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R1 03 dura da inserire in curva

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    #1

    R1 03 dura da inserire in curva

    dopo aver provato diverse moto mi sono accorto che la mia R1 del 2003 ? veramente dura da inserire in curva mentre mi sembra che sia molto agile nei cambi di direzione, sicuramente sar? un problema di setting ed altezze delle sospensioni, qualcuno mi saprebbe dire se devo tipo sfilare le forcelle, indurirle, ammorbidirle che si deve fare per renderla pi? veloce negli inserimenti?

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    #2
    difficile darti un consiglio cosi... ti potrei dire di ammorbidirla un po' oppure più semplicemente di ripartire dal setting standard... sfilare un po' le forcelle di qualche mm può aiutare ma rischi di stravolgere tutto e non capirci più nulla.

    Prova a ripartire dal setup std e eventualmente sfila di un paio di mm le forcelle (senza esagerare che rischi poi ti cada dentro). Io prima di rifarle con le sosp originali la tenevo così e mi trovavo bene (l'idraulica però non mi ricordo)

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      #3
      megio alzarla al post che sfilare le forke

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        #4
        Che gomme monti e quanto sono usurate?

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          #5
          Originally posted by taboxxx View Post
          megio alzarla al post che sfilare le forke
          se puoi si...

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            #6
            CAMBIA LE GOMME!

            hai appena rifatto tutto hyperpro e hai le gomme con le tele in vista!
            aspetta un attimo prima di fasciarti la testa..


            poi, se proprio non ne vieni a capo, pigli il bmw e sei apposto

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              #7
              Originally posted by max750s View Post
              CAMBIA LE GOMME!

              hai appena rifatto tutto hyperpro e hai le gomme con le tele in vista!
              aspetta un attimo prima di fasciarti la testa..


              poi, se proprio non ne vieni a capo, pigli il bmw e sei apposto

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                #8
                era lo stesso anche con gomme nuove...
                ndemo max fatte i affari tui an...
                a parte che la mia moto va così e comunque volevo capire in genere quali sono le regolazioni da fare quando una moto è dura da inserire
                ci sarà pur qualcuno che veramente ma dico veramente se ne intende di tarature

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                  #9
                  di certo max queo no te si ti

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                  • Font Size
                    #10
                    anche alzarla al posteriore secondo me è una pessima idea l'R1 è già alta di suo dopo rischi che in staccata ti tocca mettere il timone

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                      #11
                      forse sei poco precaricato davanti.....tanto per cominciare rifai il sag davanti e dietro e poi ti regoli le idrauliche....mi sembra che in tecnica e elaborazioni ci sia un post. dedicato.

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                        #12
                        Originally posted by 5valvole View Post
                        forse sei poco precaricato davanti.....tanto per cominciare rifai il sag davanti e dietro e poi ti regoli le idrauliche....mi sembra che in tecnica e elaborazioni ci sia un post. dedicato.
                        diciamo che sto iniziando a capire come usare le regolazioni quindi dico la mia col beneficio del dubbio
                        poco precaricato davanti porterebbe ad impuntare la moto e quindi migliorare l'ingresso
                        piuttosto direi il contrario, ovvero troppo alto davanti (troppo precarico) e davanti non scende

                        aggiungo: o troppo chiuso in compressione che alla fine non fa scendere cmq davanti
                        Last edited by pompone999; 13-04-10, 16:51.

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                          #13
                          Originally posted by beca-76 View Post
                          di certo max queo no te si ti
                          comprare il bmw era un ottimo consiglio


                          cmq aumentare il precarico alle forche peggiora l'inserimento..

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                            #14
                            Originally posted by pompone999 View Post
                            diciamo che sto iniziando a capire come usare le regolazioni quindi dico la mia col beneficio del dubbio
                            poco precaricato davanti porterebbe ad impuntare la moto e quindi migliorare l'ingresso
                            piuttosto direi il contrario, ovvero troppo alto davanti (troppo precarico) e davanti non scende

                            aggiungo: o troppo chiuso in compressione che alla fine non fa scendere cmq davanti
                            se poco precaricato ha un baricentro troppo basso quindi sentirebbe molto la ruota a terra ma ne rallenterebbe le manovre.....il troppo chiuso in compressione invece lo avrebbe dovuto sentire ancora prima rispetto alla lentezza in ingresso, perch? rimbalzerebbe come una pallina su qualsiasi asperit?....

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                              #15
                              si sono daccordo poi max non è che solo perchè è un pò dura da inserire la devo cestinare per un bmw anzi sono convinto che appena riesco a farla andare come dico io vedrai che roba...
                              poi sai comè le moto sono come le donne ci vuole un pò per capirle ma quando ci riesci poi gli fai fare quello che vuoi...

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