Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

contamarce r6 08

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    contamarce r6 08

    volevo sapere lo schema di montaggio del contamarce gpt per r6 08 e' lo stesso della r6 06? il filo giri motore e' sempre quello rosa sotto il serbatoio?
    grazie a tutti...

  • Font Size
    #2
    se è come la 07, prova a dare uno sguardo qui!

    Comment


    • Font Size
      #3
      io volevo sapere se la 08 e' uguale alla 07 cioe il sensore velocita e sempre messo sotto il serbatoio?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by saveriocbr View Post
        io volevo sapere se la 08 e' uguale alla 07 cioe il sensore velocita e sempre messo sotto il serbatoio?
        si, e' sempre allo stesso posto

        Comment


        • Font Size
          #5
          grazie mik, e tutti gli altri sempre dietro al cruscotto giusto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by saveriocbr View Post
            grazie mik, e tutti gli altri sempre dietro al cruscotto giusto?
            yes

            Comment


            • Font Size
              #7
              Solita moto, solito contamarce, problema nel funzionamento... Ho cercato in rete e ho collegato come da istruzioni, il mio ha 5 cavi invece che 4 ma quello in + (il grigio) serve per il reset e per la programmazione mettendolo a massa

              Ho collegato come da schema
              Negativo-a massa: filo BIANCO-NERO (strumentazione)
              Positivo-alimentazione: filo MARRONE (strumentazione)
              Segnale Tachimetro: ROSA sotto il serbatoio ma ho provato anche sul GIALLO-BIANCO in uscita dalla ECU
              Segnale contagiri motore: filo GIALLO-NERO (strumentazione)

              provo a settarlo mettendo il grigio a massa e seguo le istruzioni che dicono di mettere la prima e tenendo il motore a un numero di giri costante sopra i 2000 (l'ho tenuto anche a 4500, di + non mi fido a far girare la ruota a 35km/h sul cavalletto..) e aspettare che calcoli il rapporto per poi richiedere la marcia superiore... ecco a me non cambia mai, lampeggia sempre l'uno e ho provato a tenerlo anche x 2 minuti a girare.. in media a voi quanto ci ha messo?

              per collegare i fili ho utilizzato dei rubacorrente, lo s? che in molti li sconsigliano ma dato che il contamarce era usato ma mai montato, prima di sbuzzare l'impianto elettrico originale volevo provare con questi.. cmq se fossero i rubacorrente il pb, dato che li ho utilizzati per tutti e 4 i fili non si dovrebbe neanche accendere, no?

              Comment


              • Font Size
                #8
                se prende la corrente per accendersi ma manca uno dei due segnali non funziona,cio? potrbbe essere anche solo un rubacorrente non a contatto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si chiaro.. ma come ho messo quelli dell'alimentazione e della massa ho messo quelli del contagiri e della velocit?, con soliti rubacorrente nuovi e su fili dello stesso diametro, li ho controllati e dovrebbero chiudere dato che la gigliottina ? in fondo come gli altri due.. anzi quello della velocit? addiritturaho provato anche a toglierlo e attaccarlo con un filo diretto e ho attorcigliato il cavo.. sempre uguale.. dopo quanti secondi in genere dovrebbe chiedere la seconda?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10


                    nel caso specifico alla fine non ho mica risolto!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      eccoci.. ho letto azz....
                      vuoi vedere che ho preso l'unico contamarce stronzo che non v? con la yep... mi pare strano.. io cmq ho la centralina trasformata in yec, vuoi vedere che magari x montare quella ci sono fili invertiti che qui non tornano? ora controllo lo schema di montaggio ( mi pare parecchio strano x? xk? a memoria questi fili non si scambiano..)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        allora.. ho controllato lo schema per montare la yep e il cavo giallo-bianco della velocit? resta al suo posto.. non s? proprio cosa pu? essere.. qualcuno si ricorda all'incirca quanto lampeggia la 1 prima di richiedere la seconda in fase di settaggio?

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X