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[PARERE] Secondo voi mi hanno fregato?
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Originally posted by ndefel View PostGuido, ma che sia un tapullo te lo deve dire un "vero motorista" ?
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Originally posted by jetpipe View Postio direi di si'...sai quante cose sono fuori dal'ordinario ma funzionali??? ormai il danno e' fatto e mi sembra di capire Ultrone non e' il tipo che andra' li' con una scacciacani per vedersi sistemato il tutto come nuovo...se voleva questo sarebbe andato in Yamaha un mese fa!
Forse Ultrone voleva dire: vado da un meccanico "serio" per sentire la sua opinione se questo "lavoro" è (come dici tu) "funzionale", duraturo, non pericoloso ecc.ecc. . Ma sempre tapullo rimane.
Come ho già detto, se Ultrone non esistesse bisognerebbe inventarlo, altrimenti d'inverno chi ci tiene svegli con ultra-modifiche, invenzioni elettroniche tipo NASA, dubbi amletici sulle moto da comprare con svariati grafici da studiare e su cui accapigliarci (per poi comprarne ovviamente un'altra) ?
Valentino direbbe: CHE SPETTACOLO !
(Scusa Guido, so che sei Biaggista)
Ciao Jet.Last edited by ndefel; 20-05-10, 00:12.
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Originally posted by ndefel View PostOk Jet, ma per sapere se ? un tapullo (come lo ha definito per primo proprio Guido), non c'? bisogno di consultare un "ingegnere": come si dice "sta agli atti".
Forse Ultrone voleva dire: vado da un meccanico "serio" per sentire la sua opinione se questo "lavoro" ? (come dici tu) "funzionale", duraturo, non pericoloso ecc.ecc. . Ma sempre tapullo rimane.
Come ho gi? detto, se Ultrone non esistesse bisognerebbe inventarlo, altrimenti d'inverno chi ci tiene svegli con ultra-modifiche, invenzioni elettroniche tipo NASA, dubbi amletici sulle moto da comprare con svariati grafici da studiare e su cui accapigliarci (per poi comprarne ovviamente un'altra) ?
Valentino direbbe: CHE SPETTACOLO !
(Scusa Guido, so che sei Biaggista)
Ciao Jet.buonista
.....spero che viva al piano terra....se si tira dalla finestra al piu' qualche escoriazione!
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sono certo, spero almeno, che la scelta di risolvere con una pecionata (accrocco o come lo vuoi chiamare) sia stata motivata dalla differenza di spesa... 700€ contro 2000-2500€ sono un discreto differenziale
ma
hai una moto da 12.000€ non un catorcio da 2.000€... ora la moto vale meno di un valore pari al costo di un motore acquistato con fattura, revisionato, montato e trascritto sul libretto di circolazione... e non è con il senno di poi che si comprende la cosa
hai una moto che se si apre a metà per le sollecitazioni dell'albero a croce sui carter (sono differenti da un albero normale) non ti paga un cavolo la garanzia yamaha
hai una moto che finché non sistemi non ti riprende nessuno (se non a tanti tanti soldi meno)
chiaramente evito di commentare tecnicamente (lo hanno già fatto in tanti) la prima soluzione ed ancor più la seconda che peraltro non trovo fuori luogo visto che la superficialità del meccanico è anche testimoniata dal fatto che apre un motore R1 2009 senza documentarsi sul manuale d'officina
spero tu risolva... chiaro che potresti tirare avanti così e fottertene ma, fossi tuo amico e non solo conoscenti di forum, ti direi di trovando un altro motore e vendere il tuo per ricambi (almeno qualche cosa recuperi), subito
p.s. non penso sia praticabile la soluzione di prendersela con il meccanico: lui si difenderebbe dicendo che ti aveva informato sulla percentuale di fallimento dell'operazione consigliandoti di prendere tutti pezzi nuovi
p.p.s. non c'è che dire, sei proprio ultrone... comunque, la prossima volta magari non scrivere sul forum per chiedere se un prezzo sia corretto ma magari scrivi prima per chiedere consigli sull'operazione che ti accingi a (o ti hanno consigliato di) fare
Last edited by elio; 20-05-10, 05:46.
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Se il paraolio ? messo dentro al carter credo che debba essere messo cosi... altrimenti l'avrebbero messo esterno... occhio che poi non esploda verso l'esterno... non subito, ma magari dopo un po di km... mah.
Un lavoro scandaloso. Mi domando guido come hai potuto portar a casa la moto... sapessi io che casino ho fatto col precedente proprietario per delle semplici candele...
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Originally posted by elio View Postsono certo, spero almeno, che la scelta di risolvere con una pecionata (accrocco o come lo vuoi chiamare) sia stata motivata dalla differenza di spesa... 700? contro 2000-2500? sono un discreto differenziale
ma
hai una moto da 17.000? non un catorcio da 2.000?... ora la moto vale meno di un valore pari al costo di un motore acquistato con fattura, revisionato, montato e trascritto sul libretto di circolazione... e non ? con il senno di poi che si comprende la cosa
hai una moto che se si apre a met? per le sollecitazioni dell'albero a croce sui carter (sono differenti da un albero normale) non ti paga un cavolo la garanzia yamaha
hai una moto che finch? non sistemi non ti riprende nessuno (se non a tanti tanti soldi meno)
chiaramente evito di commentare tecnicamente (lo hanno gi? fatto in tanti) la prima soluzione ed ancor pi? la seconda che peraltro non trovo fuori luogo visto che la superficialit? del meccanico ? anche testimoniata dal fatto che apre un motore R1 2009 senza documentarsi sul manuale d'officina
spero tu risolva... chiaro che potresti tirare avanti cos? e fottertene ma, fossi tuo amico e non solo conoscenti di forum, ti direi di trovando un altro motore e vendere il tuo per ricambi (almeno qualche cosa recuperi), subito
p.s. non penso sia praticabile la soluzione di prendersela con il meccanico: lui si difenderebbe dicendo che ti aveva informato sulla percentuale di fallimento dell'operazione consigliandoti di prendere tutti pezzi nuovi
p.p.s. non c'? che dire, sei proprio ultrone... comunque, la prossima volta magari non scrivere sul forum per chiedere se un prezzo sia corretto ma magari scrivi prima per chiedere consigli sull'operazione che ti accingi a (o ti hanno consigliato di) fare
per? la penso allo stesso modo
ma sar? sDrunzS pure io?Last edited by Mario Il Polso; 20-05-10, 10:01.
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Smanettonazzo
- Jul 2003
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- Pasticcere
- non so quale scegliere quando apro il garage
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Ragà perde olio, ma non dal pignone o dalla saldatura, ma da un tubo del sistema di raffreddamento (circuito refrigerante).
In pratica da un tubo di metallo che entra dentro il carter motore, nel punto dove entra presumo ci sia una guarnizione, e da lì trafila ogni tanto una goccia di olio (dopo alcune ore c'è una piccola chiazza).
Francamente mi sono rotto le palle e questo è certamente un problema che quando ho portato il motore dal meccanico non c'era, ed è certamente imputabile ad un cattivo rimontaggio del pezzo. Zioporc0 domani mi sente!
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