Premessa :
sono riuscito a rientrare mercoledi pomeriggio in Italia, con un volo preso a culo e pagato quanto due treni di gomme race ! La sera mi sento con due miei amici che andavano ad allenarsi giovedi mattina al saggittario....vabb? vado anche io con la mia R1. le moto erano in tutto tre : honda cbr rr 1000 08, honda cbr 600 rr 2007 e la mia. Tutte moto originali solo con tubi in treccia, solo la mia ha terminali, y deca, filtro e corona pi? 2, tutte equipaggiate con dunlop qual. rr. Moto con circa 15.000 km e sospensioni di serie mai revisionate.
La "pista" in questione ? un karttodromo, va molto guidata, spigolata, con tutte ripartenze quasi da fermo ed un piccolo rettilinio dove al massimo inserisci la terza. Pressione a caldo per tutte : 1,9 post, 2.1 ant.
IO NON SONO UN PILOTA MA UN AMATORE DISCRETO
La gente che va veramente forte li gira in 1,03, mi pare il record con una stradale sia di 1,01.
Per farvela breve, la prima volta che ci sono andato, non forzando assolutamente giravo in 1,12, con ula stessa cbr 600 rr in premessa.
Tolta un p? di rugine, ieri ho girato in 1,06 tondo con il cbr 1000 dopo aver smanettato un p? con il set up, 1,06 alto con il 600 rr che a differenza della volta precedente aveva gomme nuove e dopo averci spippolato un p? con il setup............1,10 basso con la mia.....![wall](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/wall.gif)
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Ragazzi 4 secondi di differenza sono un enormit? in una pista piccola come quella!!!
Allora mi chiedo..ma questo famoso telaio, questo famoso forcellone che da pi? trazione, nella mia se li sono dimenticati di mettere ? Spezzando una lancia a favore della moto posso dire che qualcosa perdevo all'uscita della curva che immetteva nel rettilinio perch? in full gas l'anteriore si alza, mettevo la terza in monoruota per? poi pelavo il freno posteriore per metterla gi? cercando di non chiudere troppo il gas, l'ingresso in curva era faticoso, ho cercato di prendere subito la corda per rialzare prima ed aprire prima, nelle curve lente tendeva a chiudere, infatti una volta mi sono salvato puntando il ginocchio. Ho provato a cambiare guida, non spigolavo pi? cercando di guidare pi? tondo possibile ed entrare a velocit? pi? elevate, la sensazione era che qualcosa era migliorato, per? proprio sul pi? bello...highside
...meno male che non sono caduto, per? le p...le mi sono arrivate in gola !
sono io che non sono capace a guidarla ? la honda a confronto sono un giocattolo, cio? cambiando le mie sospensioni ci metto una bella pezza ? O comunque ? una questione di quote, geometrie ?
una persona molto disponibile e gentile del forum in linea di massima da la colpa alle sospensioni, di lui mi fido ciecamente, infatti ho deciso di affidare la moto a lui, soldi permettendo....
Cio? riuscir? ad ottenere la stessa manegevolezza della honda ? La stessa velocit? nel prendere la corda ? lo stesso equilibrio in generale ? Speriamo di si...altrimenti passer? al 1000 rr....
Consolatemi![Sad](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_sad.gif)
sono riuscito a rientrare mercoledi pomeriggio in Italia, con un volo preso a culo e pagato quanto due treni di gomme race ! La sera mi sento con due miei amici che andavano ad allenarsi giovedi mattina al saggittario....vabb? vado anche io con la mia R1. le moto erano in tutto tre : honda cbr rr 1000 08, honda cbr 600 rr 2007 e la mia. Tutte moto originali solo con tubi in treccia, solo la mia ha terminali, y deca, filtro e corona pi? 2, tutte equipaggiate con dunlop qual. rr. Moto con circa 15.000 km e sospensioni di serie mai revisionate.
La "pista" in questione ? un karttodromo, va molto guidata, spigolata, con tutte ripartenze quasi da fermo ed un piccolo rettilinio dove al massimo inserisci la terza. Pressione a caldo per tutte : 1,9 post, 2.1 ant.
IO NON SONO UN PILOTA MA UN AMATORE DISCRETO
La gente che va veramente forte li gira in 1,03, mi pare il record con una stradale sia di 1,01.
Per farvela breve, la prima volta che ci sono andato, non forzando assolutamente giravo in 1,12, con ula stessa cbr 600 rr in premessa.
Tolta un p? di rugine, ieri ho girato in 1,06 tondo con il cbr 1000 dopo aver smanettato un p? con il set up, 1,06 alto con il 600 rr che a differenza della volta precedente aveva gomme nuove e dopo averci spippolato un p? con il setup............1,10 basso con la mia.....
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Allora mi chiedo..ma questo famoso telaio, questo famoso forcellone che da pi? trazione, nella mia se li sono dimenticati di mettere ? Spezzando una lancia a favore della moto posso dire che qualcosa perdevo all'uscita della curva che immetteva nel rettilinio perch? in full gas l'anteriore si alza, mettevo la terza in monoruota per? poi pelavo il freno posteriore per metterla gi? cercando di non chiudere troppo il gas, l'ingresso in curva era faticoso, ho cercato di prendere subito la corda per rialzare prima ed aprire prima, nelle curve lente tendeva a chiudere, infatti una volta mi sono salvato puntando il ginocchio. Ho provato a cambiare guida, non spigolavo pi? cercando di guidare pi? tondo possibile ed entrare a velocit? pi? elevate, la sensazione era che qualcosa era migliorato, per? proprio sul pi? bello...highside
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sono io che non sono capace a guidarla ? la honda a confronto sono un giocattolo, cio? cambiando le mie sospensioni ci metto una bella pezza ? O comunque ? una questione di quote, geometrie ?
una persona molto disponibile e gentile del forum in linea di massima da la colpa alle sospensioni, di lui mi fido ciecamente, infatti ho deciso di affidare la moto a lui, soldi permettendo....
Cio? riuscir? ad ottenere la stessa manegevolezza della honda ? La stessa velocit? nel prendere la corda ? lo stesso equilibrio in generale ? Speriamo di si...altrimenti passer? al 1000 rr....
Consolatemi
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