Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemino R1 2001

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by max750s View Post
    no mi spiace il v300 va cambiato dopo max 2000 km.

chi lo usa su strada non ha capito proprio niente!
    ovviamente lo uso in strada e quando l'ho tirato fuori a 8000km era pulitissimo...
    mio fratello lo usa in pista e a 4000km si è pentito di averlo cambiato...era ancora pulito

cmq se non lo mandi in temperatura, con il v300 ti slitta la frizione...
    Last edited by Team_r1; 18-04-10, 17:44.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Team_r1 View Post
      ovviamente lo uso in strada e quando l'ho tirato fuori a 8000km era pulitissimo...
      mio fratello lo usa in pista e a 4000km si ? pentito di averlo cambiato...era ancora pulito
      Io ho fatto personalmente il tagiando a una R6 2001 che l'aveva dentro da almeno 15.000; gira come un orologio ancora adesso.

Sulla mia R1 a carburatori ne ho messi almeno 3-4 tagliandi tutti sui 6000 abbondanti e mai un problema.

Lo slittamento frizione avveniva solo quando l'olio era intorno ai 5000 circa; che poi ? un NON problema perch? appena va in temperatura ? tutto perfetto (e ho fatto almeno 20.000 km di pista con quel motore).

Comment

• Font Size
        comunque il cambio dei dischi guarniti della frizione non è poi questo lavorone... un paio d'ore e un pò di pazienza e il gioco è fatto.... io l'ho fatto personalmente su 2 motori '98 e '99. Comunque anche io al tempo degli slittamenti adottavo il 5100 motul.... poi ho cambiato e non tornerei indietro

Comment

• Font Size
          Io ho cambiato la frizione e slittava lo stesso !!

Basta portare pazienza cinque / dieci minuti !!!!! quando sei a 70 gradi non slitta più !!

Oppure metti il bardahl xtc 60 e bon.

Comment

• Font Size
            Originally posted by KneeSlider View Post
            Io ho cambiato la frizione e slittava lo stesso !!

Basta portare pazienza cinque / dieci minuti !!!!! quando sei a 70 gradi non slitta pi? !!

Oppure metti il bardahl xtc 60 e bon.
            ultra quotone...passati i 70? non slitta pi?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Team_r1 View Post
              ultra quotone...passati i 70? non slitta pi?
              Infatti questa mattina ho fatto pi? attenzione a far scaldare bene il motore e il problema ? sparito magicamente... a questo punto da quanto ho letto il miglior olio ? il bardahl xtc 60 10w50... anche se io sulla mia ex R1 2007 ho sempre usato il 300v senza problemi....

Chi mi puo indicare dove posso acquistare il bardahl e secondo voi qual'? la gradazione giusta per il periodo che andremo ad incontrare....

grazie a tutti

Comment

X
              Working...
              X