Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 03 dura da inserire in curva

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 03 dura da inserire in curva

dopo aver provato diverse moto mi sono accorto che la mia R1 del 2003 ? veramente dura da inserire in curva mentre mi sembra che sia molto agile nei cambi di direzione, sicuramente sar? un problema di setting ed altezze delle sospensioni, qualcuno mi saprebbe dire se devo tipo sfilare le forcelle, indurirle, ammorbidirle che si deve fare per renderla pi? veloce negli inserimenti?

• Font Size
    difficile darti un consiglio cosi... ti potrei dire di ammorbidirla un po' oppure più semplicemente di ripartire dal setting standard... sfilare un po' le forcelle di qualche mm può aiutare ma rischi di stravolgere tutto e non capirci più nulla.

Prova a ripartire dal setup std e eventualmente sfila di un paio di mm le forcelle (senza esagerare che rischi poi ti cada dentro). Io prima di rifarle con le sosp originali la tenevo così e mi trovavo bene (l'idraulica però non mi ricordo)

Comment

• Font Size
      megio alzarla al post che sfilare le forke

Comment

• Font Size
        Che gomme monti e quanto sono usurate?

Comment

• Font Size
          Originally posted by taboxxx View Post
          megio alzarla al post che sfilare le forke
          se puoi si...

Comment

• Font Size
            CAMBIA LE GOMME!

hai appena rifatto tutto hyperpro e hai le gomme con le tele in vista!
            aspetta un attimo prima di fasciarti la testa..

poi, se proprio non ne vieni a capo, pigli il bmw e sei apposto

Comment

• Font Size
              Originally posted by max750s View Post
              CAMBIA LE GOMME!

hai appena rifatto tutto hyperpro e hai le gomme con le tele in vista!
              aspetta un attimo prima di fasciarti la testa..

poi, se proprio non ne vieni a capo, pigli il bmw e sei apposto

Comment

• Font Size
                era lo stesso anche con gomme nuove...
                ndemo max fatte i affari tui an...
                a parte che la mia moto va così e comunque volevo capire in genere quali sono le regolazioni da fare quando una moto è dura da inserire
                ci sarà pur qualcuno che veramente ma dico veramente se ne intende di tarature

Comment

• Font Size
                  di certo max queo no te si ti

Comment

• Font Size
                    anche alzarla al posteriore secondo me è una pessima idea l'R1 è già alta di suo dopo rischi che in staccata ti tocca mettere il timone

Comment

• Font Size
                      forse sei poco precaricato davanti.....tanto per cominciare rifai il sag davanti e dietro e poi ti regoli le idrauliche....mi sembra che in tecnica e elaborazioni ci sia un post. dedicato.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by 5valvole View Post
                        forse sei poco precaricato davanti.....tanto per cominciare rifai il sag davanti e dietro e poi ti regoli le idrauliche....mi sembra che in tecnica e elaborazioni ci sia un post. dedicato.
                        diciamo che sto iniziando a capire come usare le regolazioni quindi dico la mia col beneficio del dubbio
                        poco precaricato davanti porterebbe ad impuntare la moto e quindi migliorare l'ingresso
                        piuttosto direi il contrario, ovvero troppo alto davanti (troppo precarico) e davanti non scende

aggiungo: o troppo chiuso in compressione che alla fine non fa scendere cmq davanti
                        Last edited by pompone999; 13-04-10, 16:51.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by beca-76 View Post
                          di certo max queo no te si ti
                          comprare il bmw era un ottimo consiglio

cmq aumentare il precarico alle forche peggiora l'inserimento..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by pompone999 View Post
                            diciamo che sto iniziando a capire come usare le regolazioni quindi dico la mia col beneficio del dubbio
                            poco precaricato davanti porterebbe ad impuntare la moto e quindi migliorare l'ingresso
                            piuttosto direi il contrario, ovvero troppo alto davanti (troppo precarico) e davanti non scende

aggiungo: o troppo chiuso in compressione che alla fine non fa scendere cmq davanti
                            se poco precaricato ha un baricentro troppo basso quindi sentirebbe molto la ruota a terra ma ne rallenterebbe le manovre.....il troppo chiuso in compressione invece lo avrebbe dovuto sentire ancora prima rispetto alla lentezza in ingresso, perch? rimbalzerebbe come una pallina su qualsiasi asperit?....

Comment

• Font Size
                              si sono daccordo poi max non è che solo perchè è un pò dura da inserire la devo cestinare per un bmw anzi sono convinto che appena riesco a farla andare come dico io vedrai che roba...
                              poi sai comè le moto sono come le donne ci vuole un pò per capirle ma quando ci riesci poi gli fai fare quello che vuoi...

Comment

X
                              Working...
                              X