Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setting R1 07 stradale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Setting R1 07 stradale

Provando la moto di un mio amico, ho contatato che la mia R1 ? praticamente un legno su strada, lentina da inserire in curva ed abbastanza pesante da buttare gi? in piega. Abbastanza stabile comunque.
    Qualcuno ha percaso dei setting "testati" che vadano bene per spari da strada???
    Sospensioni originali.
    'assie...

• Font Size
    Spessore da 3 mm dietro, 3 mm sfilamento avanti, precarico avanti 4 tacche fuori, dietro 6a tacca, idra non mi ricordo più, ma piuttosto libera, altrimenti diventava legnosa; cmq molto simile alle tarature di serie.

Comment

• Font Size
      3 + 3 di carico sull'avantreno????? non ? un po troppo??

Comment

• Font Size
        Che moto era???
        Se era la mia ex riprovala con un treno di pirelli nuove, quelle ormai hanno il profilo compromesso... è imbarazzante come scenda in piega precisa e fluida.
        Per quanto riguarda la tua moto il mio consiglio può essere solo generico... essendo + rigida di una '98 ti direi di scaricare un pò il precarico all'anteriore (ora non so come sia regolata) prova il setting dell'avantreno di Massimo, tanto è una forca originale R1 2004 potresti trovart anche con la tua.
        Per il mono il discorso è piuttosto differente... ma ti assicuro che non è stata una passeggiata settarlo... se non ricordo male avevo scaricato abbastanza anche lì il precarico molla e chiuso abbastanza la compressione.... l'estensione non ricordo.. dovreste vedere quanto è aperta dal tutto chiuso (rispetto alle posizioni totali disponibili) per avere un metro di giudizio.
        Però tieni conto sempre che il tuo telaio è + rigido.

Comment

• Font Size
          Che gomme hai?

Comment

• Font Size
            Originally posted by marcomal View Post
            Che moto era???
            Se era la mia ex riprovala con un treno di pirelli nuove, quelle ormai hanno il profilo compromesso... ? imbarazzante come scenda in piega precisa e fluida.
            Per quanto riguarda la tua moto il mio consiglio pu? essere solo generico... essendo + rigida di una '98 ti direi di scaricare un p? il precarico all'anteriore (ora non so come sia regolata) prova il setting dell'avantreno di Massimo, tanto ? una forca originale R1 2004 potresti trovart anche con la tua.
            Per il mono il discorso ? piuttosto differente... ma ti assicuro che non ? stata una passeggiata settarlo... se non ricordo male avevo scaricato abbastanza anche l? il precarico molla e chiuso abbastanza la compressione.... l'estensione non ricordo.. dovreste vedere quanto ? aperta dal tutto chiuso (rispetto alle posizioni totali disponibili) per avere un metro di giudizio.
            Per? tieni conto sempre che il tuo telaio ? + rigido.
            ....infatti, era proprio la tua ex
            Si sa comunque che gi? di base sia un attimo pi? leggera, ma la differenza sta anche nella percorrenza della curva, lineare, non sbalzella al minimo buco dell'asfalto e poi si sentono che lavorano le sospensioni.
            Ho fatto un girettino ieri con Max e la mia mi ? scivolata due volte; una in rotonda un'altra volta una leggera derapatina in curva.
            Mi sa che sia troppo rigida e tutto gravi sulle gomme....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Cris_IL_Folle View Post
              Che gomme hai?
              Monto le Diablo Corsa....scelta perch? la uso molto in due. Finirei subito altrimenti le gomme.

Comment

• Font Size
                Originally posted by simocai View Post
                3 + 3 di carico sull'avantreno????? non ? un po troppo??
                Per me non lo era, mi trovavo molto bene cos?.

Comment

• Font Size
                  la r1 ? particolare.....telaio davvero molto rigido e sospensione morbidose di idrauliche di serie...... la R1 di suo ? svelta ma non ? una lama

le diablo corsa sono agili ma non sono le gomme + agili della terra gli amatori non stanno a fasciarsi la testa a ribaltare completamente il setting su gomme "autoadattive" come le diablo cmq.........da come le parli ..... per me ? un 50% gomme e 50% setting.... prova le diablo rosso corsa nuove

Comment

• Font Size
                    Prova indurire di 3 click la compressione della forcella e di 3-4 clickl l'estensione del mono dietro rispetto all'originale, dovresti ottenere una moto piu neutra e meno suscettibile ai trasferimenti di carico

Comment

• Font Size
                      Io trovo più "facile" la 08 della 99....secondo me sei messo male a gomme...

Comment

• Font Size
                        Io ho la 04, la trovo una bicicletta, maneggevolissima.
                        Certo che però se hai le gomme tanto consumate nel mezzo perdi molta maneggevolezza

Comment

• Font Size
                          setting r1 07

Originally posted by simocai View Post
                          Provando la moto di un mio amico, ho contatato che la mia R1 ? praticamente un legno su strada, lentina da inserire in curva ed abbastanza pesante da buttare gi? in piega. Abbastanza stabile comunque.
                          Qualcuno ha percaso dei setting "testati" che vadano bene per spari da strada???
                          Sospensioni originali.
                          'assie...
                          Ciao, quando avevo tutto originale mi comportavo cosi: FORCELLA. precarico molla 5^ tacca, compressione 6 clicks dal tutto chiuso ed estensione standard.
                          MONO : molla 6^ tacca, compr.veloce 2 giri da tutto chiuso, compressione lenta 8 clicks da tutto chiuso, estensione 2 clicks in meno dal tutto chiuso rispetto allo standard.
                          Per quanto riguarda il mono se monti un /55 non alzare il post., altrimenti col /50 metti uno spessore da 3mm. e non sfilare assolutamente le forche perche' senno' rendi la moto troppo nervosa. X ultimo vai di Dunlop o Qualifier o le ultime roadsmart e vedrai che la tua r1 diventera' un piuma in inserimento mantenendo la stabilita' in percorrenza di curva!! Ciao

Comment

• Font Size
                            Dengh iu!! Precarico forcella 5^ tacca intendi cio? scarico tutto e conto la 5^ che sia a filo della basettina del tappo forcella?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by riki r1 View Post
                              e non sfilare assolutamente le forche perche' senno' rendi la moto troppo nervosa.
                              Ma te l'hai provata con le molle originali e sfilata davanti, trovandola cos? tanto nervosa (?) o te l'han detto?

Comment

X
                              Working...
                              X