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oggi dopo tanto ho guidato questa

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    #16
    sono d'accordo col "tutelare" le moto perfettamente originali (con tutte le loro caratteristichee peculiarit&#224 un po' meno sul fatto che non si possano aggiornare ed essere portate in pista, è li che si gode davvero, non nei giretti nel vicinato

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      #17
      Che bella Live...riprendere in mano una vecchia moto già di per sè è un'emozione unica che ti fa fare un salto nel passato in un attimo...farlo con una moto così partcolare e rara (soprattutto in ordine come la tua) dev'essere davvero un'emozione UNICA...

      Inutile dire che se proprio non ne hai strettamente bisogno vendere questo gioiello sarebbe un vero delitto...certe emozioni non hanno prezzo...soprattutto perchè siamo ormai così abituati a moto straordinarie che "sorprenderci" od emozionarci davvero non è più così facile...
      Last edited by Pabloexup; 04-04-10, 21:11.

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        #18
        Secondo me aggiornarla con cerchi e gomme che consentano l'uso di gomme moderne non ? svilirne le caratteristiche, anzi mi pare un'esaltazione di quello che ? la peculiarit?, il 500 2T.

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          #19
          mi son quasi commosso... !

          eheh..


          due tempi for life... non cè scampo.
          le moto per eccellenza secondo me
          rimarranno sempre loro......


          bravo live !!!

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            #20
            Originally posted by gpm View Post
            Secondo me aggiornarla con cerchi e gomme che consentano l'uso di gomme moderne non è svilirne le caratteristiche, anzi mi pare un'esaltazione di quello che è la peculiarità, il 500 2T.
            Si può fare certamente, l'idea non è malvagia.
            Ma c'è da scardinarsi le balle con la burocrazia italiana, e ancora più con le stesse case motociclistiche, basta vedere quant'è complicato ottenere il nullaosta per misure di gomma convenzionali.
            Figuriamoci aggiornare a oggi moto di 20/30 anni fà.
            Senza contare che si perde pure lo status di moto d'epoca.

            Fatta in ottica pista invece è un altro paio di maniche.....ma sarebbe un peccato.
            Last edited by VicToR 1000; 05-04-10, 15:39.

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              #21


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                #22
                Originally posted by livelegend View Post
                queste moto vanno lasciate come sono in tutto
                eccezzione fatta per gli scarichi che su un 2 tempi sono importantissimi
                e per il sound
                Bella la tua 31K. Capisco il voler tutelare l'identit? di una moto ma le modifiche che hai fatto le condivido. L'aggiornamento di cerchi/ruote/freni ? un semplice upgrade che non stravolge la moto e la rende molto pi? goduriosa senza smorzare le emozioni che pu? darti.
                Se hai pazienza di sfogliarti tutti i post di questi "malati" potrai vedere dove pu? arrivare con elaborazioni al limite (anche oltre) della follia duetempistica.



                P.S. che mono hai usato? Io ho montato un Sachs di un Aprilia Caponord, modificando anche i leverismi per compensare la lunghezza, ma ? troppo soffice anche se ? sempre meglio dell'originale.




                e pure questa ? follia

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                  #23
                  sono orribili questi scarichi
                  pi? brutte delle originali.......

                  faccio uno sforzo e quando posso compro le jolly moto nuove

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                    #24
                    Originally posted by VicToR 1000 View Post
                    Si pu? fare certamente, l'idea non ? malvagia.
                    Ma c'? da scardinarsi le balle con la burocrazia italiana, e ancora pi? con le stesse case motociclistiche, basta vedere quant'? complicato ottenere il nullaosta per misure di gomma convenzionali.
                    Figuriamoci aggiornare a oggi moto di 20/30 anni f?.
                    Senza contare che si perde pure lo status di moto d'epoca.

                    Fatta in ottica pista invece ? un altro paio di maniche.....ma sarebbe un peccato.
                    in pista ormai ? quasi impossibile andarci
                    se hai una special 2t, da quello che so a breve vieteranno il loro utilizzo

                    l'unico modo di usare una moto del genere ? completamente originale ed iscriverla al registro storico come ho fatto io

                    per avere un grip migliore senza cambiare nulla si possono utilizzare due Avon
                    non sar? come cambiare avantreno e altro.........ma sono il top per le moto d'epoca

                    come detto adesso rimetto anche la 350 originale

                    con lo status di moto d'epoca in caso si incidente ed altro si ? tutelati
                    insomma una vecchia moto di 20-30 anni se non ? originale e iscritta al registro purtroppo ? inutilizzabile

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                      #25
                      Originally posted by Paolo52 View Post
                      Bella la tua 31K. Capisco il voler tutelare l'identità di una moto ma le modifiche che hai fatto le condivido. L'aggiornamento di cerchi/ruote/freni è un semplice upgrade che non stravolge la moto e la rende molto più goduriosa senza smorzare le emozioni che può darti.
                      Se hai pazienza di sfogliarti tutti i post di questi "malati" potrai vedere dove può arrivare con elaborazioni al limite (anche oltre) della follia duetempistica.



                      P.S. che mono hai usato? Io ho montato un Sachs di un Aprilia Caponord, modificando anche i leverismi per compensare la lunghezza, ma è troppo soffice anche se è sempre meglio dell'originale.




                      e pure questa è follia



                      il mono che ho sulla 350 non so di che moto sia
                      aveva gli attacchi uguali e l'altezza giusta per alzare il posteriore
                      inoltre aveva la bombola del gas separata con le regolazioni
                      è uno showa
                      forse di un cbr 600

                      sul 500 invece va benissimo quello della vecchia cbr 900 del 92-93
                      Last edited by livelegend; 06-04-10, 20:36.

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                        #26
                        Originally posted by gpm View Post
                        Secondo me aggiornarla con cerchi e gomme che consentano l'uso di gomme moderne non ? svilirne le caratteristiche, anzi mi pare un'esaltazione di quello che ? la peculiarit?, il 500 2T.
                        quoto

                        un amico qui vicino ha una rg500 preparata come si deve : cerchi in magnesio da 17,telaio verlikki con sospensioni odierne,motore preparato...gli faccio il filo da un anno...prima o poi la porto in pista...solo ke lui conoscendomi nn si fida

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                          #27
                          Originally posted by arabykola View Post
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                          un amico qui vicino ha una rg500 preparata come si deve : cerchi in magnesio da 17,telaio verlikki con sospensioni odierne,motore preparato...gli faccio il filo da un anno...prima o poi la porto in pista...solo ke lui conoscendomi nn si fida
                          perch? vai forte o perch? sei a rischio sdraio alla curva 2

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                            #28
                            Originally posted by arabykola View Post
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                            un amico qui vicino ha una rg500 preparata come si deve : cerchi in magnesio da 17,telaio verlikki con sospensioni odierne,motore preparato...gli faccio il filo da un anno...prima o poi la porto in pista...solo ke lui conoscendomi nn si fida
                            allora sbrigati
                            perch? come ho detto sopra
                            a breve vieteranno l'uso del 2 tempi anche in pista........
                            e dove si gira con i db killer ci sono gi? problemi

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