dico cosa va fatto e se ti sta bene ok altrimenti vai pure da un altro.
                              Quando lavoravo in kawasaki di gente che per risparmiare 100 milalire poi rompeva il motore (venendo naturalmente a rompere le palle a noi) ne ho vista fin troppa.
                              Non si tratta solo delle ore di lavoro. Io ti apro il motore, faccio un errore qualsiasi anche scemo (chi non ne fa lavorando?) e tu fai 5000 euro di danni.
                              Chi paga? Se sono serio (e io lo sono) ti pago i danni.... ma di certo non mi prendo la briga di fare certi lavori come saldare un carter su una moto da 180 cavalli per prendere la paghetta.
                              Tu..... lo faresti?
                              Ottimo ragionamento...

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Non mi ? mai capitato di dover far saldare il carte motore di alcun mezzo, auto, moto o scooter che sia...

                                Non s? quantificarti SE e come siano i prezzi, quindi se ti ha trattato bene o male, credo che la speranza sia il risultato ottimale e la garanzia che questo pezzo possa funzionare esattamente come da nuovo!

                                Oramai il gioco ? fatto, auguriamoci questo e... menomale si sia potuto aggiustare!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X