avuta anch'io,l'ho data indietro per la kawa 04,gran moto,medi regimi da scoppi irregolari ,manca agli alti,hai fatto un'affare
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Yamacca anche per me! R1 03 pista, domande
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Come ho già scritto,all epoca la mia arrivò,col completo arrow e relativa messa a punto,a circa 149 cv alla ruota.
Impressionante il miglioramento dai 9 mila giri fino a limitatore.
L originale,come ben sa chi l ha avuta,si "siedeva" intorno ai 10 mila giri,e gli ultimi 2 mila erano solo per dire "io c ero"... :-)
Cosi sistemata,invece,negli ultimi 3 mila giri era un altra moto.
Purtroppo,come spesso avviene in questi casi,al di sotto dei 9000 (in pratica ai regimi stradali...) la moto era meno potente che in configurazione originale,e piu si scendeva,piu il gap aumentava.
L originale si impennava di gas intorno ai 4000 giri,con la configurazione di cui sopra prima degli 8 mila non se ne parlava...
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Originally posted by gtmaster View PostCome ho gi? scritto,all epoca la mia arriv?,col completo arrow e relativa messa a punto,a circa 149 cv alla ruota.
Impressionante il miglioramento dai 9 mila giri fino a limitatore.
L originale,come ben sa chi l ha avuta,si "siedeva" intorno ai 10 mila giri,e gli ultimi 2 mila erano solo per dire "io c ero"... :-)
Cosi sistemata,invece,negli ultimi 3 mila giri era un altra moto.
Purtroppo,come spesso avviene in questi casi,al di sotto dei 9000 (in pratica ai regimi stradali...) la moto era meno potente che in configurazione originale,e piu si scendeva,piu il gap aumentava.
L originale si impennava di gas intorno ai 4000 giri,con la configurazione di cui sopra prima degli 8 mila non se ne parlava...
quoto sugli ultimi 2k giri, non sullo svuotamento ai bassi, a meno di una mappa troppo votata agli alti, e quindi secondo me sbagliata, a meno che tu non debba correre...
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cavolo come viaggia quella moto
filmato del 2002 ..quindi diciamo anche gomme molto inferiori paragonato a quelle odierne
ps. ho montato il sensore GP cordona ..la cambiata col yec e uno spettacolo
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Originally posted by feperis View Postpartendo dai 142 cv alla ruota che ti leggeva il tuo generosissimo banco, 149 alla ruota sono +7...non sono pochi, ma solo con lo scarico la vedo duretta...che altri lavori avevi fatto? testa, flussaggi etc?
quoto sugli ultimi 2k giri, non sullo svuotamento ai bassi, a meno di una mappa troppo votata agli alti, e quindi secondo me sbagliata, a meno che tu non debba correre...
Quanto all incremento di potenza,si tratta del 5% in piu,cosa che che mi sembra tranquillamente alla portata di un completo racing con relativa mappatura,e piu volte riscontrato anche con altre moto.
Lo svuotamento ai bassi lo trovo perfettamente naturale,con uno scarico completo (anche questo piu volte riscontrato...),e si,in effetti la mappatura era decisamente implementata per quel range di utilizzo,dato che la moto era solo pista.
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boh...le mie moto solo pista non avevano di certo tutti quei cavalli rispetto a tutti gli altri modelli della stessa serie, ma neanche avevano perdite di cv sotto
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rieccomi
sono stato a hungaroring dove con la mia k5 600 giravo 2.05
non ci vado da 8-9 mesi in pista e sono riuscito a girare sul 2.08 alto
la moto mi sembra molto potente ..paga pogo in termini di potenza ..almeno sul dritto paragonato alla r1 07 con akra e pc3+ filtro
la trovo molto fisica ..ed affaticante
voglio dire che mi fa male tutto ..specialmente i polsi ed i piedi
il serbatoio in frenata non mi aiuta tanto ed alla fine i polsi ne risentono a fine giornata
devo pensare cosa fare per renderla meno affaticante .magari manubri rialzati ed il serbatoio redisegnato un po per offrire piu appoggio in fase di frenata
la moto e molto stabile sulle curve le sospensioni ohlins lavorano come si deve, monto la KR 7712 gia usata ..che dopo 6 turni da 25minuti sembra come prima .consumo perfetto
la frenata da sballo ..non pensavo che le pastiglie newfren GP6 potessero frenare cosi forte senza calo di prestazioni, secondo me paragonabili alle ZCOO senza problemi
DOMANDA:
avete idea di come fare per renderla meno affaticante? la k5 600 era uno sballo portarla ..su questa ci devo lavorare molto di piu ..vero che non ci vado da tanto in pista anche
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Originally posted by maconfireblade View Postrieccomi
sono stato a hungaroring dove con la mia k5 600 giravo 2.05
non ci vado da 8-9 mesi in pista e sono riuscito a girare sul 2.08 alto
la moto mi sembra molto potente ..paga pogo in termini di potenza ..almeno sul dritto paragonato alla r1 07 con akra e pc3+ filtro
la trovo molto fisica ..ed affaticante
voglio dire che mi fa male tutto ..specialmente i polsi ed i piedi
il serbatoio in frenata non mi aiuta tanto ed alla fine i polsi ne risentono a fine giornata
devo pensare cosa fare per renderla meno affaticante .magari manubri rialzati ed il serbatoio redisegnato un po per offrire piu appoggio in fase di frenata
la moto e molto stabile sulle curve le sospensioni ohlins lavorano come si deve, monto la KR 7712 gia usata ..che dopo 6 turni da 25minuti sembra come prima .consumo perfetto
la frenata da sballo ..non pensavo che le pastiglie newfren GP6 potessero frenare cosi forte senza calo di prestazioni, secondo me paragonabili alle ZCOO senza problemi
DOMANDA:
avete idea di come fare per renderla meno affaticante? la k5 600 era uno sballo portarla ..su questa ci devo lavorare molto di piu ..vero che non ci vado da tanto in pista anche
Se proprio vuoi passare le R1 2010 sul dritto, chiama che ho ancora in un cassetto le Camme Diapason x R1 2003 che montai sul Fazer 1000, e poi vedi come cambia in allungo
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Originally posted by feperis View Postio non mi esprimo sulla "fatica"
se stai dietro alle 07 mecojoni che razza di motorino hai sotto
col febur l'acqua sta a 70 gradi al massimo ..75 quando esco
diciamo che in accelerazione mi da 10-12 metri sul rettifilo del hungaro e quando li sto davanti si avvicina poco, voglio dire che non perde tanto
invece dalle curve esco a bomba ..grazie anche al tc irc che per me ha funzionato alla grande .una goduria vera e propria
sono riuscito a non farlo intervenire quasi piu, giusto ai massimi angoli di piega in uscita lo sento ogni tanto
-altra cosa ..il ginocchio a terra l'ho messo 3-4 volte in tutta la giornata pe via della posizione ..col gixxer mi sdraiavo in curva ..vedi firma sotto ..
quindi non ce via di farla diventare piu facile da guidare dite?
quest'anno con sta crisi la vedo difficile cambiarla con qualcosa piu nuovo
i miei pensieri vanno verso la cbr 1000rr nuova oppure un 750 bombardato ..aspetto l'inverno per comprare incidentate dagli stati uniti a 2 soldiLast edited by Mac_ro; 19-06-10, 06:23.
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Originally posted by feperis View Postboh...le mie moto solo pista non avevano di certo tutti quei cavalli rispetto a tutti gli altri modelli della stessa serie, ma neanche avevano perdite di cv sotto
Dunque:
originale tir? fuori 135 cv alla ruota,col completo arrow competition e relativa mappatura arriv? a circa 143 cv.
Confermo,invece, l innalzamento del regime di coppia massima,la potenza ? indietro all originale fino a circa 9 mila giri,per poi prendere il sopravvento...
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Originally posted by maconfireblade View PostFep ..guarda che non scherzo
col febur l'acqua sta a 70 gradi al massimo ..75 quando esco
diciamo che in accelerazione mi da 10-12 metri sul rettifilo del hungaro e quando li sto davanti si avvicina poco, voglio dire che non perde tanto
invece dalle curve esco a bomba ..grazie anche al tc irc che per me ha funzionato alla grande .una goduria vera e propria
sono riuscito a non farlo intervenire quasi piu, giusto ai massimi angoli di piega in uscita lo sento ogni tanto
-altra cosa ..il ginocchio a terra l'ho messo 3-4 volte in tutta la giornata pe via della posizione ..col gixxer mi sdraiavo in curva ..vedi firma sotto ..
quindi non ce via di farla diventare piu facile da guidare dite?
quest'anno con sta crisi la vedo difficile cambiarla con qualcosa piu nuovo
i miei pensieri vanno verso la cbr 1000rr nuova oppure un 750 bombardato ..aspetto l'inverno per comprare incidentate dagli stati uniti a 2 soldi
la mia aveva "solo" scarico completo leovince, filtro, PC e airbox...
Originally posted by gtmaster View PostMi sono capitati in mano gli stampati delle prove al banco,e...devo chiederti scusa ,avevi ragione,ma la memoria mi ha tradito.
Dunque:
originale tir? fuori 135 cv alla ruota,col completo arrow competition e relativa mappatura arriv? a circa 143 cv.
Confermo,invece, l innalzamento del regime di coppia massima,la potenza ? indietro all originale fino a circa 9 mila giri,per poi prendere il sopravvento...
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Originally posted by maconfireblade View Poststa gia arrivando la R6 07 per rimpiazzarla
la trovo troppo difficile da gestire anche se sulle curve la trovo molto molto stabile
la fatica e enorme cmq
beato te che la trovi stabile nelle curve...la mia peccava proprio in quel frangente e nelle staccate...e si che avevo avantreno completo MV750 rivisto e mono wp...solo dopo diverse prove ero riuscito ad avere un setting decente...nulla a che vedere per? con la stabilit? suzuki
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