ho una r1 04 che uso quasi esclusivamente in pista. ho la forcella originale e il mono originale modificato con idraulica e molla hyperpro. mi ? stato detto di alzare il posteriore di 3 millimetri. cosa ne pensate? qualcuno l'ha fatto?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
alzare il posteriore r1 04
Collapse
X
-
l'ho fatto, ma montando un mono after... ottima modifica secondo me... da pi? agilit?, per? se si esagera tende a chiudere davanti. non andare oltre i 3 mm...
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Evidentemente devi spessorare perchè la molla progressiva nel primo tratto è troppo soft e la moto è seduta (lo è già tanto di serie figuramoci).
Ti avverto che la forchetta originale delle 04-06 non riesci a sfilarla dalla sede comodamente perchè è infognata e quasi inaccessibile;
Cmq per farti un paragone, sulla mia ho mono ohlins con interasse regolabile e sono a circa 305 mm (contro i 302 originali).
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- Send PM
Cmq la 04/05 ha una forcella di burro; ti consiglio di fare qualche lavoretto se vuoi sfruttarla meglio in pista.
Mi raccomando fai fare davanti e dietro allo stesso sospensionista che non triboli.
Comment
-
Originally posted by KneeSlider View PostCmq la 04/05 ha una forcella di burro; ti consiglio di fare qualche lavoretto se vuoi sfruttarla meglio in pista.
Mi raccomando fai fare davanti e dietro allo stesso sospensionista che non triboli.
la molla hyper del mono gi? all'inozio ? + dura dell'originale...per questo mi ? venuto il dubbio se alzare o no il posteriore.
se si fa fatica a sfilare la forcella completamente, allenter? il dado e ci infiler? una ranella fatta a U invece che tonda
Comment
-
tutti ad alzare qui?
a me han consigliato di non andare oltre ai 300 (forche pari) per non renderla troppo nervosa e soprattutto per non incidere troppo sull'usura delle gomme...
Comment
-
Comment
-
io ho provato propio con una rondella da tre mm posta fra il mono e l'attacco superiore,ma non mi sono mai trovato....non avevo pi? feeling.
sono fra i pochi che si trova meglio con forcella sfilata di 5mm e mono ad interasse originale 300mm.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- Send PM
-
Originally posted by 5valvole View Postio ho provato propio con una rondella da tre mm posta fra il mono e l'attacco superiore,ma non mi sono mai trovato....non avevo pi? feeling.
sono fra i pochi che si trova meglio con forcella sfilata di 5mm e mono ad interasse originale 300mm.
Comment
X
Comment