Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

comunicazione di servizio : dissipatori di calore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ciao, ti avevo mandato un mp. L'hai ricevuto? Non mi hai fatto sapere nulla.

Comment

• Font Size
      cazz...il kit samco per r6 in italia 160 euro
      Last edited by TWO*stroka!; 07-05-10, 10:48.

Comment

• Font Size
        Originally posted by TWO*stroka! View Post
        cazz...il kit samco per r6 in italia 160 euro
        Costa + quello dei tubini

Comment

• Font Size
          ma porc.....

Comment

• Font Size
            carini!!!!!!

Comment

• Font Size
              upppppppppppee!

riesumo la discussione
              siccome se ne parla su Tecnica & Elaborazioni

Comment

• Font Size
                ma i tubi samco che benefici danno?
                Last edited by garzo; 26-06-10, 15:55.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by garzo View Post
                  ma i tubi samco che benefici danno?

ke io sappia,quasi nulla
                  son colorati e + resistenti
                  tutti i test fatti sulla mia e vantaggi dei dissipatori sono riferiti partendo da un motore con kit tubi samco e pure 2 tubi in alluminio senza alette

Comment

• Font Size
                    ciao,riesci a vedere se si può fare qualcosa per il transalp 700?belin con deca e terminale mi cuoce ancora le balle!!!!

Comment

• Font Size
                      si, se quei cosi fanno scendere la temperatura di 6-8 gradi, io ho tre palle e sono un flipper.

per favore,siamo realisti.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaNSR125 View Post
                        si, se quei cosi fanno scendere la temperatura di 6-8 gradi, io ho tre palle e sono un flipper.

ok,per? facci giocare

+ di 30 moto kittate con successo ti pare fantasia ?
                        o forse son tutti cecati barra nn san leggere la temperatura sul cruscotto

prima di scrivere barra parlare,inserire la monetina prego

Comment

• Font Size
                          Originally posted by arabykola View Post
                          ok,per? facci giocare

+ di 30 moto kittate con successo ti pare fantasia ?
                          o forse son tutti cecati barra nn san leggere la temperatura sul cruscotto

prima di scrivere barra parlare,inserire la monetina prego

'scolta, sono in ingegnere aerospaziale, e QUALCHE conoscenza di trasmissione del calore ce l'ho.

Vai a spiegare a chi spende 1200? per un Radiatore, quando con 2 tubicini fa lo stesso effetto.

Comment

• Font Size

me te sei troppo forte!

ciao flipper, ma non ti da fastidio la terza palla?

cmq sarai anche ingegnere, ma spiegami un po a me che ho provato e montato i dissipatori che non è vero che abbassano la temperatura di 6-8 gradi..
                            perchè è esattamente l'abbassamento di temperatura che ho avuto.
                            ma sono più propenso a dire 8/9 gradi, e credo sia dovuto al fatto che da me ci sono stati ben 5 tubi.

purtroppo è un test non preciso al grado esatto perchè bisognerebbe fare un test prima e dopo nello stesso giorno ed a parità di condizione (cosa che cmq hanno fatto con due suzuki, utenti del forum, moto originale, uno kit ed uno senza)

comunque io a franciacorta con il mio 10R ho sempre girato a 99/100 gradi nelle giornate caldissime; giovedì era stracaldo, ed ho girato al massimo a 90 gradi, e si sentiva nettamente il motore girare meglio fino agli alti regimi senza il solito evidente calo di potenza.

alla fine se sei un ingegnere dovresti anche capire che un tubo in alluminio con le alette niente altro fa che assorbire il calore e dissiparlo, proprio come fanno con i cilindri dei motori raffreddati ad aria, che li fanno con le alette mica per estetica

e niente altro si fa che aumentare la massa radiante come un radiatore aggiuntivo. Ovviamente il radiatore sbk da millemila euro avrà anche una resa migliore, e ci mancherebbe....
                            Last edited by luigiRR; 27-06-10, 19:41.

Comment

• Font Size
                              'scolta, sono in ingegnere aerospaziale, e QUALCHE conoscenza di trasmissione del calore ce l'ho.

Vai a spiegare a chi spende 1200€ per un Radiatore, quando con 2 tubicini fa lo stesso effetto.
                              appunto..hai studiato troppo

spiegami come fa un 1198s ,OGGI, a imola a mantenere 82 gradi di acqua con 30-32 di aria..quando coi tubi in gomma fa 90-92
                              entrambi a parit? di preparazione e termostatica montata

avanti ingeggnere ,una cosa ? la teoria,un altra ? la pratica
                              a volte le idee semplici sfuggono
                              ? ovvio ke un radiatore da 1200 abbassa di 20 gradi,ma 43 cm di alette 6-8 gradi li fanno,E I FATTI MI COSANO

quando vuoi provare,a gratis, ti faccio una dimostrazione...anke se son solo un deperito

cosa vuoi di + ?

Comment

• Font Size
                                x l'ingeggnere
                                ? inutile,ma ricordo nn son parole mie

Originally posted by romagnamia View Post
                                Dunque come da titolo sabato 10 aprile io ed il mio amico siamo stati al mugello per fare 2 ore (mai pi?) giornata meravigliosa temperatura sui 22? ottimo per le pistate di questo periodo. Tutti e due con 1000 K7 il mio normale quello del mio amico con kit raffreddamento made in Arabykola, niente valvola termo. e acqua distillata al posto del liquido, bene dopo 6-7 giri ci siamo fermati per corrisponderci le temperature:
                                io moto normale 88?
                                lui con kit 70? abbiamo dovuto mettere una striscia di nastro americano al radiatore. Fatti altri 5-6 giri col nastro girava a 78? bene a questo punto ci siamo detti per FORTUNA che abbiamo conosciuto quel TESTONE di arbykola altrimenti come facevamo a risparmiare tanti soldi per far girare a bassa temperatura la motoPOTENTE. Dunque se abbiamo messo il nastro con circa 22? per le temp. di 30? e oltre dovremmo essere a posto. Grazie Cristian posso dire con certezza che i TUOI DISSIPATORI funzionano veramente e sono anche belli da vedere, appena li monto anch'io faccio foto e le posto.

Comment

X
                                Working...
                                X