Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ma non avete mai pensato per quale motivo fanno controlli cos? a tappeto??
Io vivo a 20 km dall'inizio della ValTrebbia nel versante piacentino, ogni sabato e domenica sono almeno 3/4 le volte che mi fermano e ogni tanto anche io ho rischiato di lasciare il libretto causa scarico eccessivamente rumoroso (anche con dbkiller) e specchietti non omologati (pi? piccoli del consentito, per intenderci).
Tutte le volte, per?, si finisce con il confrontarsi ed emerge che i controlli intensificati vengono fatti soprattutto per salvarci la vita.. Ogni week end c'? qualcuno che in valle non ci lascia solo la moto, ma anche la vita..
Esempio, domenica scorsa dopo la sbk tre ingarellati gixxer muniti giocavano a fare il tempo in mezzo al traffico, due minuti dopo, il primo s'? schiantato.
Se ci fosse stato il posto di blocco sicuramente ora avrebbe portato a casa la moto e qualche osso integro..
Se ci fossero in giro meno "Valentino" nel fine settimana la vita sarebbe molto pi? facile..
Sappiamo tutti che non ? quasi mai possibile rispettare le velocit? assurde del CDS, ma se in paese si iniziasse ad andare piano (50 km/h) e se su strada si iniziasse ad avere un po' di cognizione allora avremmo tutti risparmiato all'anno quei soldi per le pistate che ci permettono di sfogarci e soprattutto scarichi aperti, prodotti aftermarket non sarebbero pi? un problema.
Il problema sono tutti quei fenomeni che fanno i manici su strada e che inevitabilmente escono su due ruote e tornano su due gambe..
Parlo solo per la Val trebbia, ovviamente, ma credo che il fenomeno sia comune a tutti i passi e le strade frequentate per la maggiore da motociclisti..
Ve la ricordate la scritta sulla pietra sulle strada delle coste di sant'eusebio??
Dopo anni di sangue, ora hanno rimesso le telecamere.. Ma non mi sento di biasimarli, se questo serve a salvare "i 143 morti".
Tutto originale (almeno le cose base) niente pirlate nei centri abitati e niente tagli di corsie... e passa la paura anche in Trebbia.
Certo, se han la luna storta sono cazz
Rag? mi arrivano notizie inquietanti dalle prime uscite motociclistiche.
La Polizia ha alzato il tiro e multa i motociclisti per ogni cazzata passibile di contravvenzione.
Ovviamente le prime cose sono la Targa "mobile" o troppo alta, gli scarichi e le gomme con /(barra) diversa dal libretto.
Ci sono ddiscussioni pure con persone che hanno uno scarico after e foglietto di omologazione e vogliono vedere la modifica anche sul libretto (assurdit?!).
Rag? moto pi? originale possibile onde evitare liBBretti ritirati, perch? ora ritirano libretti con ogni scusa.
Io, come al solito, dar? meno motivi possibili di contravvenzione e mi raccomando la targa, curate bene l'angolazione perch? ora tirano fuori il goniometro.
A breve mi aspetto problemi per altri pezzi normalmente passano inosservati, come per esempio le pedane non omologate (la leva non accende pi? la lucetta del freno posteriore).
nella mia zona sono anni che fanno questi controlli
Mah.. secondo me dipende molto da come ci si comporta con i vigili... io giravo cos? in valtrebbia..
con la targa tipo elicottero (ma con decenza) e non mi hanno mai nemmeno fermato..
Poi Ultr?.. le zone son le stesse.. con Alem (mio fratello per chi non lo sapesse) giravamo senza fari specchi frecce.. solo con quei due farettini cos?.. eppure ci siamo sempre salvati...
VELOX A PARTE
Mah.. secondo me dipende molto da come ci si comporta con i vigili... io giravo cos? in valtrebbia..
con la targa tipo elicottero (ma con decenza) e non mi hanno mai nemmeno fermato..
Poi Ultr?.. le zone son le stesse.. con Alem (mio fratello per chi non lo sapesse) giravamo senza fari specchi frecce.. solo con quei due farettini cos?.. eppure ci siamo sempre salvati...
VELOX A PARTE
...si ma quanto tempo fa? anche dalle mie parti qualche anno fa si facevano le fare in certe strade di montagna con moto tipo la tua cioè da pista...ma se ci andiamo adesso...CIAO
La foto di Bandit è il paddock di Rijeka !!!!
Cmq io sono un sostenitore di frecce / specchietti / scarico originale. Sulla mia ho solo il portatarga (fisso) che ha una inclinazione "limite"; anzi forse a guardare bene sono fuori di un grado o due.
Cmq in trebbia e posti limitrofi ci vado sempre meno e se capita vado comunque tranquillo; mi hanno fermato almeno una dozzina di volte (di cui almeno 7-8 con gomma /55) ma non mi hanno mai fatto nulla proprio perchè la moto è stock al 98%.
Tutti quelli che conosco con gli specchiettini e le freccine froce in carbonio sono sempre in multa, per non parlare dello scarico.
motard? x la pista intendi...non è con quelli si va piano tra le curve dei monti...anzi vorrei quasi dire che se prendi la mano vai + forte che con le stradali
motard? x la pista intendi...non ? con quelli si va piano tra le curve dei monti...anzi vorrei quasi dire che se prendi la mano vai + forte che con le stradali
Hai ragione, mi prender? un'africa twin vecchia di 15 anni per andare al mare e farmi ridere dietro! E magari riesco a beccare un velox anche con quella.Tra traffico e sbirri oramai non si puo pi? girare!
motard? x la pista intendi...non ? con quelli si va piano tra le curve dei monti...anzi vorrei quasi dire che se prendi la mano vai + forte che con le stradali
e soprattutto non ? che a quelle lo scarico non lo guardano...
c'? da dire per? che nello stretto vanno + forte di una ss ma con maggior sicurezza ...e se la stendi (e fortunosamente te la cavi) sonoa nche + facili da mettere a posto...
Comment