Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cuscinetto fuso...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cuscinetto fuso...

    Ho fuso un cuscinetto... e non chiedetemi come ho fatto...



    ora dovrei sistemare il danno...
    dovrei prendere:
    n? 2 cuscinetti ruota anteriore
    n? 2 paraolio ruota anteriore
    n? 2 tappo paraolio ruota anteriore
    n? 1 distanziale ruota anteriore

    On line non ho trovato nulla....

    consigli?

    Grazie
    Mino

  • Font Size
    #2
    Posto la foto? ma si la posto!!!!
    Last edited by minogsxr; 12-04-10, 11:30.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Last edited by minogsxr; 12-04-10, 11:30.

      Comment


      • Font Size
        #4
        10caratteri

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Time_Bandit View Post
          Sei sicuro sicuro sicuro di non aver fatto qualche cavolata con un distanziale o cose simili?
          Demolire cos? un cuscinetto non ? roba di tutti i giorni.
          Ad ogni modo non c'? molto da fare, compra tutto originale e amen...
          I cerchi li ho presi usati.... mi sono accorto dopo il danno che mancava il distanziale...
          devo per forza prendere tutto.... non so se l'altro cuscinetto si ? danneggiato... a vederlo non sembra... ma non si sa mai...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Spesso un cuscinetto di un cerchio anteriore che "salta" indica un incidente subito. Può essere che il cerchio non ne abbia patito, a volte neanche le forcelle, ma spesso dopo un colpo i cuscinetti hanno vita non lunga.

            Oppure...tanti, ma davvero tanti km.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by biolat View Post
              Spesso un cuscinetto di un cerchio anteriore che "salta" indica un incidente subito. Pu? essere che il cerchio non ne abbia patito, a volte neanche le forcelle, ma spesso dopo un colpo i cuscinetti hanno vita non lunga.

              Oppure...tanti, ma davvero tanti km.
              Non mi pare avessere fatto tanti km i cerchi sono messi benissimo... e sono dritti... secondo me il distanziale mancante e forse un serraggio un p? troppo oltre... hanno fatto il resto...

              ora dovrei togliere i cuscinetti... volevo comprare un estrattore ma di quanti millimetri serve? non ho un calibro e non riesco a prendere la misura precisa.

              Grazie

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by minogsxr View Post
                Non mi pare avessere fatto tanti km i cerchi sono messi benissimo... e sono dritti... secondo me il distanziale mancante e forse un serraggio un p? troppo oltre... hanno fatto il resto...

                ora dovrei togliere i cuscinetti... volevo comprare un estrattore ma di quanti millimetri serve? non ho un calibro e non riesco a prendere la misura precisa.

                Grazie
                Per levare i cuscinetti rotti dai de cacciavite e martello

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A prendere ricambi originali sei sulle 100 euro tutto quello da te elencato....usati comunque non mi fiderei mai anche perch? potrebbero essere stati recuperati da un cerchio esploso.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by simocai View Post
                    A prendere ricambi originali sei sulle 100 euro tutto quello da te elencato....usati comunque non mi fiderei mai anche perch? potrebbero essere stati recuperati da un cerchio esploso.....
                    li ordino in yamaha... con 80 euro me la dovrei cavare... preferisco cambiare tutto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Gk#46 View Post
                      Per levare i cuscinetti rotti dai de cacciavite e martello

                      Si ma per metterli? come faccio? non rischio di rovinarli?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by minogsxr View Post
                        Si ma per metterli? come faccio? non rischio di rovinarli?
                        Per metterli prendi un cilindrino di legno morbido magari grosso quanto il cuscinetto, li piazzi al gelo e appena sono freddi vai di grasso, lo metti sul cerchio e con dei colpetti leggeri pian piano ce lo piazzi dentro

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          10caratteri

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            a mazzate......ma dico......prendi un cilindretto di alluminio e picchi (non tanto forte!!)preima da una parte e poi dall'altra parte del cuscinetto.
                            2 colpi da una partre e 2 colpi dall'altra.
                            x rimetterlo mettilo in freezer x una notte e il cerchio lo lasci al sole x un paio d'ore del pomeriggio....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              signori i cuscinetti delle ruote non costano mica sta gran cifra

                              sono cuscinetti POPOLARI alcune case adoperano misure di albero un po poco standard,tipo 22mm o 28,ma anche in questo caso si parla di 12,13 euro a pezzo nella peggiore delle ipotesi lo so perchè li vendo

                              se ti si sgabbiava completamente quel cuscinetto mentre eri in movimento avresti passato un gran butto istante
                              Last edited by bosco_RR; 12-04-10, 17:50.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X