Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti R1 04-06

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rapporti R1 04-06

    Finalmente ho provato 15-44 sulla mia r1 06
    stavolta l'ho provato con il 190/55 Gpracer ed era veramente corta ma sembra il rapporto giusto per il mugello montando il 200/55

    finalmente s.donato di 3a e arrabbiate di 4a senza il motore che "muore" in uscita dall'arrabbiata 2 e moto stabile e poco nervosa dato l'interasse + lungo

    tempo scarso 2.08 ma sabato c'era abbastanza traffico...

    chi ha avuto problemi di con il pattino sul forcellone?

    perche il pignone di 15 sembra tirare la catena molto vicino al forcellone "mangiandosi" il pattino

  • Font Size
    #2
    qualche volta l' ho usato anch' io il 15, ma non abbastanza per avere problemi con il pattino

    Comment


    • Font Size
      #3
      io uso 16-46 con passo 520

      Comment


      • Font Size
        #4
        15-44 molto simile a 16-46 un pelino + corta io lo mantata per problemi di spazio col forcellone con il 15-44 hai + range!

        Comment


        • Font Size
          #5
          rapporti r1

          Originally posted by Massy View Post
          Finalmente ho provato 15-44 sulla mia r1 06
          stavolta l'ho provato con il 190/55 Gpracer ed era veramente corta ma sembra il rapporto giusto per il mugello montando il 200/55

          finalmente s.donato di 3a e arrabbiate di 4a senza il motore che "muore" in uscita dall'arrabbiata 2 e moto stabile e poco nervosa dato l'interasse + lungo

          tempo scarso 2.08 ma sabato c'era abbastanza traffico...

          chi ha avuto problemi di con il pattino sul forcellone?

          perche il pignone di 15 sembra tirare la catena molto vicino al forcellone "mangiandosi" il pattino
          Esagerato!! Ci credo che montando il 15 di pignone consumi a bestia il pattino!! Se non stai attento mangi anche il forcellone!! Sotto il 16 non devi mai andare, a quel punto se vuoi accorciare giochi di corona col 46 o 47 cosi' risparmi ancora di piu' il pattino. Sabato c'ero anch'io al Mugello con la mia R1 07 grafica FIAT, GP racer 120-190/55, 16/45 e alla S.Donato arrivavo spesso a 13.800! Anch'io S.Donato di 3^ e arrabbiate di 4^ col motore sempre ben in coppia!! Ciao, lamps

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io con R1 08 uso sempre il 15 e secondo me va benissimo, non so se i rapporti sono uguali alla mia ma 15-44 secondo me e un po troppo corta.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by riki r1 View Post
              Esagerato!! Ci credo che montando il 15 di pignone consumi a bestia il pattino!! Se non stai attento mangi anche il forcellone!! Sotto il 16 non devi mai andare, a quel punto se vuoi accorciare giochi di corona col 46 o 47 cosi' risparmi ancora di piu' il pattino. Sabato c'ero anch'io al Mugello con la mia R1 07 grafica FIAT, GP racer 120-190/55, 16/45 e alla S.Donato arrivavo spesso a 13.800! Anch'io S.Donato di 3^ e arrabbiate di 4^ col motore sempre ben in coppia!! Ciao, lamps
              16-47 rischi di essere sempre su una ruota visto di quanto fai avvicinare la ruota al forcellone diminuendo l'interasse, per me 15-44 e' ottimo specialmente con il 200/55

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by riki r1 View Post
                Esagerato!! Ci credo che montando il 15 di pignone consumi a bestia il pattino!! Se non stai attento mangi anche il forcellone!! Sotto il 16 non devi mai andare, a quel punto se vuoi accorciare giochi di corona col 46 o 47 cosi' risparmi ancora di piu' il pattino. Sabato c'ero anch'io al Mugello con la mia R1 07 grafica FIAT, GP racer 120-190/55, 16/45 e alla S.Donato arrivavo spesso a 13.800! Anch'io S.Donato di 3^ e arrabbiate di 4^ col motore sempre ben in coppia!! Ciao, lamps


                Prima legge fondamentale della casa dei 3 Diapason .... "ricordati di non andare mai sotto il 16 di pignone" ....e allora siamo tutti peccatori!!!!

                Tranquillo Massy hai la migliore configurazione di rapporti che esista per l'R1 ... ti permette di avere gioco nel tiro catena senza andare a momenti a toccare il forcellone (problema che hanno l'R1 di quell'anno li)....io le ho avute tutte e ti dico che 15-44 che è poi quello che montano molti piloti che fanno anche l'R1 cup è perfetta....poi chi sa parli !
                Last edited by TheEngineer; 13-04-10, 08:00.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by TheEngineer View Post
                  Prima legge fondamentale della casa dei 3 Diapason .... "ricordati di non andare mai sotto il 16 di pignone" ....e allora siamo tutti peccatori!!!!

                  Tranquillo Massy hai la migliore configurazione di rapporti che esista per l'R1 ... ti permette di avere gioco nel tiro catena senza andare a momenti a toccare il forcellone (problema che hanno l'R1 di quell'anno li)....io le ho avute tutte e ti dico che 15-44 che ? poi quello che montano molti piloti che fanno anche l'R1 cup ? perfetta....poi chi sa parli !

                  C'e' differenza di rapporti tra la 06 e la 07??
                  A misano che rapporti usi?
                  grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    C'e' differenza di rapporti tra la 06 e la 07??
                    A misano che rapporti usi?
                    grazie
                    I rapporti sono pressoche' identici io e MAsterace (che ha una 07) montavamo 16-46 che ? ripeto molto molto simile a 15-44 ... io ho voluto montarla per non avere noie col tiro catena al limite e il forcellone corto (purtroppo le 06 hanno sto odiato problema le 07 un po meno) .... che poi ? una configurazione che ho visto montata su una R1 che ha fatto l'R1 cup e qualche gara del Civ se non erro!

                    Non so indicarti se sti rapporti vanno bene per Misano perch? non ci ho mai girato di sicuro vanno bene per una pista veloce con dei ei rettilinei e curvoni...forse per una pista stretta proverei solo a mettere una 45 o al massimo una 46.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by TheEngineer View Post
                      I rapporti sono pressoche' identici io e MAsterace (che ha una 07) montavamo 16-46 che ? ripeto molto molto simile a 15-44 ... io ho voluto montarla per non avere noie col tiro catena al limite e il forcellone corto (purtroppo le 06 hanno sto odiato problema le 07 un po meno) .... che poi ? una configurazione che ho visto montata su una R1 che ha fatto l'R1 cup e qualche gara del Civ se non erro!

                      Non so indicarti se sti rapporti vanno bene per Misano perch? non ci ho mai girato di sicuro vanno bene per una pista veloce con dei ei rettilinei e curvoni...forse per una pista stretta proverei solo a mettere una 45 o al massimo una 46.
                      Infatti faccio come hai detto tu, uso il 15 proprio per non avere problemi con la ruota dietro che tocca sul forcellone e tenendola lunga si impenna meno, io gioco con la 43-45 per le piste piu lente.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X