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Yamacca anche per me! R1 03 pista, domande

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    #76
    avuta anch'io,l'ho data indietro per la kawa 04,gran moto,medi regimi da scoppi irregolari ,manca agli alti,hai fatto un'affare

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      #77
      per gli alti ci vogliono scarico completo e airbox...e lui ce li ha

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        #78
        Come ho già scritto,all epoca la mia arrivò,col completo arrow e relativa messa a punto,a circa 149 cv alla ruota.
        Impressionante il miglioramento dai 9 mila giri fino a limitatore.
        L originale,come ben sa chi l ha avuta,si "siedeva" intorno ai 10 mila giri,e gli ultimi 2 mila erano solo per dire "io c ero"... :-)
        Cosi sistemata,invece,negli ultimi 3 mila giri era un altra moto.
        Purtroppo,come spesso avviene in questi casi,al di sotto dei 9000 (in pratica ai regimi stradali...) la moto era meno potente che in configurazione originale,e piu si scendeva,piu il gap aumentava.
        L originale si impennava di gas intorno ai 4000 giri,con la configurazione di cui sopra prima degli 8 mila non se ne parlava...

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          #79
          Originally posted by gtmaster View Post
          Come ho gi? scritto,all epoca la mia arriv?,col completo arrow e relativa messa a punto,a circa 149 cv alla ruota.
          Impressionante il miglioramento dai 9 mila giri fino a limitatore.
          L originale,come ben sa chi l ha avuta,si "siedeva" intorno ai 10 mila giri,e gli ultimi 2 mila erano solo per dire "io c ero"... :-)
          Cosi sistemata,invece,negli ultimi 3 mila giri era un altra moto.
          Purtroppo,come spesso avviene in questi casi,al di sotto dei 9000 (in pratica ai regimi stradali...) la moto era meno potente che in configurazione originale,e piu si scendeva,piu il gap aumentava.
          L originale si impennava di gas intorno ai 4000 giri,con la configurazione di cui sopra prima degli 8 mila non se ne parlava...
          partendo dai 142 cv alla ruota che ti leggeva il tuo generosissimo banco, 149 alla ruota sono +7...non sono pochi, ma solo con lo scarico la vedo duretta...che altri lavori avevi fatto? testa, flussaggi etc?

          quoto sugli ultimi 2k giri, non sullo svuotamento ai bassi, a meno di una mappa troppo votata agli alti, e quindi secondo me sbagliata, a meno che tu non debba correre...

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            #80
            cavolo come viaggia quella moto
            filmato del 2002 ..quindi diciamo anche gomme molto inferiori paragonato a quelle odierne

            ps. ho montato il sensore GP cordona ..la cambiata col yec e uno spettacolo

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              #81
              Originally posted by feperis View Post
              partendo dai 142 cv alla ruota che ti leggeva il tuo generosissimo banco, 149 alla ruota sono +7...non sono pochi, ma solo con lo scarico la vedo duretta...che altri lavori avevi fatto? testa, flussaggi etc?

              quoto sugli ultimi 2k giri, non sullo svuotamento ai bassi, a meno di una mappa troppo votata agli alti, e quindi secondo me sbagliata, a meno che tu non debba correre...
              Il mio "generosissimo" banco era quello di piccari,uno dei piu quotati a roma ,si vede che quel giorno c erano delle condizioni particolarmente favorevoli...
              Quanto all incremento di potenza,si tratta del 5% in piu,cosa che che mi sembra tranquillamente alla portata di un completo racing con relativa mappatura,e piu volte riscontrato anche con altre moto.
              Lo svuotamento ai bassi lo trovo perfettamente naturale,con uno scarico completo (anche questo piu volte riscontrato...),e si,in effetti la mappatura era decisamente implementata per quel range di utilizzo,dato che la moto era solo pista.

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                #82
                boh...le mie moto solo pista non avevano di certo tutti quei cavalli rispetto a tutti gli altri modelli della stessa serie, ma neanche avevano perdite di cv sotto

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                  #83
                  rieccomi

                  sono stato a hungaroring dove con la mia k5 600 giravo 2.05
                  non ci vado da 8-9 mesi in pista e sono riuscito a girare sul 2.08 alto

                  la moto mi sembra molto potente ..paga pogo in termini di potenza ..almeno sul dritto paragonato alla r1 07 con akra e pc3+ filtro

                  la trovo molto fisica ..ed affaticante
                  voglio dire che mi fa male tutto ..specialmente i polsi ed i piedi
                  il serbatoio in frenata non mi aiuta tanto ed alla fine i polsi ne risentono a fine giornata
                  devo pensare cosa fare per renderla meno affaticante .magari manubri rialzati ed il serbatoio redisegnato un po per offrire piu appoggio in fase di frenata

                  la moto e molto stabile sulle curve le sospensioni ohlins lavorano come si deve, monto la KR 7712 gia usata ..che dopo 6 turni da 25minuti sembra come prima .consumo perfetto

                  la frenata da sballo ..non pensavo che le pastiglie newfren GP6 potessero frenare cosi forte senza calo di prestazioni, secondo me paragonabili alle ZCOO senza problemi


                  DOMANDA:
                  avete idea di come fare per renderla meno affaticante? la k5 600 era uno sballo portarla ..su questa ci devo lavorare molto di piu ..vero che non ci vado da tanto in pista anche

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                    #84
                    Originally posted by maconfireblade View Post
                    rieccomi

                    sono stato a hungaroring dove con la mia k5 600 giravo 2.05
                    non ci vado da 8-9 mesi in pista e sono riuscito a girare sul 2.08 alto

                    la moto mi sembra molto potente ..paga pogo in termini di potenza ..almeno sul dritto paragonato alla r1 07 con akra e pc3+ filtro

                    la trovo molto fisica ..ed affaticante
                    voglio dire che mi fa male tutto ..specialmente i polsi ed i piedi
                    il serbatoio in frenata non mi aiuta tanto ed alla fine i polsi ne risentono a fine giornata
                    devo pensare cosa fare per renderla meno affaticante .magari manubri rialzati ed il serbatoio redisegnato un po per offrire piu appoggio in fase di frenata

                    la moto e molto stabile sulle curve le sospensioni ohlins lavorano come si deve, monto la KR 7712 gia usata ..che dopo 6 turni da 25minuti sembra come prima .consumo perfetto

                    la frenata da sballo ..non pensavo che le pastiglie newfren GP6 potessero frenare cosi forte senza calo di prestazioni, secondo me paragonabili alle ZCOO senza problemi


                    DOMANDA:
                    avete idea di come fare per renderla meno affaticante? la k5 600 era uno sballo portarla ..su questa ci devo lavorare molto di piu ..vero che non ci vado da tanto in pista anche
                    Purtroppo R1 sono cos? le devi guidare o i numeri non escono, ? davvero pesante, ma una volta fattaci la mano diventa una goduria.

                    Se proprio vuoi passare le R1 2010 sul dritto, chiama che ho ancora in un cassetto le Camme Diapason x R1 2003 che montai sul Fazer 1000, e poi vedi come cambia in allungo

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                      #85
                      io non mi esprimo sulla "fatica"

                      se stai dietro alle 07 mecojoni che razza di motorino hai sotto

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                        #86
                        Originally posted by feperis View Post
                        io non mi esprimo sulla "fatica"

                        se stai dietro alle 07 mecojoni che razza di motorino hai sotto
                        Fep ..guarda che non scherzo

                        col febur l'acqua sta a 70 gradi al massimo ..75 quando esco

                        diciamo che in accelerazione mi da 10-12 metri sul rettifilo del hungaro e quando li sto davanti si avvicina poco, voglio dire che non perde tanto
                        invece dalle curve esco a bomba ..grazie anche al tc irc che per me ha funzionato alla grande .una goduria vera e propria
                        sono riuscito a non farlo intervenire quasi piu, giusto ai massimi angoli di piega in uscita lo sento ogni tanto

                        -altra cosa ..il ginocchio a terra l'ho messo 3-4 volte in tutta la giornata pe via della posizione ..col gixxer mi sdraiavo in curva ..vedi firma sotto ..

                        quindi non ce via di farla diventare piu facile da guidare dite?
                        quest'anno con sta crisi la vedo difficile cambiarla con qualcosa piu nuovo

                        i miei pensieri vanno verso la cbr 1000rr nuova oppure un 750 bombardato ..aspetto l'inverno per comprare incidentate dagli stati uniti a 2 soldi
                        Last edited by Mac_ro; 19-06-10, 06:23.

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                          #87
                          Originally posted by feperis View Post
                          boh...le mie moto solo pista non avevano di certo tutti quei cavalli rispetto a tutti gli altri modelli della stessa serie, ma neanche avevano perdite di cv sotto
                          Mi sono capitati in mano gli stampati delle prove al banco,e...devo chiederti scusa ,avevi ragione,ma la memoria mi ha tradito.
                          Dunque:
                          originale tir? fuori 135 cv alla ruota,col completo arrow competition e relativa mappatura arriv? a circa 143 cv.
                          Confermo,invece, l innalzamento del regime di coppia massima,la potenza ? indietro all originale fino a circa 9 mila giri,per poi prendere il sopravvento...

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                            #88
                            Originally posted by maconfireblade View Post
                            Fep ..guarda che non scherzo

                            col febur l'acqua sta a 70 gradi al massimo ..75 quando esco

                            diciamo che in accelerazione mi da 10-12 metri sul rettifilo del hungaro e quando li sto davanti si avvicina poco, voglio dire che non perde tanto
                            invece dalle curve esco a bomba ..grazie anche al tc irc che per me ha funzionato alla grande .una goduria vera e propria
                            sono riuscito a non farlo intervenire quasi piu, giusto ai massimi angoli di piega in uscita lo sento ogni tanto

                            -altra cosa ..il ginocchio a terra l'ho messo 3-4 volte in tutta la giornata pe via della posizione ..col gixxer mi sdraiavo in curva ..vedi firma sotto ..

                            quindi non ce via di farla diventare piu facile da guidare dite?
                            quest'anno con sta crisi la vedo difficile cambiarla con qualcosa piu nuovo

                            i miei pensieri vanno verso la cbr 1000rr nuova oppure un 750 bombardato ..aspetto l'inverno per comprare incidentate dagli stati uniti a 2 soldi
                            mah, ti diro, pure la mia non credo passasse gli 82? in pista, se non ricordo male...sicuramente il merito del tuo motore ? delle modifiche apportate
                            la mia aveva "solo" scarico completo leovince, filtro, PC e airbox...

                            Originally posted by gtmaster View Post
                            Mi sono capitati in mano gli stampati delle prove al banco,e...devo chiederti scusa ,avevi ragione,ma la memoria mi ha tradito.
                            Dunque:
                            originale tir? fuori 135 cv alla ruota,col completo arrow competition e relativa mappatura arriv? a circa 143 cv.
                            Confermo,invece, l innalzamento del regime di coppia massima,la potenza ? indietro all originale fino a circa 9 mila giri,per poi prendere il sopravvento...
                            in linea allora

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                            • Font Size
                              #89
                              sta gia arrivando la R6 07 per rimpiazzarla
                              la trovo troppo difficile da gestire anche se sulle curve la trovo molto molto stabile
                              la fatica e enorme cmq

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                                #90
                                Originally posted by maconfireblade View Post
                                sta gia arrivando la R6 07 per rimpiazzarla
                                la trovo troppo difficile da gestire anche se sulle curve la trovo molto molto stabile
                                la fatica e enorme cmq
                                alla faccia che non volevi spendere

                                beato te che la trovi stabile nelle curve...la mia peccava proprio in quel frangente e nelle staccate...e si che avevo avantreno completo MV750 rivisto e mono wp...solo dopo diverse prove ero riuscito ad avere un setting decente...nulla a che vedere per? con la stabilit? suzuki

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