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[PARERE] Secondo voi mi hanno fregato?

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    #256
    Originally posted by arabykola View Post
    ci? ragione

    cmq controlleremo,se vediamo ke stai qualke giorno senza scrivere...ci mobilitiamo

    era partita proprio cos?!!

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      #257
      10caratteri

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        #258
        Domani faccio vedere il lavoro ad un esperto motorista, poi dirà lui se è un tapullo o un lavoro corretto.

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          #259
          Guido, ma che sia un tapullo te lo deve dire un "vero motorista" ?

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            #260
            Originally posted by ndefel View Post
            Guido, ma che sia un tapullo te lo deve dire un "vero motorista" ?
            io direi di si'...sai quante cose sono fuori dal'ordinario ma funzionali??? ormai il danno e' fatto e mi sembra di capire Ultrone non e' il tipo che andra' li' con una scacciacani per vedersi sistemato il tutto come nuovo...se voleva questo sarebbe andato in Yamaha un mese fa!

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              #261
              Originally posted by jetpipe View Post
              io direi di si'...sai quante cose sono fuori dal'ordinario ma funzionali??? ormai il danno e' fatto e mi sembra di capire Ultrone non e' il tipo che andra' li' con una scacciacani per vedersi sistemato il tutto come nuovo...se voleva questo sarebbe andato in Yamaha un mese fa!
              Ok Jet, ma per sapere se è un tapullo (come lo ha definito per primo proprio Guido), non c'è bisogno di consultare un "ingegnere": come si dice "sta agli atti".
              Forse Ultrone voleva dire: vado da un meccanico "serio" per sentire la sua opinione se questo "lavoro" è (come dici tu) "funzionale", duraturo, non pericoloso ecc.ecc. . Ma sempre tapullo rimane.

              Come ho già detto, se Ultrone non esistesse bisognerebbe inventarlo, altrimenti d'inverno chi ci tiene svegli con ultra-modifiche, invenzioni elettroniche tipo NASA, dubbi amletici sulle moto da comprare con svariati grafici da studiare e su cui accapigliarci (per poi comprarne ovviamente un'altra) ?
              Valentino direbbe: CHE SPETTACOLO !
              (Scusa Guido, so che sei Biaggista)

              Ciao Jet.
              Last edited by ndefel; 20-05-10, 00:12.

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                #262
                Originally posted by ndefel View Post
                Ok Jet, ma per sapere se ? un tapullo (come lo ha definito per primo proprio Guido), non c'? bisogno di consultare un "ingegnere": come si dice "sta agli atti".
                Forse Ultrone voleva dire: vado da un meccanico "serio" per sentire la sua opinione se questo "lavoro" ? (come dici tu) "funzionale", duraturo, non pericoloso ecc.ecc. . Ma sempre tapullo rimane.

                Come ho gi? detto, se Ultrone non esistesse bisognerebbe inventarlo, altrimenti d'inverno chi ci tiene svegli con ultra-modifiche, invenzioni elettroniche tipo NASA, dubbi amletici sulle moto da comprare con svariati grafici da studiare e su cui accapigliarci (per poi comprarne ovviamente un'altra) ?
                Valentino direbbe: CHE SPETTACOLO !
                (Scusa Guido, so che sei Biaggista)

                Ciao Jet.
                l'avevo capito...ma volevo tirarlo su di morale senza cercare sempre di dirgli che e' un rincoglionito buonista .....spero che viva al piano terra....se si tira dalla finestra al piu' qualche escoriazione!

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                  #263
                  sono certo, spero almeno, che la scelta di risolvere con una pecionata (accrocco o come lo vuoi chiamare) sia stata motivata dalla differenza di spesa... 700€ contro 2000-2500€ sono un discreto differenziale

                  ma
                  hai una moto da 12.000€ non un catorcio da 2.000€... ora la moto vale meno di un valore pari al costo di un motore acquistato con fattura, revisionato, montato e trascritto sul libretto di circolazione... e non è con il senno di poi che si comprende la cosa
                  hai una moto che se si apre a metà per le sollecitazioni dell'albero a croce sui carter (sono differenti da un albero normale) non ti paga un cavolo la garanzia yamaha
                  hai una moto che finché non sistemi non ti riprende nessuno (se non a tanti tanti soldi meno)

                  chiaramente evito di commentare tecnicamente (lo hanno già fatto in tanti) la prima soluzione ed ancor più la seconda che peraltro non trovo fuori luogo visto che la superficialità del meccanico è anche testimoniata dal fatto che apre un motore R1 2009 senza documentarsi sul manuale d'officina

                  spero tu risolva... chiaro che potresti tirare avanti così e fottertene ma, fossi tuo amico e non solo conoscenti di forum, ti direi di trovando un altro motore e vendere il tuo per ricambi (almeno qualche cosa recuperi), subito

                  p.s. non penso sia praticabile la soluzione di prendersela con il meccanico: lui si difenderebbe dicendo che ti aveva informato sulla percentuale di fallimento dell'operazione consigliandoti di prendere tutti pezzi nuovi

                  p.p.s. non c'è che dire, sei proprio ultrone ... comunque, la prossima volta magari non scrivere sul forum per chiedere se un prezzo sia corretto ma magari scrivi prima per chiedere consigli sull'operazione che ti accingi a (o ti hanno consigliato di) fare
                  Last edited by elio; 20-05-10, 05:46.

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                    #264
                    Se il paraolio ? messo dentro al carter credo che debba essere messo cosi... altrimenti l'avrebbero messo esterno... occhio che poi non esploda verso l'esterno... non subito, ma magari dopo un po di km... mah.

                    Un lavoro scandaloso. Mi domando guido come hai potuto portar a casa la moto... sapessi io che casino ho fatto col precedente proprietario per delle semplici candele...

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                      #265
                      Originally posted by elio View Post
                      sono certo, spero almeno, che la scelta di risolvere con una pecionata (accrocco o come lo vuoi chiamare) sia stata motivata dalla differenza di spesa... 700? contro 2000-2500? sono un discreto differenziale

                      ma
                      hai una moto da 17.000? non un catorcio da 2.000?... ora la moto vale meno di un valore pari al costo di un motore acquistato con fattura, revisionato, montato e trascritto sul libretto di circolazione... e non ? con il senno di poi che si comprende la cosa
                      hai una moto che se si apre a met? per le sollecitazioni dell'albero a croce sui carter (sono differenti da un albero normale) non ti paga un cavolo la garanzia yamaha
                      hai una moto che finch? non sistemi non ti riprende nessuno (se non a tanti tanti soldi meno)

                      chiaramente evito di commentare tecnicamente (lo hanno gi? fatto in tanti) la prima soluzione ed ancor pi? la seconda che peraltro non trovo fuori luogo visto che la superficialit? del meccanico ? anche testimoniata dal fatto che apre un motore R1 2009 senza documentarsi sul manuale d'officina

                      spero tu risolva... chiaro che potresti tirare avanti cos? e fottertene ma, fossi tuo amico e non solo conoscenti di forum, ti direi di trovando un altro motore e vendere il tuo per ricambi (almeno qualche cosa recuperi), subito

                      p.s. non penso sia praticabile la soluzione di prendersela con il meccanico: lui si difenderebbe dicendo che ti aveva informato sulla percentuale di fallimento dell'operazione consigliandoti di prendere tutti pezzi nuovi

                      p.p.s. non c'? che dire, sei proprio ultrone ... comunque, la prossima volta magari non scrivere sul forum per chiedere se un prezzo sia corretto ma magari scrivi prima per chiedere consigli sull'operazione che ti accingi a (o ti hanno consigliato di) fare
                      che sDrunzS

                      per? la penso allo stesso modo

                      ma sar? sDrunzS pure io?
                      Last edited by Mario Il Polso; 20-05-10, 10:01.

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                        #266
                        Originally posted by Mario Il Polso View Post
                        che sDrunzS

                        per? la penso allo stesso modo

                        ma sar? sDrunzS pure io?
                        puoi esserne certo

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                          #267
                          Originally posted by elio View Post
                          puoi esserne certo
                          ...non offedere mio padre...
                          Last edited by AdriR1; 20-05-10, 18:19.

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                            #268
                            ultrone non risponde... gli ? scoppiata la moto???

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                              #269
                              Originally posted by AdriR1 View Post
                              ...non offedere mio padre...
                              offendere?
                              dovresti sentire cosa gli dico quando ? a tiro

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                                #270
                                Ragà perde olio, ma non dal pignone o dalla saldatura, ma da un tubo del sistema di raffreddamento (circuito refrigerante).

                                In pratica da un tubo di metallo che entra dentro il carter motore, nel punto dove entra presumo ci sia una guarnizione, e da lì trafila ogni tanto una goccia di olio (dopo alcune ore c'è una piccola chiazza).

                                Francamente mi sono rotto le palle e questo è certamente un problema che quando ho portato il motore dal meccanico non c'era, ed è certamente imputabile ad un cattivo rimontaggio del pezzo. Zioporc0 domani mi sente!

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