Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IMPORTANTE: avviso agli amici

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ultrone View Post
    La contravvenzione ? di 38e con l'obbligo, entro 60gg. di presentarsi ad un QUALSIASI comando di Vigili, Polizia o Carabinieri, e presentare lo stesso. Idem per il tagliandino dell'Assicurazione.
    Non gli basta il tagliandino. Occorre la polizza.

Comment

• Font Size
      Originally posted by GuidoPiano View Post
      Non gli basta il tagliandino. Occorre la polizza.
      Ma tutto il papiro di 7-8 fogli?

Comment

• Font Size
        Si. Io l'ho beccata a settembre perchè il simpaticone nen riusciva a trovare altro a cui aggrapparsi.
        Avevo il talloncino ma non il papiro.

Comment

• Font Size
          Ragà ma 7-8 fogli dove te li metti?

Comment

• Font Size
            Non credo che questo gli interessi...

Comment

• Font Size
              Zio cane, martedì chiamo in Commissariato e chiedo cosa mi devo portare dietro!
              Last edited by Ultrone; 03-04-10, 20:18.

Comment

• Font Size
                Ma va l?..

Non servono i 7-8 fogli...

Serve il foglio dove era attaccato il tagliando, che certifica la polizza...

Una volta ho preso la multa perche avevo solo il tagliandino...

Comment

• Font Size
                  Cioè quello bianco di fianco al tagliando? O tutta la prima pagina della polizza?

Comment

• Font Size
                    carta verde, talloncino giallo e cedolino bianco attestante la polizza è un foglio unico

Comment

• Font Size
                      il primo foglio da dove stacchi il tagliando...

Comment

• Font Size
                        Capito.
                        Io dopo la multa nel dubbio mi ero portato tutto.

Comment

• Font Size
                          Rag? mi arrivano notizie inquietanti dalle prime uscite motociclistiche.

La Polizia ha alzato il tiro e multa i motociclisti per ogni cazzata passibile di contravvenzione.

Ovviamente le prime cose sono la Targa "mobile" o troppo alta, gli scarichi e le gomme con /(barra) diversa dal libretto.

Ci sono ddiscussioni pure con persone che hanno uno scarico after e foglietto di omologazione e vogliono vedere la modifica anche sul libretto (assurdit?!).

Rag? moto pi? originale possibile onde evitare liBBretti ritirati, perch? ora ritirano libretti con ogni scusa.

Io, come al solito, dar? meno motivi possibili di contravvenzione e mi raccomando la targa, curate bene l'angolazione perch? ora tirano fuori il goniometro.

A breve mi aspetto problemi per altri pezzi normalmente passano inosservati, come per esempio le pedane non omologate (la leva non accende pi? la lucetta del freno posteriore).
                          Una sola frase.. HANNO ROTTO IL *****!!!

Comment

• Font Size
                            Purtroppo è un insieme di fattori che scatenano questa caccia al motociclista:
                            - gli indigeni si lamentano di missili terra-terra che facendo un rumore infernale gli passano a 3 cm dalla porta di casa (che da sulla strada) e si sentono (a volte a ragione) in pericolo
                            - i piccoli e ridenti (de che poi?!) comuni situati in questi "paradisi" motociclistici fanno cassa con i soldi dei verbali dei motociclisti (e durante il resto dell'anno a chi dovrebbero farli ai trattori?!)
                            premesso questo, transitando nelle zone abitate a velocità normali ed evitando di mettere il ginocchio a terra in ogni curva cieca, dove dietro ci potrebbe essere il vigile palettamunito, si può ancora girare
                            poi se si va in settimana tanto meglio, io ci son stato martedì ho girato 6 ore totali e nemmeno un ausiliario della sosta a vista (strade di merda in uno stato penoso)
                            comunque per dirla tutta lo scorso anno i cc ci hanno fermato due volte nello stesso punto, andata e ritorno... Ed i vigili due volte più avanti...
                            In autostrada una volta stavo prendendo un caffè, ero senza specchietti, ed una pattuglia della stradale si è messa vicino alla moto ad aspettarmi e chiedermi il perché ...
                            A volte ci cercano ma a volte ce la cerchiamo, chi può uscire in settimana bene chi no cerchi posti (come l'alto varesotto) dove anche di domenica non ci sono fdo
                            ciaooooooo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by LITLOPANG View Post
                              Fossi in te non ci proverei..!
                              38e...

Per? se comincia la moda di dimenticare il libretto a casa (l'ho fatto qualche volta che montavo il /55), poi alzeranno la posta.
                              Perch? mai?

La contravvenzione ? di 38e con l'obbligo, entro 60gg. di presentarsi ad un QUALSIASI comando di Vigili, Polizia o Carabinieri, e presentare lo stesso. Idem per il tagliandino dell'Assicurazione.

Infatti, una volta che ho dimenticato dal meccanico l'astuccio con libretto e assicurazione, mi hanno fermato e mi hanno multato per 76e, e il giorno dopo sono andato a fare vedere che avevo il tutto regolarmente.
                              preferisco pagare una contravvenzione 3 volte superiore(un centone insomma) piuttosto che pagare 300 e rotti euro, rimontare lo scarico originale, andare a fare il collaudo in motorizzazione e rimontare lo scarico aftermarket.

E poi, mi ? venuta in mente una soluzione carina...

<<PATENTE E LIBRETTO!>>

tiro fuori la patente e il libretto dell'ALTRA moto...e poi faccio la scena <<oddio mi scusi, i due libretti sono in un astuccio identico e mi sono confuso>>
                              almeno non ravvisano il dolo ...

Comment

• Font Size
                                Ma non avete mai pensato per quale motivo fanno controlli cos? a tappeto??

Io vivo a 20 km dall'inizio della ValTrebbia nel versante piacentino, ogni sabato e domenica sono almeno 3/4 le volte che mi fermano e ogni tanto anche io ho rischiato di lasciare il libretto causa scarico eccessivamente rumoroso (anche con dbkiller) e specchietti non omologati (pi? piccoli del consentito, per intenderci).

Tutte le volte, per?, si finisce con il confrontarsi ed emerge che i controlli intensificati vengono fatti soprattutto per salvarci la vita.. Ogni week end c'? qualcuno che in valle non ci lascia solo la moto, ma anche la vita..

Esempio, domenica scorsa dopo la sbk tre ingarellati gixxer muniti giocavano a fare il tempo in mezzo al traffico, due minuti dopo, il primo s'? schiantato.

Se ci fosse stato il posto di blocco sicuramente ora avrebbe portato a casa la moto e qualche osso integro..

Se ci fossero in giro meno "Valentino" nel fine settimana la vita sarebbe molto pi? facile..

Sappiamo tutti che non ? quasi mai possibile rispettare le velocit? assurde del CDS, ma se in paese si iniziasse ad andare piano (50 km/h) e se su strada si iniziasse ad avere un po' di cognizione allora avremmo tutti risparmiato all'anno quei soldi per le pistate che ci permettono di sfogarci e soprattutto scarichi aperti, prodotti aftermarket non sarebbero pi? un problema.

Il problema sono tutti quei fenomeni che fanno i manici su strada e che inevitabilmente escono su due ruote e tornano su due gambe..

Parlo solo per la Val trebbia, ovviamente, ma credo che il fenomeno sia comune a tutti i passi e le strade frequentate per la maggiore da motociclisti..

Ve la ricordate la scritta sulla pietra sulle strada delle coste di sant'eusebio??

Dopo anni di sangue, ora hanno rimesso le telecamere.. Ma non mi sento di biasimarli, se questo serve a salvare "i 143 morti".

Comment

X
                                Working...
                                X