Originally posted by LITLOPANG
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
V4 no?
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Originally posted by giuseppe_d View Postmai fatto un V4
era un quadrato aperto con due alberi motore come Suzuki
Solo Honda era un V4 vero con un albero motore
E di conseguenza falso anche il fatto che fu la prima
nel 1982 La OW60 era 4 cilindri in linea mentre la NS500 di Spencer e Lucchinelli era gi? 3 cilindri a V
durante il campionato poi arriv? la OW61 con il quadrato aperto
Ragazzi, qui mancano le basi
punto primo 4 non vuol dire 3 e la domanda era V4 quindi la ns500 non conta (che poi era un 3 in linea con un cilindro un p? storto se vogliamo.
Il suzuki era a disco rotante e quindi fatto con le aspirazioni laterali, il yamaha era un lamellare ed ? stato il primo vu quattro (prima della nsr500 quella scarsa che Spencer butt? nel water per vincere con la ns 3V)
Il fatto che abbia due alberi motore non centra nulla in quanto si sa che il due tempi deve avere un carter pompa per ogni cilindro. La nsr 500 plurivittoriosa con doohan aveva anche lei due alberi distinti.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Originally posted by giuseppe_d View Postil motore a V ? l'architettura pi? complicata da industrializzare
Aprilia ha fatto bene perch? doveva distinguersi con un prodotto diverso.
A iwata non so quanto possano crederci al V4, del resto negli ultimi 2 anni di prototipi motogp non ? andata maluccio .... levando il boiler rosso honda e suzuki sono state parecchio meno costanti.
Ok che ? complicato da tanti fattori/soldi/bravura ma la dimostrazione ? la motogp
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by KneeSlider View PostNo Giuse, manchi di attenzione;
punto primo 4 non vuol dire 3 e la domanda era V4 quindi la ns500 non conta (che poi era un 3 in linea con un cilindro un p? storto se vogliamo.
Il suzuki era a disco rotante e quindi fatto con le aspirazioni laterali, il yamaha era un lamellare ed ? stato il primo vu quattro (prima della nsr500 quella scarsa che Spencer butt? nel water per vincere con la ns 3V)
Il fatto che abbia due alberi motore non centra nulla in quanto si sa che il due tempi deve avere un carter pompa per ogni cilindro. La nsr 500 plurivittoriosa con doohan aveva anche lei due alberi distinti.
ma che minghia dici?
mai lette tante castronerie in una volta sola
knee lassa perde che sul 2T hai parecchie lacune
Comment
-
Originally posted by Gk#46 View PostMa speriamo di no....vedendo come va l'aprilia sarebbe un discreto rutto
Fino a prova contraria la r1 e' riuscita ad arrivvare ultima in tutti i confronti fatti da quando e' uscita fino ad oggi!!!
E' riuscita ad arrivare perfino dietro a ktm ke ha 10cv in meno!
Magari quelle che hai provate tu...... erano soltanto allergiche ai yamahisti!
CRIBBIO MI CONSENTA!Last edited by tuonomen; 09-04-10, 18:41.
Comment
X
Comment