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alzare il posteriore r1 04

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    #1

    alzare il posteriore r1 04

    ho una r1 04 che uso quasi esclusivamente in pista. ho la forcella originale e il mono originale modificato con idraulica e molla hyperpro. mi ? stato detto di alzare il posteriore di 3 millimetri. cosa ne pensate? qualcuno l'ha fatto?

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    #2
    l'ho fatto, ma montando un mono after... ottima modifica secondo me... da pi? agilit?, per? se si esagera tende a chiudere davanti. non andare oltre i 3 mm...

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      #3
      Evidentemente devi spessorare perchè la molla progressiva nel primo tratto è troppo soft e la moto è seduta (lo è già tanto di serie figuramoci).

      Ti avverto che la forchetta originale delle 04-06 non riesci a sfilarla dalla sede comodamente perchè è infognata e quasi inaccessibile;

      Cmq per farti un paragone, sulla mia ho mono ohlins con interasse regolabile e sono a circa 305 mm (contro i 302 originali).

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        #4
        Cmq la 04/05 ha una forcella di burro; ti consiglio di fare qualche lavoretto se vuoi sfruttarla meglio in pista.

        Mi raccomando fai fare davanti e dietro allo stesso sospensionista che non triboli.

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          #5
          Originally posted by KneeSlider View Post
          Cmq la 04/05 ha una forcella di burro; ti consiglio di fare qualche lavoretto se vuoi sfruttarla meglio in pista.

          Mi raccomando fai fare davanti e dietro allo stesso sospensionista che non triboli.
          davanti ho semplicemente cambiato l'olio con uno + denso...ho messo un 10w. il lavoro ? stato fatto dalla stessa persona sia davanti che dietro.
          la molla hyper del mono gi? all'inozio ? + dura dell'originale...per questo mi ? venuto il dubbio se alzare o no il posteriore.
          se si fa fatica a sfilare la forcella completamente, allenter? il dado e ci infiler? una ranella fatta a U invece che tonda

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            #6
            tutti ad alzare qui?

            a me han consigliato di non andare oltre ai 300 (forche pari) per non renderla troppo nervosa e soprattutto per non incidere troppo sull'usura delle gomme...

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              #7
              mah...300 mm è la misura dell'interasse del mono originale...
              cosa c'entrano le forche???

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                #8
                io ho provato propio con una rondella da tre mm posta fra il mono e l'attacco superiore,ma non mi sono mai trovato....non avevo pi? feeling.

                sono fra i pochi che si trova meglio con forcella sfilata di 5mm e mono ad interasse originale 300mm.

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                  #9
                  Il mono originale (smontato) è 302 mm

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                  • Font Size
                    #10
                    non ho qualche problema preciso, da quando ho revisionato mono e forche non ho ancora provato la moto, ma chi mi ha fatto il lavoro hyper al mono mi ha consigliato questa modifica

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                      #11
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                        #12
                        Originally posted by 5valvole View Post
                        io ho provato propio con una rondella da tre mm posta fra il mono e l'attacco superiore,ma non mi sono mai trovato....non avevo pi? feeling.

                        sono fra i pochi che si trova meglio con forcella sfilata di 5mm e mono ad interasse originale 300mm.
                        ti ricordi per caso il diametro della ranella?

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                          #13
                          Originally posted by pompone999 View Post
                          mah...300 mm ? la misura dell'interasse del mono originale...
                          cosa c'entrano le forche???
                          interasse originale 302

                          le forche non sfilate ? per dare un inquadramento dell'assetto di partenza...

                          se poi usi dunlop kr ho sentito anche 296 sul mono...

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                            #14
                            Originally posted by fra_r1 View Post
                            ti ricordi per caso il diametro della ranella?
                            sinceramente no.comunque l'ho trovata in ferramenta.

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