Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemino R1 2001

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problemino R1 2001

Allora, da poco ho preso questa moto R1 2001 con 34.000km, proprio oggi mi sono accorto che partendo con la moto fredda (la temperatura indica LO) fino ad arrivare a 45gradi, se provo ad accellelare un pochino piu velocemente la moto sale di giri (una cosa minima poi riprende ad andare bene) come se slittasse la frizione... il problema sparisce appena la moto e calda e in temperatura..

Secondo voi e' una cosa normale oppure ce' effettivamente un problema?
    Sicuramente dalla prossima volta staro ben attento che la moto sia abbastanza calda...anche se non e' il mio solito partire a moto fredda

ciao a tutti
    Last edited by mugenseiki; 17-04-10, 15:34.

• Font Size
    A me lo faceva col motul V300.

Se cambi l'olio smette di farlo, provato sulla mia pelle.

Comment

• Font Size
      Originally posted by KneeSlider View Post

Se cambi l'olio smette di farlo, provato sulla mia pelle.
      grazie per la risposta.. infatti avevo pensato la stessa cosa in quanto ho cambiato olio mettendoci "ONE" consigliato da un rivenditore vicino a me... ma leggendo in giro non ? un gran olio....

adesso provero a cambiarlo e speriamo che non lo faccia piu.

Comment

• Font Size
        Guarda che il V300 è forse il migliore (e più costoso) e me lo faceva dopo un 4-5000 km.

Appena lo cambiavo (sempre stesso olio) smetteva di farlo, bho non l'ho mai capita sta cosa.

Comment

• Font Size
          stessa cosa anche a me con l'R1 99

Comment

• Font Size
            a me lo faceva quando è stata ora di cambiare i dischi guarniti frizione... poi tutto a posto... ah io il motul l'ho adottato per pochi tagliandi, poi gli ho preferito il XTC C60 10W50... sempre andata come una favola con bardhal

Comment

• Font Size
              Originally posted by marcomal View Post
              a me lo faceva quando ? stata ora di cambiare i dischi guarniti frizione... poi tutto a posto... ah io il motul l'ho adottato per pochi tagliandi, poi gli ho preferito il XTC C60 10W50... sempre andata come una favola con bardhal
              Allora secondo te dovrei cambiare i dischi frizione? La cosa strana ? che lo fa solo a freddo poi sembra tutto OK....

Nell eventualit? dovrei cambiarli lo posso fare da solo oppure dovro portarla dal meccanico?

Comment

• Font Size
                Originally posted by mugenseiki View Post
                Allora, da poco ho preso questa moto R1 2001 con 34.000km, proprio oggi mi sono accorto che partendo con la moto fredda (la temperatura indica LO) fino ad arrivare a 45gradi, se provo ad accellelare un pochino piu velocemente la moto sale di giri (una cosa minima poi riprende ad andare bene) come se slittasse la frizione... il problema sparisce appena la moto e calda e in temperatura..

Secondo voi e' una cosa normale oppure ce' effettivamente un problema?
                Sicuramente dalla prossima volta staro ben attento che la moto sia abbastanza calda...anche se non e' il mio solito partire a moto fredda

ciao a tutti
                Allora c? qualcunoche puo dirmi se cambiare i dischi frizione lo posso fare da solo? Se ce qualcuno che ha gia fatto questa operazione mi potrebbe gentilmente darmi qualche consiglio?

grazie

Comment

• Font Size
                  ho parlato qualche tempo fa con un rappresentante e mi ha confermato che il 300v non e adatto all'uso stradale! in ambito motul meglio il 7100 10W40 due miei amici avevano lo stesso probblema uno su una R1 2001 e l'altro su una 2004 tutti e due si ostinavano ad usare il 300v e tutti e due frizione bruciata! io con il mio criticato SHELL ADVANCE 10w40 ( che poi shell e l'olio originale yamaha fino a poco tempo fa') non ho mai avuto probblemi sia in pista che su strada! quindi prova a cambiare olio e filtro( prendilo originale )!

Comment

• Font Size
                    Mah...col Motul V300 e 5 R1 mai avuto nemmeno 1/2 problema! E non è che non usavo la frizione...anzi

In ogni caso se vuoi stare tranquillo (magari sono io che ho avuto cul@) usa il Bardhal Xtc 60 10w 50 è eccellente anche quello

Comment

• Font Size
                      Ma un olio può davvero dare questi effetti collaterali???
                      Last edited by LITLOPANG; 18-04-10, 11:45.

Comment

• Font Size
                        Guarda che il V300 ? forse il migliore (e pi? costoso) e me lo faceva dopo un 4-5000 km.

Appena lo cambiavo (sempre stesso olio) smetteva di farlo, bho non l'ho mai capita sta cosa.
                        ma il v300 non lo puoi tenere per piu' di 1000-2000km..

te credo che scivola poi..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by max750s View Post
                          ma il v300 non lo puoi tenere per piu' di 1000-2000km..

te credo che scivola poi..
                          Non diciamo minkiate, dove sta scritto che deve durare solo 2000 ??? ma chi ? che vi racconta certe cose ???

E' colpa (al 99%) del componente antiattrito che regala alla R1 il cambio di burro. Appena il motore ? caldo (o se vogliamo acceso da 10 minuti) il problema sparisce.

Per colpa di un pacco frizione cambiato da me ci ho rimesso il motore.....

Comment

• Font Size
                            no mi spiace il v300 va cambiato dopo max 2000 km.

chi lo usa su strada non ha capito proprio niente!

Comment

• Font Size
                              Dammi una spiegazone tecnica, sentiamo

Comment

X
                              Working...
                              X