dopo aver provato diverse moto mi sono accorto che la mia R1 del 2003 ? veramente dura da inserire in curva mentre mi sembra che sia molto agile nei cambi di direzione, sicuramente sar? un problema di setting ed altezze delle sospensioni, qualcuno mi saprebbe dire se devo tipo sfilare le forcelle, indurirle, ammorbidirle che si deve fare per renderla pi? veloce negli inserimenti?
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R1 03 dura da inserire in curva
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difficile darti un consiglio cosi... ti potrei dire di ammorbidirla un po' oppure più semplicemente di ripartire dal setting standard... sfilare un po' le forcelle di qualche mm può aiutare ma rischi di stravolgere tutto e non capirci più nulla.
Prova a ripartire dal setup std e eventualmente sfila di un paio di mm le forcelle (senza esagerare che rischi poi ti cada dentro). Io prima di rifarle con le sosp originali la tenevo così e mi trovavo bene (l'idraulica però non mi ricordo)
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CAMBIA LE GOMME!
hai appena rifatto tutto hyperpro e hai le gomme con le tele in vista!
aspetta un attimo prima di fasciarti la testa..
poi, se proprio non ne vieni a capo, pigli il bmw e sei apposto
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era lo stesso anche con gomme nuove...
ndemo max fatte i affari tui an...
a parte che la mia moto va così e comunque volevo capire in genere quali sono le regolazioni da fare quando una moto è dura da inserire
ci sarà pur qualcuno che veramente ma dico veramente se ne intende di tarature
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forse sei poco precaricato davanti.....tanto per cominciare rifai il sag davanti e dietro e poi ti regoli le idrauliche....mi sembra che in tecnica e elaborazioni ci sia un post. dedicato.
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Originally posted by 5valvole View Postforse sei poco precaricato davanti.....tanto per cominciare rifai il sag davanti e dietro e poi ti regoli le idrauliche....mi sembra che in tecnica e elaborazioni ci sia un post. dedicato.
poco precaricato davanti porterebbe ad impuntare la moto e quindi migliorare l'ingresso
piuttosto direi il contrario, ovvero troppo alto davanti (troppo precarico) e davanti non scende
aggiungo: o troppo chiuso in compressione che alla fine non fa scendere cmq davantiLast edited by pompone999; 13-04-10, 16:51.
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Originally posted by pompone999 View Postdiciamo che sto iniziando a capire come usare le regolazioni quindi dico la mia col beneficio del dubbio
poco precaricato davanti porterebbe ad impuntare la moto e quindi migliorare l'ingresso
piuttosto direi il contrario, ovvero troppo alto davanti (troppo precarico) e davanti non scende
aggiungo: o troppo chiuso in compressione che alla fine non fa scendere cmq davanti
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si sono daccordo poi max non è che solo perchè è un pò dura da inserire la devo cestinare per un bmw anzi sono convinto che appena riesco a farla andare come dico io vedrai che roba...
poi sai comè le moto sono come le donne ci vuole un pò per capirle ma quando ci riesci poi gli fai fare quello che vuoi...
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