qui ? ferma alla fine del giro
era pi? di un anno che non guidavo la RD 500
ho dovuto mettere a posto un p? di cose
l'ho fatta moto d'epoca, l'ho assicurata (90 eruo anno)
poi ho fatto un p? di manutenzione da solo
poi l'ho portata dal meccanico
e oggi dopo tanto l'ho ripresa
700 euro di conto......
le moto cosi' costano tanto
infatti arrivato dal mecca mi sono convinto che devo venderla
se non la usi si rovina, e tenerla in ordine costa troppo
quindi mi son detto la vendo
ho troppe moto per starle dietro come una Regina del suo rango meriterebbe
parlo col mecca e con qualche amico di diverse cose
lei mi aspettava, parcheggiata in mezzo alla strada
nel frattempo tanti estimatori si fermano ad ammirarla
dopo parecchio mi decido ad andare a casa
parto faccio 2-300 mt......e invece decido di andare a fare un giretto
minchia mi ero dimenticato della sensazione che da questa moto dopo 6500 giri
un V4 500 2 tempi ? un motore unico per una moto unica
mi emoziono.....e ce ne vuole per farmi emozionare in moto
la s rr che ho provato qualche giono fa non mi ha emozionato cosi'........
la moto ha una seduta bassa ? comodissima ed ? eccezzionalmente maneggevole.
in mezzo alle gambe ? piccolissima e da la sensazione di pesare 140 kg, in realt? pesa parecchio, pesa come una moto moderna 1000
ma la sensazione ? di guidare un 125
alla prima curva devo ritarare il mio modo di guida perch? la moto a quel comando quasi cade a terra
poco prima avevo guidato la MV......dopo che avevo posato la R1 per una foratura........una vite
certo la ciclistica ? quella che ? ma in realt? il limite sono le gomme poco performanti e vecchie
i freni sono quasi finti
cerco una strada pi? consona perch? ci sto prendendo gusto
tiro un pochino
con poco arriva a 190 kmh...........anche se sembra di essere a 300 kmh
adesso che ? in ordine dopo i 6500 spinge fortissimo ma cambio a 8500 perch? dopo tanto tempo ferma non voglio stripparla
si sente che con le marmitte originali ? tappatissima......e mi immagino cosa farebbe con 4 espansioni.......e magari 2 gomme migliori tipo le avon
mi fermo ad un semaforo
in tanto si ? fatto buio
ho i piedi completamente poggiati in terra a gambe leggermente piegate (considerando che la mia RD 500 ? anche molto pi? alta dell'originale perch? ho cambiato il mono con uno del CBR 900 che ha un interasse parecchio pi? lungo)
sto comodissimo e il monoposto mi tocca dietro
il V4 2 tempi al minimo fa un ruomore particolarissimo
? come se una cosa molto complicata funzionasse molto bene
dopo qualche minuto mi accorgo che il rumore mi sta incantando
guardo la strumentazione e torno dietro 20 anni
? la stessa strumentazione della RD 350 e della FZ 750...quindi di quasi tutte le Yamaha degli anni 85-89
? bellissima ed affiascinante nero con i numeri rossi come si faceva una volta
riparto e acceno ad una penna, viene su bene anche se il posteriore molto alzato e gli steli della fork sfilati creano quote molto diverse dall'originale e contrastano parecchio la penna
prima di tornare a casa mi fermo a riflettere mentre mi faccio coccolare dal rumore del V4 2 tempi
sono rilassato contento e in pace
questa ? una moto che da sensazioni uniche e per darle non ha bisogno di pista ne del muraglione ne di strade adatte
lei ti trasmette emozioni anche in uno stupido giro vicino casa.........dove con le altre moto mi sarei solo rotto i coglioni
ripenso alfatto che volevo venderla
e mi dico che forse sarebbe il caso di vendere tutto e rimanere solo con questa..........
Bentornata Regina ti avevo dimenticato.........o forse ti ho voluto dimenticare
Comment