sono d'accordo col "tutelare" le moto perfettamente originali (con tutte le loro caratteristichee peculiarità un po' meno sul fatto che non si possano aggiornare ed essere portate in pista, è li che si gode davvero, non nei giretti nel vicinato
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
oggi dopo tanto ho guidato questa
Collapse
X
-
Che bella Live...riprendere in mano una vecchia moto già di per sè è un'emozione unica che ti fa fare un salto nel passato in un attimo...farlo con una moto così partcolare e rara (soprattutto in ordine come la tua) dev'essere davvero un'emozione UNICA...
Inutile dire che se proprio non ne hai strettamente bisogno vendere questo gioiello sarebbe un vero delitto...certe emozioni non hanno prezzo...soprattutto perchè siamo ormai così abituati a moto straordinarie che "sorprenderci" od emozionarci davvero non è più così facile...Last edited by Pabloexup; 04-04-10, 21:11.
Comment
-
Secondo me aggiornarla con cerchi e gomme che consentano l'uso di gomme moderne non ? svilirne le caratteristiche, anzi mi pare un'esaltazione di quello che ? la peculiarit?, il 500 2T.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2006
- 3790
- 39
- Maschio
- 2
- Alessandr....no no mi vergogno!
- Ex Meccanico Moto, ora Operaio
- Ktm 950 SMR '07, Ktm 400 EXC '10
- Send PM
Originally posted by gpm View PostSecondo me aggiornarla con cerchi e gomme che consentano l'uso di gomme moderne non è svilirne le caratteristiche, anzi mi pare un'esaltazione di quello che è la peculiarità, il 500 2T.
Ma c'è da scardinarsi le balle con la burocrazia italiana, e ancora più con le stesse case motociclistiche, basta vedere quant'è complicato ottenere il nullaosta per misure di gomma convenzionali.
Figuriamoci aggiornare a oggi moto di 20/30 anni fà.
Senza contare che si perde pure lo status di moto d'epoca.
Fatta in ottica pista invece è un altro paio di maniche.....ma sarebbe un peccato.Last edited by VicToR 1000; 05-04-10, 15:39.
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postqueste moto vanno lasciate come sono in tutto
eccezzione fatta per gli scarichi che su un 2 tempi sono importantissimi
e per il sound
Se hai pazienza di sfogliarti tutti i post di questi "malati" potrai vedere dove pu? arrivare con elaborazioni al limite (anche oltre) della follia duetempistica.
P.S. che mono hai usato? Io ho montato un Sachs di un Aprilia Caponord, modificando anche i leverismi per compensare la lunghezza, ma ? troppo soffice anche se ? sempre meglio dell'originale.
e pure questa ? follia
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by VicToR 1000 View PostSi pu? fare certamente, l'idea non ? malvagia.
Ma c'? da scardinarsi le balle con la burocrazia italiana, e ancora pi? con le stesse case motociclistiche, basta vedere quant'? complicato ottenere il nullaosta per misure di gomma convenzionali.
Figuriamoci aggiornare a oggi moto di 20/30 anni f?.
Senza contare che si perde pure lo status di moto d'epoca.
Fatta in ottica pista invece ? un altro paio di maniche.....ma sarebbe un peccato.
se hai una special 2t, da quello che so a breve vieteranno il loro utilizzo
l'unico modo di usare una moto del genere ? completamente originale ed iscriverla al registro storico come ho fatto io
per avere un grip migliore senza cambiare nulla si possono utilizzare due Avon
non sar? come cambiare avantreno e altro.........ma sono il top per le moto d'epoca
come detto adesso rimetto anche la 350 originale
con lo status di moto d'epoca in caso si incidente ed altro si ? tutelati
insomma una vecchia moto di 20-30 anni se non ? originale e iscritta al registro purtroppo ? inutilizzabile
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Paolo52 View PostBella la tua 31K. Capisco il voler tutelare l'identità di una moto ma le modifiche che hai fatto le condivido. L'aggiornamento di cerchi/ruote/freni è un semplice upgrade che non stravolge la moto e la rende molto più goduriosa senza smorzare le emozioni che può darti.
Se hai pazienza di sfogliarti tutti i post di questi "malati" potrai vedere dove può arrivare con elaborazioni al limite (anche oltre) della follia duetempistica.
P.S. che mono hai usato? Io ho montato un Sachs di un Aprilia Caponord, modificando anche i leverismi per compensare la lunghezza, ma è troppo soffice anche se è sempre meglio dell'originale.
e pure questa è follia
il mono che ho sulla 350 non so di che moto sia
aveva gli attacchi uguali e l'altezza giusta per alzare il posteriore
inoltre aveva la bombola del gas separata con le regolazioni
è uno showa
forse di un cbr 600
sul 500 invece va benissimo quello della vecchia cbr 900 del 92-93Last edited by livelegend; 06-04-10, 20:36.
Comment
-
Originally posted by gpm View PostSecondo me aggiornarla con cerchi e gomme che consentano l'uso di gomme moderne non ? svilirne le caratteristiche, anzi mi pare un'esaltazione di quello che ? la peculiarit?, il 500 2T.
un amico qui vicino ha una rg500 preparata come si deve : cerchi in magnesio da 17,telaio verlikki con sospensioni odierne,motore preparato...gli faccio il filo da un anno...prima o poi la porto in pista...solo ke lui conoscendomi nn si fida
Comment
-
Originally posted by arabykola View Postquoto
un amico qui vicino ha una rg500 preparata come si deve : cerchi in magnesio da 17,telaio verlikki con sospensioni odierne,motore preparato...gli faccio il filo da un anno...prima o poi la porto in pista...solo ke lui conoscendomi nn si fida
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by arabykola View Postquoto
un amico qui vicino ha una rg500 preparata come si deve : cerchi in magnesio da 17,telaio verlikki con sospensioni odierne,motore preparato...gli faccio il filo da un anno...prima o poi la porto in pista...solo ke lui conoscendomi nn si fida
perch? come ho detto sopra
a breve vieteranno l'uso del 2 tempi anche in pista........
e dove si gira con i db killer ci sono gi? problemi
Comment
X
Comment