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Consolatemi :((((

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    #1

    Consolatemi :((((

    Premessa :
    sono riuscito a rientrare mercoledi pomeriggio in Italia, con un volo preso a culo e pagato quanto due treni di gomme race ! La sera mi sento con due miei amici che andavano ad allenarsi giovedi mattina al saggittario....vabb? vado anche io con la mia R1. le moto erano in tutto tre : honda cbr rr 1000 08, honda cbr 600 rr 2007 e la mia. Tutte moto originali solo con tubi in treccia, solo la mia ha terminali, y deca, filtro e corona pi? 2, tutte equipaggiate con dunlop qual. rr. Moto con circa 15.000 km e sospensioni di serie mai revisionate.
    La "pista" in questione ? un karttodromo, va molto guidata, spigolata, con tutte ripartenze quasi da fermo ed un piccolo rettilinio dove al massimo inserisci la terza. Pressione a caldo per tutte : 1,9 post, 2.1 ant.
    IO NON SONO UN PILOTA MA UN AMATORE DISCRETO
    La gente che va veramente forte li gira in 1,03, mi pare il record con una stradale sia di 1,01.
    Per farvela breve, la prima volta che ci sono andato, non forzando assolutamente giravo in 1,12, con ula stessa cbr 600 rr in premessa.
    Tolta un p? di rugine, ieri ho girato in 1,06 tondo con il cbr 1000 dopo aver smanettato un p? con il set up, 1,06 alto con il 600 rr che a differenza della volta precedente aveva gomme nuove e dopo averci spippolato un p? con il setup............1,10 basso con la mia.....
    Ragazzi 4 secondi di differenza sono un enormit? in una pista piccola come quella!!!
    Allora mi chiedo..ma questo famoso telaio, questo famoso forcellone che da pi? trazione, nella mia se li sono dimenticati di mettere ? Spezzando una lancia a favore della moto posso dire che qualcosa perdevo all'uscita della curva che immetteva nel rettilinio perch? in full gas l'anteriore si alza, mettevo la terza in monoruota per? poi pelavo il freno posteriore per metterla gi? cercando di non chiudere troppo il gas, l'ingresso in curva era faticoso, ho cercato di prendere subito la corda per rialzare prima ed aprire prima, nelle curve lente tendeva a chiudere, infatti una volta mi sono salvato puntando il ginocchio. Ho provato a cambiare guida, non spigolavo pi? cercando di guidare pi? tondo possibile ed entrare a velocit? pi? elevate, la sensazione era che qualcosa era migliorato, per? proprio sul pi? bello...highside...meno male che non sono caduto, per? le p...le mi sono arrivate in gola !
    sono io che non sono capace a guidarla ? la honda a confronto sono un giocattolo, cio? cambiando le mie sospensioni ci metto una bella pezza ? O comunque ? una questione di quote, geometrie ?
    una persona molto disponibile e gentile del forum in linea di massima da la colpa alle sospensioni, di lui mi fido ciecamente, infatti ho deciso di affidare la moto a lui, soldi permettendo....
    Cio? riuscir? ad ottenere la stessa manegevolezza della honda ? La stessa velocit? nel prendere la corda ? lo stesso equilibrio in generale ? Speriamo di si...altrimenti passer? al 1000 rr....
    Consolatemi

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    #2
    Oddio... per il Saggittario.... io una regolazione alla moto stradale su/da quella pista non la farei mai... come hai ben detto tu è davvero un kartodromo, non di più.... a parer mio girare su alcuni tratti di strada misto/stretto senza correre è già più divertente...

    ...poi occhio, là ci girano con i motard, la pista non è proprio così idonea alle nostre moto, poi con gli stivali ci lasciano la plastica in terra, è scivoloso....
    Poi l'R1 07 è un mostro da pista... non manometterlà per girarci lì
    Last edited by Everluk; 23-04-10, 11:00.

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      #3
      Ti posso dire che molti snobbano quella pista, anche io lo facevo, per? ti posso altrettanto dire che per l'allenamento ? pi? che valida poi non ? tanto scivolosa...tranne che in estate piena !
      Cmq la pista era la stessa per tutte e tre le moto, quindi steesi vantaggi e stessi svantaggi.
      P.S. Ma tu ti chiami Armando per caso ?

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        #4
        Mi chiamo Luciano

        Si si per l'allenamento và anche bene, non la stò snobbando anzi... dico solo che hai una gran moto che su piste vere è un fulmine, un mostro molto efficace, non confrontarla con le due honda!

        Già un'Isam sarebbe un pò meglio, anche se sempre piccola, ma su altre piste più grandi sarebbero loro a quel punto a voler modificare qualche cosa alla loro moto...

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          #5
          Non sono proprio d accordo anche se concordo con te che su una pista veloce sicuramente si sentirebbe meno la differenza, per? se una moto ? dura da inserire, lo sar? sempre, se una moto ? lenta nei cambi di direzione, lo sar? sempre...le honda saranno si facili, ma comunque velocissime nel prendere la corda e nei cambi di direzione, la domanda che mi pongo ? se riuscir? a portarla alla facilit? d' uso della honda o se dovr? adattarmi io nella guida di questa moto. ti dico un altra cosa, poco prima che chiudesse il turno del mattino della pista ho riprovato senza forzare tutte e due i mille, ero molto stanco, con la honda scendevo che era una meraviglia, con la yamaha mi sforzavo talmente tanto che alla fine in alcuni punti non ho pi? cercato il riferimento della saponetta e calcola che di solito chiudo molto il ginocchio perch? mi magno le saponette a go go !

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            #6
            comprate er cbr

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              #7
              Originally posted by jack View Post
              comprate er cbr
              A gecche, non te ce mette pure te ad alimentare il tarlo
              prima de compramme er cbr che esteticamente non se p? guard? ( anche l'occhio vuole la sua parte) famme ved? se messa in sapienti mani riesco ad ottenere quello che cerco !
              Certo che la honda poteva falla esteticamente UN P? PIU' MEJO.

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                #8
                Originally posted by jack View Post
                comprate er cbr
                Non si può incitare al tradimento sulla sezione YAMAHA...ci sono fino a 3 anni di reclusione e una sanzione da 187,00 a 2965,00 euro!!

                OT:HAI VISTO IO E MARLEY???
                Last edited by MAVERICK72; 23-04-10, 11:35.

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                  #9
                  Originally posted by puzzaninni View Post
                  Non sono proprio d accordo anche se concordo con te che su una pista veloce sicuramente si sentirebbe meno la differenza, per? se una moto ? dura da inserire, lo sar? sempre, se una moto ? lenta nei cambi di direzione, lo sar? sempre...le honda saranno si facili, ma comunque velocissime nel prendere la corda e nei cambi di direzione, la domanda che mi pongo ? se riuscir? a portarla alla facilit? d' uso della honda o se dovr? adattarmi io nella guida di questa moto. ti dico un altra cosa, poco prima che chiudesse il turno del mattino della pista ho riprovato senza forzare tutte e due i mille, ero molto stanco, con la honda scendevo che era una meraviglia, con la yamaha mi sforzavo talmente tanto che alla fine in alcuni punti non ho pi? cercato il riferimento della saponetta e calcola che di solito chiudo molto il ginocchio perch? mi magno le saponette a go go !
                  L'R1 v? guidata sull'anteriore e un p? pi? di corpo rispetto alle amiche honda ... sul misto stretto poi lo si avverte ancor di pi?... a me piace come guida, per? alla mia ho sfilato le forche di 0,5 e rifatto idraulica, dietro ho un mono WP alte e basse velocit?, la moto ? cambiata tantissimo... ma v? sempre guidata molto sul davanti...

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                    #10
                    Originally posted by puzzaninni View Post
                    A gecche, non te ce mette pure te ad alimentare il tarlo
                    prima de compramme er cbr che esteticamente non se p? guard? ( anche l'occhio vuole la sua parte) famme ved? se messa in sapienti mani riesco ad ottenere quello che cerco !
                    Certo che la honda poteva falla esteticamente UN P? PIU' MEJO.



                    straquotone!!!! ... per? quanto se porta bene quel coso brutto!!!!

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                      #11
                      Originally posted by MAVERICK72 View Post
                      Non si pu? incitare al tradimento sulla sezione YAMAHA...ci sono fino a 3 anni di reclusione e una sanzione da 187,00 a 2965,00 euro!!

                      OT:HAI VISTO IO E MARLEY???
                      io faccio come me pare...c'ho le fiammelle!!!

                      si finalmente l'ho visto...alla fine ho pianto tanto, ma davvero tanto.....perch? ? andata pi? o meno come col mio cagnolone jack....da soli in una stanza aspettando che chiudesse gli occhi....cazz0 mi riviene da piangere pure adesso se ci ripenso

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                        #12
                        Originally posted by Everluk View Post
                        L'R1 v? guidata sull'anteriore e un p? pi? di corpo rispetto alle amiche honda ... sul misto stretto poi lo si avverte ancor di pi?... a me piace come guida, per? alla mia ho sfilato le forche di 0,5 e rifatto idraulica, dietro ho un mono WP alte e basse velocit?, la moto ? cambiata tantissimo... ma v? sempre guidata molto sul davanti...
                        E' quello che ho intenzione di fare come modifiche, per di pi? affidandola a chi ? molto competente e per di pi? ci fa il trofeo Quindi mi girerebbe anche un p? di dati ( spero ). io vado di ohlins.
                        Ah ! Per la cronaca, una persona qui del forum, in quella pista ci gira in 1,03 con la stessa moto.............EX TROFEO........

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                          #13
                          Fai prima a comprarti un 125 che fare una regolazione per girare là mi sa...

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                            #14
                            Originally posted by jack View Post
                            io faccio come me pare...c'ho le fiammelle!!!

                            si finalmente l'ho visto...alla fine ho pianto tanto, ma davvero tanto.....perch? ? andata pi? o meno come col mio cagnolone jack....da soli in una stanza aspettando che chiudesse gli occhi....cazz0 mi riviene da piangere pure adesso se ci ripenso
                            ...Grande Jack...me fai piagne pure a me. Sei stato di parola.
                            Scusate OT.

                            RIGUARDO ALLE FIAMMELLE.... HAI RAGIONE!!!

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                              #15
                              Originally posted by puzzaninni View Post
                              E' quello che ho intenzione di fare come modifiche, per di pi? affidandola a chi ? molto competente e per di pi? ci fa il trofeo Quindi mi girerebbe anche un p? di dati ( spero ). io vado di ohlins.
                              Ah ! Per la cronaca, una persona qui del forum, in quella pista ci gira in 1,03 con la stessa moto.............EX TROFEO........
                              Non ti abbattere, ripeto non ? pista dove prender riferimenti... e poi anche i piloti hanno piste dove girano meglio o peggio ... dai retta... non ti mettere il chiodo in testa!!!!

                              Originally posted by mito22 View Post
                              Fai prima a comprarti un 125 che fare una regolazione per girare l? mi sa...
                              Effettivamente si!!!!

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