si dai max commenta pure lo so che vuoi dire che con le donne non ciò ancora capito una mazza, infatti volevo cominciare con la moto
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R1 03 dura da inserire in curva
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Originally posted by 5valvole View Postse poco precaricato ha un baricentro troppo basso quindi sentirebbe molto la ruota a terra ma ne rallenterebbe le manovre.....il troppo chiuso in compressione invece lo avrebbe dovuto sentire ancora prima rispetto alla lentezza in ingresso, perchè rimbalzerebbe come una pallina su qualsiasi asperità....
rimbalzi se sei troppo precaricato perchè la molla non lavora
idraulica=velocità con cui le sospensioni lavorano
molla=rigidezza della sospensione e spostamento delle masse
ai guru: corretto?Last edited by pompone999; 14-04-10, 07:22.
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imho ipotizzando che tu abbia i valori sag (rider e static) corretti... se la moto è dura da inserire probabilmente sei eccessivamente chiuso di idraulica e la forcella si trova ad un punto in cui non lavora più assecondando la moto. In particolare l'estensione, forse troppo chiusa, che non permette alla moto di rialzarsi e far lavorare la forcella nella fase di inserimento. Aspettiamo chi ne capisce di +...Last edited by Bemat; 14-04-10, 14:43.
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ti riporto i setting di "in moto":
forcella: precarico 7° tacca
comprex (da tutto chiuso) 12 click
extens "" "" 13 click
0 mm di sfilamento canne
mono: precarico 6° tacca
comprex (da tutto chiuso) 12 click
extens "" "" 15 click
0 mm di variazione altezza.
ovviamente con pilota e abbigliamento di circa 75kg e ulteriormente personalizzabile.Last edited by drako; 14-04-10, 16:18.
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Originally posted by Bemat View PostIn particolare l'estensione, forse troppo chiusa, che non permette alla moto di rialzarsi e far lavorare la forcella nella fase di inserimento
semmai in percorrenza serve che si alzi, no?
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avevo la stessa moto e ricordo che con molle originali la buttavo dentro che era un piacere poi cambiai molle mettendole con un k maggiore e non riuscivo + a guidarla,quindi il problema ? che hai troppo precarico oppure hai molle troppo dure,comunque sia devi caricare di + l'anteriore perch? le forche non si comprimono abbastanza per farti entrare in curva
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Strano, l'r1 ? fulminea in ingresso in curva...
Comunque prima di tutto parti con un treno di gomme nuove, ti staconsiglio le dunlop qualifier rr... dopodiche rivolgiti ad un bravo meccanico e prova...
Io sono passato dalle rennsport e assetto totalmente sbagliato (moto praticamente inguidabile) con sbacchettate da paura in uscita, a qualifier rr con assetto regolato.. zero sbacchettate e letteralmente un'altra moto...
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pi? o meno avevo lo stesso tuo problema con la mia R1 2005, mi stancava dopo 4-5 giri, era dura da guidare, ammesso che mangiavo tanta polenta e stufato:magna: , comunque non era normale, ? risaputo che le R1 siano agili, la mia moto aveva forke sfilate e mono alzato ecc....
ho riportato tutti i settaggi in posizione standard quindi forcelle a filo piastra e mono con il suo interasse originale cio? 300 mm, e tutte le vitine della ciclistica al loro posto, sabato e domenica sono a Rijeka e ti sapr? dire come mi sono trovato.
sulle moto moderne sconsigliano di cambiare troppo le quote dall'assetto std, al massimo da 0 a 3mm sul mono in altezza, sfilare le forke di solito peggiora la moto.
? utile anche controllare i cuscinetti di sterzo.
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Originally posted by lukamax View PostStrano, l'r1 ? fulminea in ingresso in curva...
Comunque prima di tutto parti con un treno di gomme nuove, ti staconsiglio le dunlop qualifier rr... dopodiche rivolgiti ad un bravo meccanico e prova...
Io sono passato dalle rennsport e assetto totalmente sbagliato (moto praticamente inguidabile) con sbacchettate da paura in uscita, a qualifier rr con assetto regolato.. zero sbacchettate e letteralmente un'altra moto...
le nuove Dunlop sportcomecavolosichiamano dicono siano piu' tonde per andare dietro a le varie Pizzeler.
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Originally posted by beca-76 View Postdopo aver provato diverse moto mi sono accorto che la mia R1 del 2003 è veramente dura da inserire in curva mentre mi sembra che sia molto agile nei cambi di direzione, sicuramente sarà un problema di setting ed altezze delle sospensioni, qualcuno mi saprebbe dire se devo tipo sfilare le forcelle, indurirle, ammorbidirle che si deve fare per renderla più veloce negli inserimenti?
se oltre la dificoltà di scendere in piega noti pure un rimbalzo della forca in staccata. sicuramente hai la compressione troppo apertaLast edited by aBBusivo; 15-04-10, 21:05.
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Originally posted by Bemat View Postimho ipotizzando che tu abbia i valori sag (rider e static) corretti... se la moto ? dura da inserire probabilmente sei eccessivamente chiuso di idraulica e la forcella si trova ad un punto in cui non lavora pi? assecondando la moto. In particolare l'estensione, forse troppo chiusa, che non permette alla moto di rialzarsi e far lavorare la forcella nella fase di inserimento. Aspettiamo chi ne capisce di +...
assolutamente no. lui dice che ? agile nei cambi direzione perci? la forca lavora bene
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Originally posted by aBBusivo View Postlascia perdere quelli che ti parlano di "sag". chiudi la compressione della forcella. comincia con 1/2 giro e se nn migliora chiudi ancora.
se oltre la dificolt? di scendere in piega noti pure un rimbalzo della forca in staccata. sicuramente hai la compressione troppo aperta
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