Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Su R1 Forum -> R1 07/08

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by JfK View Post
    Io invece ti racconto la mia esperienza che riportari circa 6 mesi e già allora aveva scettici (forse giustamente).

    R1 07 originale portata l'estate scorsa a Cagliari, tralsciamo il fatto che fossero din o meno per ora, ha dato 163 cv alla ruota ORIGINALE.

    Modifichiamo la centralina da Peppo e la facciamo rullare sempre nel medesimo banco sempre originale (con YEC): 168,8 cv alla ruota. ( + 6 cv). Montiamo scarico completo Akrapovic (replica Sbk per intenderci, quello corto) + Filtro BMC Race e trasmissione 177,7 ( + 14 cv).

    Al tempo avevo dubbi pure io per quanto Peppo mi disse la stessa cosa.
    e io ti dico che se tu mi dimostri i 177,7 sullo stesso banco(djnoget ferracci) dove ho fatto io la mia moto e la moto monta solo quello che dici tu io ti regalo la mia moto,ve lo ripeto svegliatevi ragazzi,LA MOTO DI CORTI DEL MONDIALE STOCK DEL 2008 ERA 171 CV COL MOTORE FATTO DA LORENZINI!!!
    Last edited by Williams1; 08-04-10, 17:44.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by JfK View Post
      Io invece ti racconto la mia esperienza che riportari circa 6 mesi e gi? allora aveva scettici (forse giustamente).

      R1 07 originale portata l'estate scorsa a Cagliari, tralsciamo il fatto che fossero din o meno per ora, ha dato 163 cv alla ruota ORIGINALE.

      Modifichiamo la centralina da Peppo e la facciamo rullare sempre nel medesimo banco sempre originale (con YEC): 168,8 cv alla ruota. ( + 6 cv). Montiamo scarico completo Akrapovic (replica Sbk per intenderci, quello corto) + Filtro BMC Race e trasmissione 177,7 ( + 14 cv).

      Al tempo avevo dubbi pure io per quanto Peppo mi disse la stessa cosa.
      E TI DICO ANCHE che lr1 07/08 originale senza nemmeno scarico e filtro come dici te nn arriva a 160 cv,mi disse ivan di ferracci che originale la moto piu potente che ha bancato ha dato 157 cv alla ruota,fai te!!!quindi vuol dire che se porto la mia moto sul banco che hai portato la tua vuol dire che sono alla soglia dei 200 cv alla ruota(cosa mostruosamente impossibile)

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by williams View Post
        E TI DICO ANCHE che lr1 07/08 originale senza nemmeno scarico e filtro come dici te nn arriva a 160 cv,mi disse ivan di ferracci che originale la moto piu potente che ha bancato ha dato 157 cv alla ruota,fai te!!!quindi vuol dire che se porto la mia moto sul banco che hai portato la tua vuol dire che sono alla soglia dei 200 cv alla ruota(cosa mostruosamente impossibile)

        ma scusa, ragiona sull'incremento non sui cavalli, se fai un raffronto prima e dopo i cavalli sebbene corretti male ci sono tutti...almeno gli incrementali...

        Comment


        • Font Size
          #79
          no qua si sta parlando di cv al banco,solo ed esclusivamente cv alla ruota

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by williams View Post
            no qua si sta parlando di cv al banco,solo ed esclusivamente cv alla ruota
            non mi sono spiegato...al banco alla ruote che siano guarda l'incremento di cavalli non la potenza assoluta!

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by williams View Post
              e io ti dico che se tu mi dimostri i 177,7 sullo stesso banco(djnoget ferracci) dove ho fatto io la mia moto e la moto monta solo quello che dici tu io ti regalo la mia moto,ve lo ripeto svegliatevi ragazzi,LA MOTO DI CORTI DEL MONDIALE STOCK DEL 2008 ERA 171 CV COL MOTORE FATTO DA LORENZINI!!!
              Se ti basta un grafico in pdf te lo riposto chiedendo al collega .

              Comunque capisco che leggere i post altrui sia noioso, ma ti invito a rileggere. I banchi prova sono molti e diverse possono essere le varianti in gioco. Come dice Jet non è il valore in senso assoluto da prendere in considerazione, ma l'incremento. Te capit?
              Ah..senza contare il discorso che anche a parità di moto i cavalli possono oscillare anche 4 cv +/- sempre alla ruota a seconda del fatto che il motore sia più o meno efficiente.
              Last edited by JfK; 09-04-10, 11:48.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by williams View Post
                no qua si sta parlando di cv al banco,solo ed esclusivamente cv alla ruota
                Ti ha risposto jet.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Scusate...dico la mia..
                  di quanti cavalli si prendano con la YEC...non lo sò...Peppo ai tempi mi parlò di 5-6cv.....ma questo non è importante...avere 5 o 10 cv in + e una curva di erogazione che fa cacare cosa serve???

                  Quella che fa la YEC e che la PWC, BAZZ o altro non fanno è quello di controllare i corpi farfallati...sullR1 07-08-09 unici e sulla 04-06 i secondari...

                  La vera dote della YEC è quella di tirare fuori il massimo dai regimi bassi a quelli medioalti...questo perchè nella configurazione originela l'R1 ha una curca fissa di apertura dei corpi farfallati che non è legata all'ottimizzazione della combustione, ma a un più facile utilizzo stradale...

                  Con le centraline aggiuntive io posso ingrassare o smagrire quanto voglio la carburazione...ma sempre in funzione di una portata d'aria fissa che è determinata dall'aperture delle farfalle che segue una curva fissa...
                  con la YEC, questa curva di apertura viene ottimizzata al massimo per il miglior rendimento del motore...

                  faccio un esempio...( i valori sono puramente indicativi)
                  con centralina originale a 6000giri e acceleratore aperto al 100% ho le farfalle aperte al 40%....( quindi posso ignettare un quantità di carburante in funzione all'aria che passa con le farfalle aperte al 40%)

                  nelle stesse condizioni con la YEC le farfalle sono al 60% e quindi ho l'opportunità di dare spingere sulla carburazione...
                  Last edited by mikk; 12-04-10, 13:30.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    per? su un GSX-r o un ninja che non han il sistema dell'R1 non da miglioramenti in termini di potenza....
                    se nell'R1 2004 leviamo le farfalle secondarie e mappiamo con bazzaz (benza+anticipo) e con YEC il risultato in termini di potenza ? coppia ? il medesimo se c'? lo stesso AFR...
                    la Yec un autotune che mantiene lo stesso AFR , aggiornandolo secondo per secondo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by weekdgl View Post
                      per? su un GSX-r o un ninja che non han il sistema dell'R1 non da miglioramenti in termini di potenza....
                      se nell'R1 2004 leviamo le farfalle secondarie e mappiamo con bazzaz (benza+anticipo) e con YEC il risultato in termini di potenza ? coppia ? il medesimo se c'? lo stesso AFR...
                      la Yec un autotune che mantiene lo stesso AFR , aggiornandolo secondo per secondo?

                      Diciamo che sia la Suzu che la Kawa hanno mappature molto + esasperate...(per una loro scelta commerciale)
                      mi diceva Peppo ch con la centralina Yoshi il GSXR prendeva molti meno CV di una R1...

                      Non ho idea di cosa possa succedere se leviamo le farfalle secondarie...
                      magari la centralina va in crisi xch? qualche sensore non legge + bene..
                      comunque il concetto non ? sbagliato...

                      il Mix YEC e atotune..come baz o PWC5 potrebbe essere una cosa interessante...? quello che sta facendo JETPIPE...

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        ah bhe si la suzuki non ha i corpi farfallati come l'R1 che son gestiti solo da YEC .. la suzuki con la Empro ha gestione anticipo e benza che son i parametri che "settano " il motore e permettono di prendere cavalli....
                        se uno montasse una Yec su R1 07 e la parte della benzina e anticipo la lasciasse decidere alla bazzaz avrebbe la gestione cornetti by Yec e la gestione benza/anticipo by bazzaz..le prestazioni dovrebberoe essere al top..
                        credo che pwc5 + autotune e bazzaz con autotune si aggiornino al secondo e che correggano la carburazione in ogni istante..

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X