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restare in Yamaha ... convincetemi!!!

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    #76
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    le 5valvole le ha inventate yamaha.. poi ? arrivato rossi e si sono piegati subito al 4
    il primo motore 20 valvole Yamaha ? uscito 25 anni fa
    la prima FZ
    il motore yamaha per tante cose era 10 anni avanti
    non per niente dopo anni c'erano motori FZ con pi? di 100 mila km
    poi anche la ferrari mise la 5 valvole sulla 355 tanti anni dopo

    rossi ha fatto bene
    un motore da corsa 4 valvole va meglio di un 5
    ma i benefici della 5 valvole si sono gaduti dal 1985 al 2006 sopratutto su strada

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      #77
      si e dal 2006 nessuno usa più la r1 in strada?

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        #78
        Io ho provato l'RC8 R su bei passi che conosco molto bene... tranne l'inizio che era totalmente differente (ovvio) ho trovato una gran confidenza con la moto, e il motore è corto ma prende che è una bellezza!

        Provarla in pista sarebbe ottimo, però in stada è goduria piena!!!!!

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          #79
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          eh infatti questa monta quello della gsv-r

          ma suka va

          io non rimarrei in yamaha gi? solo per non avere niente in comune con peppinad

          questa ? un ottima moto
          a livello di telaio la miglior targata

          ma ? una moto che aprilia a sviluppato in primis per correre in sbk e poi per la strada e la sua versione sbk ? la massima espressione racing dell'aprilia
          quindi dovresti paragonarla alla M1..............che ormai da anni ? la miglior motogp.........mica poco

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            #80
            eeeeeh come no... perchè invece i jap fanno le moto per andare in strada.. come la filosofia che ha prodotto la r1 2004...
            Last edited by AndreaRS250; 23-04-10, 10:55.

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              #81
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              si e dal 2006 nessuno usa pi? la r1 in strada?
              era per dire che le 20 valvole erano un progetto di 25 anni fa che 25 anni fa stava molto avanti
              tutto poi cambia
              per? non fare finta di non capire
              non so quanti anni hai ma io mi ricordo bene che sul finire degli anni 80 le Yamaha erano moto che partendo dal telaio al motore gettavano le basi delle moto che guidiamo oggi, come la R1 nel 98 ha gettato le basi della moto sportiva di oggi............insomma mica poco

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                #82
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                eeeeeh come no... perch? invece i jap fanno le moto per andare in strada.. come la filosofia che ha prodotto la r1 2004...
                ?

                e che vuoi paragonare la R1 04 con la RSV4 ??
                la R1 04 era una moto di larghissima produzione che costava come le altre
                sicuramente avanti ma sempre per i concetti espressi prima

                la RSV4 ? nata sbk.......e poi diventata stradale.............discorso molto diverso

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                  #83
                  Originally posted by livelegend View Post
                  ?

                  e che vuoi paragonare la R1 04 con la RSV4 ??
                  la R1 04 era una moto di larghissima produzione che costava come le altre
                  sicuramente avanti ma sempre per i concetti espressi prima

                  la RSV4 ? nata sbk.......e poi diventata stradale.............discorso molto diverso
                  Quotone!... ci st? tutto!!!

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                    #84
                    ma sul fatto che abbia fatto storia sono sicuro

                    ma non dirmi che le soluzioni sono il nonplusultra..

                    perchè appunto.. si fa lo scatolato, ma si arriva a un punto dove si può spendere di meno e avere la stessa cosa a livello utente normale.. e quindi vai di pressofuso (però il pressofuso mica lo usano in motogp)

                    idem il 5 valvole... simbolo della yamaha... soppiantato dal 4 valvole... perchè non è stato mantenuto sulla stradale?

                    e se la yamaha fa moto per la strada e poi le mette in pista
                    mentre aprilia fa le moto da pista e quindi va considerata come una motogp

                    perchè nel 2004 è stata fatta una moto con 2000giri in più? perchè hanno allungato le autostrade?
                    idem la r6..

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                      #85
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      ma sul fatto che abbia fatto storia sono sicuro

                      ma non dirmi che le soluzioni sono il nonplusultra..

                      perchè appunto.. si fa lo scatolato, ma si arriva a un punto dove si può spendere di meno e avere la stessa cosa a livello utente normale.. e quindi vai di pressofuso (però il pressofuso mica lo usano in motogp)

                      idem il 5 valvole... simbolo della yamaha... soppiantato dal 4 valvole... perchè non è stato mantenuto sulla stradale?

                      e se la yamaha fa moto per la strada e poi le mette in pista
                      mentre aprilia fa le moto da pista e quindi va considerata come una motogp

                      perchè nel 2004 è stata fatta una moto con 2000giri in più? perchè hanno allungato le autostrade?
                      idem la r6..
                      Forse perchè se non aumenti i giri del motore a parità di cilindrata è difficile trovare cv??

                      L'unica che è riuscita nell'impresa è stato il K5, 178 cv a 11.000/11.500 giri (quattro cilindri), le altre ovvero zx-10 04 e R1 04 avevano la potenza massima rispettivamente una a 12.200 e l'altra a 12.600..il cbr 04 lo escludo visto che vero stava a 11.000 come regime ma segnava solo 148 cv alla ruota.. ...poi stesso discorso per la Ducati più potenza = aumentare la cubatura. (1098 e 1198)

                      La Bmw per esempio per quanto abbia adottato le ultime soluzioni tecniche (cornetti di aspirazione ad altezza variabile, le valvole in titanio da ben 33,5 mm per l’aspirazione che si muovono per mezzo di corti bilancieri a dito per ridurre al massimo le inerzie, due iniettori per cilindro, tre valvole parzializzatrici allo scarico (una prima del silenziatore, e due tra i collettori affinché possano essere messi in comunicazione tra loro ) per ottimizzare l’erogazione della coppia...ecc ecc ha cmq dovuto portare la potenza massima a 13.000 giri..
                      Last edited by JfK; 23-04-10, 12:07.

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                        #86
                        Tieni la tua ancora 1 anno.. poi vedi che esce..

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                          #87
                          Originally posted by livelegend View Post
                          il primo motore 20 valvole Yamaha ? uscito 25 anni fa
                          la prima FZ
                          il motore yamaha per tante cose era 10 anni avanti
                          non per niente dopo anni c'erano motori FZ con pi? di 100 mila km
                          poi anche la ferrari mise la 5 valvole sulla 355 tanti anni dopo

                          rossi ha fatto bene
                          un motore da corsa 4 valvole va meglio di un 5
                          ma i benefici della 5 valvole si sono gaduti dal 1985 al 2006 sopratutto su strada
                          Vedi l' R1 2002/2003

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                            #88
                            Originally posted by NikoNik View Post
                            Dai, ti aiuto per.... la discesa... io dalla R1 sono passato al K7..... e adesso sto` pensando al 1198!!!

                            da R1 a K7 a DUCATONE???

                            Live ora Ti sevizier?

                            Originally posted by LoreXS View Post
                            Allora la tua guida non si adatta ad un bicilindrico...
                            Perch? Tu metti sullo stesso piano l'RC8 al 1098 /1198 ????

                            annamo bene

                            Originally posted by LoreXS View Post
                            Dai, Rijeka ? la pista meno "da motore" che ci sia...


                            Devo chiedere a Fep, prima di dirti che hai detto una vaccata grossa come una casa

                            P.S. Ci sono video anche di Mugello, Monza e Franciacorta... quelli non li commenti?

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                              #89
                              Originally posted by Toledo View Post

                              Perch? Tu metti sullo stesso piano l'RC8 al 1098 /1198 ????

                              annamo bene
                              Perch? non dovrebbe?

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                                #90
                                Originally posted by Greyfox View Post
                                Perch? non dovrebbe?
                                una la possiedo (1098S) l'altra l'ho provata un po' ...

                                NO, NON DOVREBBE...

                                Capiamoci, l'RC8 ? una bella moto da guidare, ma a livello prestazioni, non c'? proprio niente che le giochi a favore rispetto al Ducatone...

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