Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scelta tra FZ6 e Hornet 600

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scelta tra FZ6 e Hornet 600

Ragazzi mi serve qualche consiglio in merito alla scelta tra 2 moto. Un mio amico, neopatentato vorrebbe acquistare una moto "tranquilla" ed economica per iniziare (anno 2001/2002). Sapreste darmi qualche dritta e magari i pro e i contro di entrambe (FZ6 o Hornet 600)? Io da puro Yamahista gli ho consigliato la FZ6, voi che dite?

• Font Size
    hornet.....
    la fazer600 per me ha si "+" telaio,ma ha sospensioni un pelo meno appunto e pesa di +.....
    non è la meglio l'hornet...è la meno peggio
    Last edited by bosco_RR; 27-04-10, 19:11.

Comment

• Font Size
      hornet..io l'ho avuta..è superiore alla fz6 dello stesso periodo

Comment

• Font Size
        pregi e difetti di entrambe?

Comment

• Font Size
          Originally posted by NitroNory View Post
          pregi e difetti di entrambe?
          io ti parlo delle hornet >07 e delle fazer600 >07

hornet...pregi

leggera
          facile e amichevole
          frena
          affidabile

difetti...sospensioni economiche,ma abbastanza appunto
          praticamente non ha telaio

fazer...pregi

bel motore
          amichevole
          frena
          ha un telaio

difetti...sospensioni economiche e non appunto
          pesante

Comment

• Font Size
            Quindi di quell'annata meglio Hornet?

Comment

• Font Size
              le hornet "vecchie" di serie sono penose

cioè...se credi di avere una moto da corsa sono penose tutte le hornet se sei conscio di avere una naked tuttofare che è in grado di fare tutto bene ma non eccellere in niente allora è una moto valida che ti porta sia al mare che in gita in collina

per me le hornet new sono un bel passo avanti rispetto alle vecchie + motore e sospensoni di serie un pelo migliori
              Last edited by bosco_RR; 27-04-10, 20:06.

Comment

• Font Size
                Quindi di quell'annata meglio Hornet?
                come ti ho scritto..per me non ? la migliore,? la meno peggio

ricorda che parliamo di moto entry level di compromesso ci fai tutto ma non tutto viene bene,,,dipende molto cosa ci vuoi fare e come vuoi farlo

Comment

• Font Size
                  Lui la dovrebbe usare x il tragitto casa-lavoro, gite domenicali e passeggiate in coppia. Per? non vorrei fargli prendere un "polmone"....

Comment

• Font Size
                    Lui la dovrebbe usare x il tragitto casa-lavoro, gite domenicali e passeggiate in coppia. Per? non vorrei fargli prendere un "polmone"....
                    allora hornet >2007

gli farai solo un piacere
                    come tutte le moto,? rapportata lunga,ma parliamo di una moto che segna cmq i 190 orari in terza non va piano ed ha un tiro "dignitoso" ai medi per la moto che ? anche se ? un 600

Comment

• Font Size
                      Ma questo discorso vale x le hornet dal 2007 in su..... Io ho trovato una 2006 se non erro a 3.800€ con 21000km. Secondo te è valida?

Comment

• Font Size
                        Ma questo discorso vale x le hornet dal 2007 in su..... Io ho trovato una 2006 se non erro a 3.800? con 21000km. Secondo te ? valida?
                        la vecchia non ? "buona" nell'uso sportivo (tra virgolette ) come la nuova

il prezzo di quella 2006 c ? eccome per essere ? un buonissimo affare

ma se mai trovi una 2007 a qualcosa in +...quel qualcosa in piu li vale,fidati

Comment

• Font Size
                          Immagino, dato che mi hai detto che da quell'annata è migliorata parecchio. devo solo parlare con lui e vedere cosa vuole fare.

Comment

• Font Size
                            Un mio collega ha preso venerd? scorso un hornet 2006 a 3000 euro tondi compreso passaggio, per? senza garanzia in quanto l'hanno ritirata girandogliela direttamente

Comment

• Font Size
                              Immagino, dato che mi hai detto che da quell'annata è migliorata parecchio. devo solo parlare con lui e vedere cosa vuole fare.
                              per farti un esempio...in collina con una qualsiasi sportiva vera ORIGINALE fai il tuo passo concentrato abbastanza fortino senza prendere un rischio e andando via di passo tutto sommato sciolto...una hornet new ORIGINALE davanti a te è tutto uno scodare in percorrenza e un imbarcarsi in decellarazione la vecchia da originale è pure peggio lo so perchè è la moto di mia moglie ho dovuto investire quattrini in sospensioni in primis per la sicurezza!!!!!!!!

la differenza sostanziale tra avere un telaio e sospensioni degne (qualsiasi sportiva) e non avere telaio e affidarsi tutto alle sospensioni scadenti

come avrai capito è capitato a me ..ai tempi dell'rsv....l'hornet ha dato una smusata alla montagna che a distanza di 3 anni c è ancora il segno ....non andavamo piano ed era una strada pure non veloce e stretta
                              Last edited by bosco_RR; 27-04-10, 21:00.

Comment

X
                              Working...
                              X