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R1 99: smembro? vendo?

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    #1

    R1 99: smembro? vendo?

    Ho messo l'annuncio in vendo...ma in realt? ? una richiesta di consigli...non so che fare.

    Ho una R1 99 blu, che ha il "solito" problema della seconda che punta.
    Quel che mi scoccia ? che l'estetica ? bellissima, le carene sono perfette (le avevo tolte nel 2002 e messe in soffitta imballate...).

    La moto mi piace tantissimo, per? sono davvero indeciso sul cosa fare: se ripararla, se venderla cos? com'? o se smontarla a pezzi.

    Che ne dite?

    Helpatemi.

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    #2
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      #3
      ma scusa... fai riparare la seconda e tienila!!!!!!!

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        #4
        Beh, diciamo che sia venderla che smembrarla spererei di ricavare almeno 1300-1400 euro (carene + fari ecc, i cerchi, l'avantreno.....).

        Ripararla ci va un migliaio di euro scarsi...son tanti. Troppi forse.
        Last edited by biolat; 22-04-10, 12:58.

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          #5
          Originally posted by biolat View Post
          Beh, diciamo che sia venderla che smembrarla spererei di ricavare almeno 1200-1300 euro (carene + fari ecc, i cerchi, l'avantreno.....).

          Ripararla ci va un migliaio di euro scarsi...son tanti. Troppi forse.
          Sinceramente credo che la tua quotazione sia bassa... Riparala e vendila a 3000 no?
          Smembrandola secondo me ci prendi piu di 1200/1300 euro. Un set di carene prendi 500 euro... le forche ci prendi almeno 300/400 euro... poi se aggiungi il motore altri 500 euro ci stanno... i fari 200 euro... telaietto anteriore e posteriore ecc ecc... dai, realizzi di piu!

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            #6
            Ripararla per venderla mi pare antieconomico, dovrei tirare fuori sicuramente un bel po' di soldini e poi sperare di venderla (e venderla bene). A mio parere 3.000 euro per una moto di 11 anni sono troppi; è anche vero che il ragazzo che ha preso le mie carene in resina ha comprato un 98 con 800 km a 4.000 euro...

            Dal conto che hai fatto devi togliere il motore, un motore con il cambio non in ordine non è da vendere (o almeno da vendere a pochissimo).

            Ps: il telaietto posteriore del 99 è saldato al telaio.
            Last edited by biolat; 22-04-10, 12:38.

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              #7
              Anche della 2000 seppur differente è saldato al telaio...

              Io ripeto, la riparerei

              hai foto?
              Last edited by Everluk; 22-04-10, 12:41.

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                #8
                anche io la riparerei! non smembrarla

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                  #9
                  Originally posted by zorro77 View Post
                  anche io la riparerei! non smembrarla
                  Vedere una moto smembrata ? tristissimo... I primi pezzi vanno via subito... poi rimangono pezzi e pezzettini in giro per moltissimo tempo...
                  Io non riuscirei mai... mi piangerebbe troppo il cuore entrare in garage e vedere un telaio seminudo.... nooo nnooooo non lo sopporterei...

                  Quindi quoto. Sistemala e usala ancora!!!

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                    #10
                    Foto ne ho un sacco di quando la usavo. Adesso è ferma da un anno e mezzo. In pratica è senza serbatoio e carene (tutto in soffitta), avevo iniziato a smontare per tirar giù il motore, poi mi è presa la depressione (e ho comprato un 2008).

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                      #11
                      Originally posted by biolat View Post
                      Foto ne ho un sacco di quando la usavo. Adesso ? ferma da un anno e mezzo. In pratica ? senza serbatoio e carene (tutto in soffitta), avevo iniziato a smontare per tirar gi? il motore, poi mi ? presa la depressione (e ho comprato un 2008).
                      Credo che 1500 euro cosi come sta messa li prendi... Prova a mettere un annuncio. E' sempre una moto valida!!!

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                        #12
                        Se è solo la forchetta secondo me ti sbatti con un amico a tirare giù il motore, lo porti da uno onesto e con 300 euro lo sistemi.

                        La forchetta in sè stessa saranno un 40 euro, sicuramente c'è da cambiare anche l'ingranaggio interno altri 50/60.
                        Un meccanico "esperto" di quel motore dovrebbe riuscire a farti il lavoro in un 4 ore secondo me.

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                          #13
                          Originally posted by lukamax View Post
                          Credo che 1500 euro cosi come sta messa li prendi... Prova a mettere un annuncio. E' sempre una moto valida!!!
                          Magari sono io che mi faccio troppi scrupoli, non vorrei che chi la prende abbia dei problemi e si faccia sentire dopo l'acquisto. Certo, io dichiaro tutto (il problema al cambio) per? si sa mai.....

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                            #14
                            Originally posted by KneeSlider View Post
                            Se ? solo la forchetta secondo me ti sbatti con un amico a tirare gi? il motore, lo porti da uno onesto e con 300 euro lo sistemi.

                            La forchetta in s? stessa saranno un 40 euro, sicuramente c'? da cambiare anche l'ingranaggio interno altri 50/60.
                            Un meccanico "esperto" di quel motore dovrebbe riuscire a farti il lavoro in un 4 ore secondo me.
                            Non ho mai usato altre r1 con il cambio andato, ma la mia ? strana...in pratica a volte metti la seconda, acceleri, e dopo un po' ? come se la seconda "entrasse di nuovo", come se cambiassi senza frizione. Non so se fanno tutte cos?.

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                              #15
                              Originally posted by biolat View Post
                              Non ho mai usato altre r1 con il cambio andato, ma la mia ? strana...in pratica a volte metti la seconda, acceleri, e dopo un po' ? come se la seconda "entrasse di nuovo", come se cambiassi senza frizione. Non so se fanno tutte cos?.
                              Tranquillo... ? un tipico difetto di tutte le r1... certamente dalla 98 alla 03... Capita praticamente sempre alla seconda marcia... mi pare anche alla quinta su qualche modello.
                              Io ho avuto fortuna. Ho solo notato un leggero lasco sulla seconda rispetto alle altre marce, ma nulla di che insomma.
                              Le yamaha hanno un cambio delicato e ruvido.. tutt'altra cosa rispetto alle honda che tra l'altro le 1000 04/07 hanno il cambio estraibile (non serve togliere il motore).
                              Quindi se qualcuno te la compra, e conosce le yamaha, sa certamente del problema alla seconda, quindi vai tranquillo.
                              Magari fatti un po di preventivi in giro, vedrai che i vari meccanici saranno a conoscenza del difetto. Se trovi da spendere sugli 800/900 euro, vuol dire che hai trovato un mecca onesto...

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