ciao nabbo ma hai fatto pure il motore allora??
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r6 2008 su banco prova
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I cv dipendono ENORMEMENTE dal tipo di banco adottato...
Tanto più il rullo ha un inerzia piccola, tanti meno cv salteranno fuori dalla curva...
Se il rullo è grande, si leggono più cv.
Se la prova è al banco frenato (gas spalancato e si modula il freno) si legge il maggior numero di cv.
Per gli stessi motivi, se si prova un motore in 3° e in 6° avranno due potenze diverse, più alta in 6° marcia...
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Originally posted by N4Bb0 View PostSi raggiungono dopo un sacco di ore di lavoro sul motore 120cv alla ruota...
Un team stock con una moto ben preparata rriva a 119 alla ruota!!!Last edited by Stagno52; 14-04-10, 16:43.
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Originally posted by micheleR6 View Posta me 120 cv con moto provata in 3a
Quanta inerzia aveva il rullo? che fattori correttivi sono stati utilizzati?
? inutile sparare potenze "a caso", senza specificare questi dati, perch? altrimenti son solamente numeri al vento...
Per costruzione dei banchi prova, su due banchi diversi, ? praticamente certo (a meno che non siano identici) che la stessa moto dia due potenze diverse.
Tu con 120 cv in 3? e Stagno52 potreste avere la stessa identica potenza, ma avendo provato la moto su due banchi diversi, senza conoscerne i particolari, ha fatto te felice e lui invece c'? rimasto male...
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non c'? altra soluzione...bisogna scegliere tutti lo stesso banco dove provare le moto (ovviamente a Milano )
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Originally posted by pompone999 View Postnon c'? altra soluzione...bisogna scegliere tutti lo stesso banco dove provare le moto (ovviamente a Milano )
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