Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

V4 no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by LITLOPANG View Post
    Appunto, perch? mai??
    Lo so che Yamaha crede moltisimo nel 4 in L, ma almeno UN tentativo...non ? che le BASI mancano ad Iwata?
    il motore a V ? l'architettura pi? complicata da industrializzare

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      mai fatto un V4

      era un quadrato aperto con due alberi motore come Suzuki

      Solo Honda era un V4 vero con un albero motore


      E di conseguenza falso anche il fatto che fu la prima

      nel 1982 La OW60 era 4 cilindri in linea mentre la NS500 di Spencer e Lucchinelli era gi? 3 cilindri a V

      durante il campionato poi arriv? la OW61 con il quadrato aperto


      Ragazzi, qui mancano le basi




      No Giuse, manchi di attenzione;

      punto primo 4 non vuol dire 3 e la domanda era V4 quindi la ns500 non conta (che poi era un 3 in linea con un cilindro un p? storto se vogliamo.

      Il suzuki era a disco rotante e quindi fatto con le aspirazioni laterali, il yamaha era un lamellare ed ? stato il primo vu quattro (prima della nsr500 quella scarsa che Spencer butt? nel water per vincere con la ns 3V)

      Il fatto che abbia due alberi motore non centra nulla in quanto si sa che il due tempi deve avere un carter pompa per ogni cilindro. La nsr 500 plurivittoriosa con doohan aveva anche lei due alberi distinti.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        il motore a V ? l'architettura pi? complicata da industrializzare

        Ma se l'ha fatto Aprilia...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          il motore a V ? l'architettura pi? complicata da industrializzare
          Senz'altro pi? costosa; honda ci ha sempre creduto ma come sappiamo dopo la RC45 ? tornata al 4L (e ha vinto con toseland e la CBR 1000 RR).

          Aprilia ha fatto bene perch? doveva distinguersi con un prodotto diverso.

          A iwata non so quanto possano crederci al V4, del resto negli ultimi 2 anni di prototipi motogp non ? andata maluccio .... levando il boiler rosso honda e suzuki sono state parecchio meno costanti.

          Ok che ? complicato da tanti fattori/soldi/bravura ma la dimostrazione ? la motogp

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by KneeSlider View Post
            No Giuse, manchi di attenzione;

            punto primo 4 non vuol dire 3 e la domanda era V4 quindi la ns500 non conta (che poi era un 3 in linea con un cilindro un p? storto se vogliamo.

            Il suzuki era a disco rotante e quindi fatto con le aspirazioni laterali, il yamaha era un lamellare ed ? stato il primo vu quattro (prima della nsr500 quella scarsa che Spencer butt? nel water per vincere con la ns 3V)

            Il fatto che abbia due alberi motore non centra nulla in quanto si sa che il due tempi deve avere un carter pompa per ogni cilindro. La nsr 500 plurivittoriosa con doohan aveva anche lei due alberi distinti.

            ahhhooooo

            ma che minghia dici?

            mai lette tante castronerie in una volta sola




            knee lassa perde che sul 2T hai parecchie lacune

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Gk#46 View Post
              Ma speriamo di no....vedendo come va l'aprilia sarebbe un discreto rutto
              La mia il RUTTO lo fa dopo che se le e' magnate.......... le r1!!!
              Fino a prova contraria la r1 e' riuscita ad arrivvare ultima in tutti i confronti fatti da quando e' uscita fino ad oggi!!!
              E' riuscita ad arrivare perfino dietro a ktm ke ha 10cv in meno!

              Magari quelle che hai provate tu...... erano soltanto allergiche ai yamahisti!
              CRIBBIO MI CONSENTA!
              Last edited by tuonomen; 09-04-10, 18:41.

              Comment

              X
              Working...
              X