Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kit TRasmissione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Kit TRasmissione

    Devo cambiare catena!
    Cosa consigliate ??
    Volevo mettere una DID da 520 ma vedendo il sito della DID mi sono confuso, per la R1 andando nella sezione spec e selezionando yamaha r1 parlano di (530)zvm2, mentre nella schermata iniziale per le 1200cc dicono che la 520zvm-x pu? andar bene ....

    Inoltre i rapporti originali per la R1 del 05 sono pignone di 17 corona 45 Giusto???

  • Font Size
    #2
    Originally posted by frankie_ View Post
    Devo cambiare catena!
    Cosa consigliate ??
    Volevo mettere una DID da 520 ma vedendo il sito della DID mi sono confuso, per la R1 andando nella sezione spec e selezionando yamaha r1 parlano di (530)zvm2, mentre nella schermata iniziale per le 1200cc dicono che la 520zvm-x pu? andar bene ....

    Inoltre i rapporti originali per la R1 del 05 sono pignone di 17 corona 45 Giusto???

    i rapporti originali sono quelli... per il kit metti tutto 520 e fai manutenzione... cos? non avrai problemi !

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma DID ha la versione ER e zvm2 quale consigliate???
      AFAM com'è??
      Regina ???

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by frankie_ View Post
        Ma DID ha la versione ER e zvm2 quale consigliate???
        AFAM com'???
        Regina ???
        afam e did sono ottimi prodotti entrambi a mia esperienza ti posso dire che sono soldi beb spesi sia se compri afam sia did, per regina boh

        Comment


        • Font Size
          #5
          did o afam?

          Originally posted by frankie_ View Post
          Ma DID ha la versione ER e zvm2 quale consigliate???
          AFAM com'???
          Regina ???
          Metti il kit 520 della DID con catena erv3 e a parte compra un pignone sempre passo 520 da 16 denti, se monti gomma /55 allora puo' essere necessaria corona +2 denti!! In questo caso prendi direttamente il kit 520 erv3 gia' con corona +2 denti e sempre a parte compra il pignone adeguato. Con rapporto 16/47 e /55 arrivi alla staccata della S.Donato a limitatore, quindi hai rapporti perfetti x quasi tutte le piste italiane( Monza non so, penso siano un po' corti).

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ora ho 16/45 con il /55 e mi rimane difficile tenere l'anteriore basso quindi x il 16/47 ho qualche perplessità visto che faccio pochissima pista e su strada ho paura di innervosire troppo la principessa. Volevo provare un 17/48 per avere la curva della catena lato pignone meno secca e quindi migliorare anche se di poco la scorrevolezza e ridurre il consumo organi trasmissione.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si ma con la corona da 48 accorci troppo l'interasse favorendo l'impennata.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Chry scusa l'ignoranza ma se compro il kit corona/pignone/catena non è che la catena è sufficientemente lunga tanto che posso togliere le maglie a mio piacere dipendentemente dai rapporti????

                Comment

                X
                Working...
                X