Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pausa sigaretta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pausa sigaretta

    ieri vesro le 19 esco dal alvoro per andarmi a fumare una sigaretta

    faccio un paio di tiri e vedo lei

    la mia R1 98

    bianco rossa LA PRIMA R1 della storia

    il sole cominciava a calare e il suo bianco perlato del cupolino con la V rossa i suoi fari alieni che sembrano occhi cattivi, spiccavano in un complesso di bellezza rara

    allora mi sposto per vederla meglio

    una linea bellissima con delle scelte cromatiche che riescono una volta ogni 20 anni

    e mi dico "***** quanto sei bella ancora........"

    e come vedere una donna ex modella che a 40 ? ancora bellissima.................anzi forse lo ? pi? di prima

    allora mi torna alla mente l'aprile 1998
    quando comprai la R1 98
    una delle primissime
    dopo una settimana messo Yoshimura RS3 (1.350.000 lire) solo il terminale (ma ancora oggi semmbra nuovo.........)

    giravo per roma ed era un continuo fermarmi, tutti volevano sapere vedere, anche i vecchi, anche chi di moto non capiva nulla

    la R1 nell'aprile del 1998 sembrava venuta da Marte
    era troppo avanti, e rosso bianca era scioccante

    io la vidi ad un salone e rimasi 15 minuti senza parlare
    il solo pensiero oggi mi commuove
    avevo 28 anni, ero andato con quella che adesso ? mia moglie

    non riuscivo pi? a parlare, vedevo e assimilavo ogni particolare e capivo che ne ero attratto in un modo paranormale
    non capivo pi? niente di quello che succedeva intorno

    uscito dal salone ero sgomento
    quella che adesso ? mia moglie disse la cosa per cui dopo l'ho sposata :"compratela" (21.500.000 lire)
    all'epoca avevamo pochi soldi insieme sarebbe stato un grosso sacrificio
    ma lo abbiamo fatto.......tante rate
    mia molgie non sale sulle moto quindi lo fece solo per me, perch? capiva che io adoravo le moto tutte..........ma quella mi faceva piangere dalla commozione

    dopo averla comprata il giorno pensavo solo a quando ci sarei potuto risalire ci mettevo 3 catene al garage
    quado uscivo di casa per andare al garage avevo il cuore in gola, camminavo pi? svelto che potevo (all'epoca la tenevo in un garage a pagamento non avendo il box) poi quando arrivavo cercavo di vederla il prima possibile
    qualche minuto di ammirazione...........poi l'accensione del 20 valvole pi? compatto dell'epoca, tutto quello che vedevo e sentivo era quello che avevo sempre voluto in una moto.

    e ogni volta che riuscivo ad usarla la gente intorno la guardava come se vedesse un qualcosa di alieno

    per non parlare delle prestazioni..........io che ero un adepto della penna......mi son detto " questa ? peggio di un gamma 500 preparato...."
    tiravi 4000 giri ed arrivavi a velocit folli
    se tiravi tutto non esisteva nulla in grado di impensierirti..........se riuscivi a tenrla gi?
    ricordo con affeto che a 1000 km all'attivo una sera riuscii a mettere la sesta in monoruota

    insomma questo ? vero amore

    ecco perch? la moto che uso ancora oggi ? quella e al 90% delle volte la preferisco alla F4 312.......

    ecco perch? per me la Yamaha R1 98 ? una moto che non vender? MAI nemmeno quando non avr? pi? un euro

    tornando alla pausa sigaretta ieri sera erano passati 12 anni e qualche giorno da quello che vi ho raccontato.............ma la sensazione ? la stessa
    allora sono andato a casa prima per guidarla
    il tempo ? passato, da 30 a 40 anni la mia vita ? profondamente cambiata, purtroppo per colpa di cose molto brutte sono dovuto passare da ragazzo a uomo, ma certe cose rimangono le stesse

    Grazie R1 98, alcuni dicono che le loro moto hanno l'anima tu invece per me sei viva e bellissima compagna fedele

  • Font Size
    #2
    Complimenti, senza parole.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Molto coinvolgente il tuo racconto... Bravo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        amen.............

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bellissime parole!!!... sembra quasi per certi versi quel che accadde anche a me... la mia soltanto due anni dopo della tua... e ancora oggi, spesso mi fermo in garage a guardarmela, alzo il telo e resto senza parole...
          Per quello anch'io dopo anni ho ancora la mia R1 2000, bella come se fosse stata comprata ieri....

          Grande Live!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            10caratteri

            Comment


            • Font Size
              #7
              come ti capisco ! io ho avuto la 99 di colore blu, avevo 21 anni e anche a me fermavano per chiedere info o solo ammirarla, purtroppo l'ho venduta quando ? morto mio pap? per non dare altre preoccupazioni a mia madre e mia sorella, per? se solo potessi tornare indietro me la terrei anche solo per ammirarla nel box.
              Il paradosso ? che proprio l'altro anno ho ricomprato la moto, sempre yamaha, modello 07, ma non mi emoziona come la prima.
              Grazie Live, mi hai ravvivato un emozionante ricordo...grazie....

              Comment


              • Font Size
                #8
                io so qui per questo..........sono la memoria storica di emozioni (motocilcistiche) indimenticabili in un mondo che va troppo di fretta

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sei sicuro che fosse una sigaretta e non nero dell'imalaya?


                  scherzo, sono emozioni molto belle, anche io come estetica sono rimasto affascinato dalla mia ex r1 2001, che secondo me rimane la r1 piu' bella di sempre, seconda solo alla r1 98 bianco rossa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    bellissimo racconto e ricordi memorabili!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by livelegend View Post
                      ieri vesro le 19 esco dal alvoro per andarmi a fumare una sigaretta

                      faccio un paio di tiri e vedo lei

                      la mia R1 98

                      bianco rossa LA PRIMA R1 della storia

                      il sole cominciava a calare e il suo bianco perlato del cupolino con la V rossa i suoi fari alieni che sembrano occhi cattivi, spiccavano in un complesso di bellezza rara

                      allora mi sposto per vederla meglio

                      una linea bellissima con delle scelte cromatiche che riescono una volta ogni 20 anni

                      e mi dico "***** quanto sei bella ancora........"

                      e come vedere una donna ex modella che a 40 è ancora bellissima.................anzi forse lo è più di prima

                      allora mi torna alla mente l'aprile 1998
                      quando comprai la R1 98
                      una delle primissime
                      dopo una settimana messo Yoshimura RS3 (1.350.000 lire) solo il terminale (ma ancora oggi semmbra nuovo.........)

                      giravo per roma ed era un continuo fermarmi, tutti volevano sapere vedere, anche i vecchi, anche chi di moto non capiva nulla

                      la R1 nell'aprile del 1998 sembrava venuta da Marte
                      era troppo avanti, e rosso bianca era scioccante

                      io la vidi ad un salone e rimasi 15 minuti senza parlare
                      il solo pensiero oggi mi commuove
                      avevo 28 anni, ero andato con quella che adesso è mia moglie

                      non riuscivo più a parlare, vedevo e assimilavo ogni particolare e capivo che ne ero attratto in un modo paranormale
                      non capivo più niente di quello che succedeva intorno

                      uscito dal salone ero sgomento
                      quella che adesso è mia moglie disse la cosa per cui dopo l'ho sposata :"compratela" (21.500.000 lire)
                      all'epoca avevamo pochi soldi insieme sarebbe stato un grosso sacrificio
                      ma lo abbiamo fatto.......tante rate
                      mia molgie non sale sulle moto quindi lo fece solo per me, perchè capiva che io adoravo le moto tutte..........ma quella mi faceva piangere dalla commozione

                      dopo averla comprata il giorno pensavo solo a quando ci sarei potuto risalire ci mettevo 3 catene al garage
                      quado uscivo di casa per andare al garage avevo il cuore in gola, camminavo più svelto che potevo (all'epoca la tenevo in un garage a pagamento non avendo il box) poi quando arrivavo cercavo di vederla il prima possibile
                      qualche minuto di ammirazione...........poi l'accensione del 20 valvole più compatto dell'epoca, tutto quello che vedevo e sentivo era quello che avevo sempre voluto in una moto.

                      e ogni volta che riuscivo ad usarla la gente intorno la guardava come se vedesse un qualcosa di alieno

                      per non parlare delle prestazioni..........io che ero un adepto della penna......mi son detto " questa è peggio di un gamma 500 preparato...."
                      tiravi 4000 giri ed arrivavi a velocit folli
                      se tiravi tutto non esisteva nulla in grado di impensierirti..........se riuscivi a tenrla giù
                      ricordo con affeto che a 1000 km all'attivo una sera riuscii a mettere la sesta in monoruota

                      insomma questo è vero amore

                      ecco perchè la moto che uso ancora oggi è quella e al 90% delle volte la preferisco alla F4 312.......

                      ecco perchè per me la Yamaha R1 98 è una moto che non venderò MAI nemmeno quando non avrò più un euro

                      tornando alla pausa sigaretta ieri sera erano passati 12 anni e qualche giorno da quello che vi ho raccontato.............ma la sensazione è la stessa
                      allora sono andato a casa prima per guidarla
                      il tempo è passato, da 30 a 40 anni la mia vita è profondamente cambiata, purtroppo per colpa di cose molto brutte sono dovuto passare da ragazzo a uomo, ma certe cose rimangono le stesse

                      Grazie R1 98, alcuni dicono che le loro moto hanno l'anima tu invece per me sei viva e bellissima compagna fedele


                      INCREDIBILE...QUANTO SCRITTO.... complimenti...
                      è proprio vero.. anche io rimango diversi minuti a fissare la mia R1 e pensare a quanto è bella.....
                      Last edited by mugenseiki; 23-04-10, 09:57.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bobber View Post
                        sei sicuro che fosse una sigaretta e non nero dell'imalaya?


                        scherzo, sono emozioni molto belle, anche io come estetica sono rimasto affascinato dalla mia ex r1 2001, che secondo me rimane la r1 piu' bella di sempre, seconda solo alla r1 98 bianco rossa
                        se fosse stato nero..........mi mettevo a fare i nac nac in parcheggio in mezzo alla gente incredula........

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Che belle parole.

                          E' per questi motivi che non so bene che fare con la mia 99.

                          Però a me piace di più blu (e infatti la mia è blu).

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by biolat View Post
                            Che belle parole.

                            E' per questi motivi che non so bene che fare con la mia 99.

                            Per? a me piace di pi? blu (e infatti la mia ? blu).

                            Tienilaaaaa!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Applauso a Live

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X