Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[R1 04] Rimozione A.I.S.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    No litlo, devi solo impedire all'aria di entrare nella valvola.

    Per questo motivo si lavora a livello di airbox "tappando" la parte iniziale.

    I quattro tubi che vanno ai collettori a quel punto son lì per bellezza.

    Mi è capitato di vedere un paio di R1 molto preparate dove i "gomiti" che vedi appena sotto ai collettori erano stati chiusi con dei grani ma per noi stradali basta disattivare il sistema.

    Devo provare a staccare il cavo ma siccome in diagnostica puoi far aprire e chiudere la valvola son quasi sicuro che segnerà errore.
    Last edited by KneeSlider; 06-05-10, 10:06.

    Comment


    • Font Size
      #32
      tu stacca SOLO quello che parte dall'air box e finisce nella valvola e chiudi i 2 fori..quello sulla valvola e quello sull'air box

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by gazzo View Post
        tu stacca SOLO quello che parte dall'air box e finisce nella valvola e chiudi i 2 fori..quello sulla valvola e quello sull'air box

        Okkey, quindi ? il tubone pi? grosso, ci provo...!

        Grazieeee

        Comment


        • Font Size
          #34
          Ma stavo pensando, se staccassi TUTTO il sistema?
          Via tubi, via valvola...quanto peso guadagno?
          Certo, se non smonto prima i collettori di scarico non credo sarà possibile raggiungere la valvola vero?

          hihihihihi...!!!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by KneeSlider View Post
            No litlo, devi solo impedire all'aria di entrare nella valvola.

            Per questo motivo si lavora a livello di airbox "tappando" la parte iniziale.

            I quattro tubi che vanno ai collettori a quel punto son l? per bellezza.

            Mi ? capitato di vedere un paio di R1 molto preparate dove i "gomiti" che vedi appena sotto ai collettori erano stati chiusi con dei grani ma per noi stradali basta disattivare il sistema.

            Devo provare a staccare il cavo ma siccome in diagnostica puoi far aprire e chiudere la valvola son quasi sicuro che segner? errore.


            pu? darsi che la centralina lo memorizzi l'errore ma a livello di spia avaria motore non ti si dovrebbe accendere,io ho gi? fatto 200 km circa con la valvola scollegata e non mi si ? accesa

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by KneeSlider View Post
              Devo provare a staccare il cavo ma siccome in diagnostica puoi far aprire e chiudere la valvola son quasi sicuro che segner? errore.

              Questi sono i "casini" dovuti all'elettronica e pi? andiamo avanti peggio sar?, arriveremo al punto di dover lasciare le moto originali per forza di cose!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by gazzo View Post
                pu? darsi che la centralina lo memorizzi l'errore ma a livello di spia avaria motore non ti si dovrebbe accendere,io ho gi? fatto 200 km circa con la valvola scollegata e non mi si ? accesa
                Uhm... interessante;

                Hai provato a veder in diagnostica se c'? l'errore ?? io per sbaglio tempo fa avevo solo girato la chiave prima di rimontare l'airbox e subito mi diede errore sul sensore temperatura aria.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  [quote=LITLOPANG;6250998]Ma stavo pensando, se staccassi TUTTO il sistema?
                  Via tubi, via valvola...quanto peso guadagno?
                  Certo, se non smonto prima i collettori di scarico non credo sar? possibile raggiungere la valvola vero?

                  hihihihihi...!!![/quot

                  Puoi anche togliere tutto,a livello di peso guadagnerai al max 1kg,pi? probabile che sia meno per?,isoli i 4 tubi che vanno al motore e sei a posto,se vuoi un consiglio fallo la prima volta che devi smontare la moto per altri lavori non farlo apposta.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by KneeSlider View Post
                    Uhm... interessante;

                    Hai provato a veder in diagnostica se c'? l'errore ?? io per sbaglio tempo fa avevo solo girato la chiave prima di rimontare l'airbox e subito mi diede errore sul sensore temperatura aria.

                    sinceramente no,per? oggi posso provarci e ti faccio sapere,per? il sensore di temperatura aria ? un sensore primario che serve alla centralina per regolare i parametri di carburazione ? per quello che te lo segnala subito se lo lasci distaccato

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      [quote=KneeSlider;6251030]Uhm... interessante;

                      Hai provato a veder in diagnostica se c'? l'errore ?? io per sbaglio tempo fa avevo solo girato la chiave prima di rimontare l'airbox e subito mi diede errore sul sensore temperatura aria.[/quot


                      Ho provato ad entrare in diagnosi e ti confermo che non ha memorizzato errori

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Ottimo quindi se si tappano il tubo e il foro nell'airbox + scollegamento valvola siamo apposto

                        Denghiu !

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by KneeSlider View Post
                          Uhm... interessante;

                          Hai provato a veder in diagnostica se c'? l'errore ?? io per sbaglio tempo fa avevo solo girato la chiave prima di rimontare l'airbox e subito mi diede errore sul sensore temperatura aria.
                          No perch? il sensore temperatura aria, che nella 07 ? nel condotto sx se lo stacchi da errore, se stacchi l'ais non ti da errore

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by KneeSlider View Post
                            Ottimo quindi se si tappano il tubo e il foro nell'airbox + scollegamento valvola siamo apposto

                            Denghiu !




                            Direi proprio di si almeno si passa innosservati

                            Di niente,fammi poi sapere se ? andato tutto bene

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Gk#46 View Post
                              No perch? il sensore temperatura aria, che nella 07 ? nel condotto sx se lo stacchi da errore, se stacchi l'ais non ti da errore

                              Perch? come dicevo prima il sensore di temperatura serve alla centralina per correggere i parametri di carburazione mentre l'a.i.s no

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Rinfreschiamo un po la discussione, Gazzo volevo proprio parlar con te, penso che ora con la tua R1 07 avrai percorso ben oltre 200 km dopo aver staccato la corrente all ais, mi confermi che nn ti ha mai dato codice guasto o spia avaria motore ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X