Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[R1 04] Rimozione A.I.S.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [R1 04] Rimozione A.I.S.

    Ho cercato nei thread ma ho trovato solo "l'aut?" per l'R6.

    Si devono per forza tappare i due cosi sulla testa o basta intercettare qualche tubo ?? c'? qualche menata per evitare errori di diagnostica (ho la centralina oriGGinale) ???

  • Font Size
    #2
    Io personalmente sulla mia 07 ho staccato il connettore della valvola che rimane sopra alla testa fra il radiatore e il telaio e poi ho staccato il tubo sull'air box tappando le 2 estremit?,in attesa degli appositi tappi,penso che l'ideale sia comunque eliminare tutto,con gli scarichi aperti la differenza si sente,niente pi? ritorni in rilascio e in scalata.Penso che x la 04 sia la stessa cosa,sulla 07 il tubo dell'ais ? sul lato dx dell'air box, lo stesso vale x il connettore che ? a 2 vie

    Comment


    • Font Size
      #3
      sulla R1 07...ma penso che sia lo stesso sul resto dell Yama..
      la valvo scollegata o de energizzata rimane aperta quindi fa passare aria...

      nella Stock dove non possono montare i tappi mettono un tubo che ollega le 2 curve di gomma attaccate alla testa e tappano l'air box

      Comment


      • Font Size
        #4
        guarda,io x non sbagliarmi ho distaccato sia il tubo dalla cassa filtro che lo spinotto di alimentazione,poi ho chiuso sia la presa sulla cassa che il tubo che alimenta la valvola,in commercio esistono i tappi da applicare al coperchio punterie li trovi su ebay x 35 eurozzi,non sono indispensabili ma almeno togli un p? di robaccia da vicino al motore .....ah e la centralina non segnala avarie

        Comment


        • Font Size
          #5
          Alex, ma che roba ?? Ti riferisci alla rimozione di PAIR e VENT ?

          Sulla 2002/2003 nessuno s? nulla?

          Comment


          • Font Size
            #6
            l'ais ? un sistema che pesca aria fresca dalla cassa filtro e tramite una valvola la inietta nei condotti di scarico,che io sappia la 02 03 non la monta

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si ce l'hanno anche le vecchie a partire dalla 2000/2001.

              Se guardi dietro ai collettori (zona filtro olio) c'è una pompa a membrana che inietta aria a valle dei collettori.

              Sulle 2004 e successive la pompa è formata da due corpi a lamelle sopra all'albero a camme di scarico.

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ho lasciato tutto montato,ho soltanto scollegato il tubo laterale sull'airbox e i tubi sulle teste.

                dopodich? ho tappato il foro sull'airbox e i fori sulle teste.

                in questa maniera il sistema funziona lo stesso...ma nell'aria...la moto guadagna in minori scoppi in rilascio ed una erogazione migliore.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per? ? strano che la 2000 2001 ce l'abbia perch? ? un sistema adottato per far funzionare meglio il catalizzatore e la 01 se non ricordo male non era catalitica,correggimi se sbaglio.per quanto riguarda l'erogazione,il miglioramento e sensibile,la vera utilit? consiste nell'eliminare i ritorni in rilascio e in scalata che sono scenografici ma veramente fastidiosi,specie se dietro a una curva ti trovi una pattuglia di sbirri

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    2000/2001 ce l'hanno credimi, non c'è vite che non ho smontato della mia ex moto....

                    Tant'è vero che le 98/99 sono euro 0, le 00/01 sono invece euro 1

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma alla fine l'ais dalla 05 provi a distaccarlo o no!?! se non sbaglio hai vuotato anche gli scarichi originali,li hai tenuti o hai optato per dei terminali after??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Capissi come si fa sulla 2002/2003 lo farei anch'io, con lo scarico che monto adesso gli scoppi in rilascio sono davvero fastidiosi!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          In questi giorni sono un pò preso col lavoro e faccio sempre tardi, ma GGvdì (ariel mode) smonto e controllo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Non credo che escluderlo dalla 02 sia molto diverso dalla 04 o dalla 07,intercetti il tubo che pesca aria dalla cassa filtro e lo segui fino alla valvola ais,stacchi il connettore che alimenta la valvola,il suddetto tubo dalla cassa filtro e isoli entrambi i fori e il gioco ? fatto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gazzo View Post
                              Non credo che escluderlo dalla 02 sia molto diverso dalla 04 o dalla 07,intercetti il tubo che pesca aria dalla cassa filtro e lo segui fino alla valvola ais,stacchi il connettore che alimenta la valvola,il suddetto tubo dalla cassa filtro e isoli entrambi i fori e il gioco ? fatto

                              Tutto qui? Con cosa li chiudo i buchi? Quindi in totale quanti sono?
                              Ma poi, cos'? il connettore che alimenta la valvola? E' un cavo elettrico?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X