Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
comunicazione di servizio : dissipatori di calore
Collapse
X
-
Ciao arabykola, volevo chiederti se hai mai fatto dei dissipatori per i vfr 800 vtec.
Se non li hai mai fatti, saresti disposto a realizzarli con le misure che io potrei prendere direttamente sulla mia moto ?
Grazie riccardo
Comment
-
Originally posted by rtrimarchi View PostCiao arabykola, volevo chiederti se hai mai fatto dei dissipatori per i vfr 800 vtec.
Se non li hai mai fatti, saresti disposto a realizzarli con le misure che io potrei prendere direttamente sulla mia moto ?
Grazie riccardo
Mandami nr in pm che ti spiego cosa misurare
Comment
-
Arabykola,
innanzitutto devo scoprire il diametro interno dei tubi originali e lo spessore del tubo stesso, ....possibilmente senza svuotare il mio impianto
Per quanto riguarda il numero...se ti mando un chat con skype ... tu lo ricevi ?
Comment
-
Originally posted by rtrimarchi View PostArabykola,
innanzitutto devo scoprire il diametro interno dei tubi originali e lo spessore del tubo stesso, ....possibilmente senza svuotare il mio impianto
Per quanto riguarda il numero...se ti mando un chat con skype ... tu lo ricevi ?
Lo spessore serve a niente, dovresti misurare la lunghezza dei tratti rettilinei di qst tubi e verificare che ci sia circa 1 cm di spazio attorno
I miei dissipatori han diam est 40mm quando i tubi in gomma son circa32/34
Se mi mandi 2 foto cmq assieme alle misure ? meglio
Ciao
Comment
-
Ciao Araby,
ti ho mandato una email con il disegno e le misure....
mi faii sapere qualcosa via email ?
Comment
-
dissipatori R6 08-09
Ciao Araby,
ho una r6 del 2009 uso pista; ora che arrivano temperature importanti cercavo dei dissipatori di calore , e leggendo questo topic ho capito subito che fai al caso mio !!
Tutti ne parlano molto bene della tua soluzione, quindi sarei interessato. Mi fai sapere se sei disponibile per la mia richiesta?
un saluto
Costantino
Comment
-
Originally posted by rtrimarchi View PostCiao Araby,
ti ho mandato una email con il disegno e le misure....
mi faii sapere qualcosa via email ?
Sia foto che misure
Comment
-
Originally posted by costantinotola View PostCiao Araby,
ho una r6 del 2009 uso pista; ora che arrivano temperature importanti cercavo dei dissipatori di calore , e leggendo questo topic ho capito subito che fai al caso mio !!
Tutti ne parlano molto bene della tua soluzione, quindi sarei interessato. Mi fai sapere se sei disponibile per la mia richiesta?
un saluto
Costantino
Io le quote x farli le ho ma al max si tolgono 5/6 gradi
X fare un bel lavoro bisognerebbe allungare il tragitto come ho fatto sulla mia x inserire + dissipatori
Ma mi serve la moto a casa x far qst lavoro
L ind mail vale anche x te cmq
Comment
-
Ciao Arabykola, Non posso mandarw ancora mp o email perche' nuovo allora ti scrivo qui.un mp.
Volevo sapere se per la Yamaha Supertenere 1200 si pup' pensare di montare dei dissipatori, la moto scalda molto e spesso si accende la ventola a 105 gradi.
In particolare c'e' un manicotto che esce dalla pompa acqua, va su un tubo metallico che passa esattamente dietro ai collettori che si innesta poi su un tubo di gomma che va al radiatore. Cosi almeno mi pare.
L'idea era di spostare il tubo di metallo sopra ai collettori, modificando le curve dei manicotti, sostituendo al tubo un dissipatore lungo.
Che ne pensi?
Grazie, Federico fesart@alice.it
P. S.
Se mi dici di dove se magari trovo magari un supertenerista che ti porta la moto cosi' studi la cosa!
C'e' un post sul tema raffreddamento e dissipatori sul forum clubtenereitalia.it
Comment
-
Originally posted by Fesart View PostCiao Arabykola, Non posso mandarw ancora mp o email perche' nuovo allora ti scrivo qui.un mp.
Volevo sapere se per la Yamaha Supertenere 1200 si pup' pensare di montare dei dissipatori, la moto scalda molto e spesso si accende la ventola a 105 gradi.
In particolare c'e' un manicotto che esce dalla pompa acqua, va su un tubo metallico che passa esattamente dietro ai collettori che si innesta poi su un tubo di gomma che va al radiatore. Cosi almeno mi pare.
L'idea era di spostare il tubo di metallo sopra ai collettori, modificando le curve dei manicotti, sostituendo al tubo un dissipatore lungo.
Che ne pensi?
Grazie, Federico fesart@alice.it
P. S.
Se mi dici di dove se magari trovo magari un supertenerista che ti porta la moto cosi' studi la cosa!
C'e' un post sul tema raffreddamento e dissipatori sul forum clubtenereitalia.it
io sono a medicina,25 km da bologna
se conosci un bolognese tenerista mettilo pure in contatto con me ,una presa di visione mi ci vuole xk? x ora ho installato dissipatori solo su moto sportive ,e il tener? nn vi rientra
x montarli cmq nn credo esistano controindicazioni se nn trovare lo spazio x inserirli
spece se mantieni la valvola termostatica nn danno nessun problema,viceversa eliminandola potresti avere problemi di motore freddo nelle stagioni + fresche
ciao e a presto
Comment
-
solo ora leggo un bel post di appena.... 2 anni!
Ho una r1 del 2004, m dici un p? la spesa compresa di sped e mi spieghi un p? come si montano che te li prenderei molto volentieri?
grazie
Comment
X
Comment