Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

oggi dopo tanto ho guidato questa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    oggi dopo tanto ho guidato questa



    qui ? ferma alla fine del giro

    era pi? di un anno che non guidavo la RD 500

    ho dovuto mettere a posto un p? di cose
    l'ho fatta moto d'epoca, l'ho assicurata (90 eruo anno)
    poi ho fatto un p? di manutenzione da solo
    poi l'ho portata dal meccanico
    e oggi dopo tanto l'ho ripresa
    700 euro di conto......

    le moto cosi' costano tanto

    infatti arrivato dal mecca mi sono convinto che devo venderla
    se non la usi si rovina, e tenerla in ordine costa troppo
    quindi mi son detto la vendo
    ho troppe moto per starle dietro come una Regina del suo rango meriterebbe

    parlo col mecca e con qualche amico di diverse cose

    lei mi aspettava, parcheggiata in mezzo alla strada
    nel frattempo tanti estimatori si fermano ad ammirarla

    dopo parecchio mi decido ad andare a casa
    parto faccio 2-300 mt......e invece decido di andare a fare un giretto

    minchia mi ero dimenticato della sensazione che da questa moto dopo 6500 giri
    un V4 500 2 tempi ? un motore unico per una moto unica
    mi emoziono.....e ce ne vuole per farmi emozionare in moto
    la s rr che ho provato qualche giono fa non mi ha emozionato cosi'........

    la moto ha una seduta bassa ? comodissima ed ? eccezzionalmente maneggevole.
    in mezzo alle gambe ? piccolissima e da la sensazione di pesare 140 kg, in realt? pesa parecchio, pesa come una moto moderna 1000
    ma la sensazione ? di guidare un 125
    alla prima curva devo ritarare il mio modo di guida perch? la moto a quel comando quasi cade a terra
    poco prima avevo guidato la MV......dopo che avevo posato la R1 per una foratura........una vite
    certo la ciclistica ? quella che ? ma in realt? il limite sono le gomme poco performanti e vecchie
    i freni sono quasi finti

    cerco una strada pi? consona perch? ci sto prendendo gusto
    tiro un pochino
    con poco arriva a 190 kmh...........anche se sembra di essere a 300 kmh
    adesso che ? in ordine dopo i 6500 spinge fortissimo ma cambio a 8500 perch? dopo tanto tempo ferma non voglio stripparla
    si sente che con le marmitte originali ? tappatissima......e mi immagino cosa farebbe con 4 espansioni.......e magari 2 gomme migliori tipo le avon

    mi fermo ad un semaforo
    in tanto si ? fatto buio
    ho i piedi completamente poggiati in terra a gambe leggermente piegate (considerando che la mia RD 500 ? anche molto pi? alta dell'originale perch? ho cambiato il mono con uno del CBR 900 che ha un interasse parecchio pi? lungo)
    sto comodissimo e il monoposto mi tocca dietro
    il V4 2 tempi al minimo fa un ruomore particolarissimo
    ? come se una cosa molto complicata funzionasse molto bene
    dopo qualche minuto mi accorgo che il rumore mi sta incantando
    guardo la strumentazione e torno dietro 20 anni
    ? la stessa strumentazione della RD 350 e della FZ 750...quindi di quasi tutte le Yamaha degli anni 85-89
    ? bellissima ed affiascinante nero con i numeri rossi come si faceva una volta
    riparto e acceno ad una penna, viene su bene anche se il posteriore molto alzato e gli steli della fork sfilati creano quote molto diverse dall'originale e contrastano parecchio la penna
    prima di tornare a casa mi fermo a riflettere mentre mi faccio coccolare dal rumore del V4 2 tempi
    sono rilassato contento e in pace

    questa ? una moto che da sensazioni uniche e per darle non ha bisogno di pista ne del muraglione ne di strade adatte
    lei ti trasmette emozioni anche in uno stupido giro vicino casa.........dove con le altre moto mi sarei solo rotto i coglioni

    ripenso alfatto che volevo venderla
    e mi dico che forse sarebbe il caso di vendere tutto e rimanere solo con questa..........

    Bentornata Regina ti avevo dimenticato.........o forse ti ho voluto dimenticare

  • Font Size
    #2
    .........? veramente una moto molto particolare, privarsene sarebbe proprio un peccato....anche se i due tempi a star fermi, tanto bene non se la passano...........un mesetto fa ne ho incrociata una.......erano anni e anni che non ne vedevo in giro..........molto affascinante........tienitela stretta.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Live faccio un pò l'avvoltoio, ma se decidessi di venderla fammelo sapere

      Comment


      • Font Size
        #4
        certe vecchie balorde sanno far battere il cuore...Live non devi venderla!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Questa vorrei averla anch'io nel mio box!
          Complimenti x il mezzo!

          Comment


          • Font Size
            #6
            come ti capisco.
            la moto è emozione, certe moto (come la Regina) lo sono un po' di più.
            [so già che scelta ai fatto, un saluto al caro Max]

            Comment


            • Font Size
              #7
              la RD500 fa parte di una categoria che NON si vende mai
              piuttosto il divorzio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Questa moto l'ho sempre avuta nel cuore , non venderla !!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ok


                  allora adesso voglio trovare 4 espansioni jolly moto........

                  e sentire i 4 cilindri 125 esplodere insieme

                  sentendo una melodia molto simile a quella delle moto da corsa che guidavano i miei eroi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    E' una moto grandiosa!!! Beato te che ce l'hai in garage

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io prenderei il motore e lo metterei sotto in telaio di una rs 250 e mi farei un bella special...preparerei un pochetto il motore... e dopo son sicuro che di emozioni ne darebbe ancora di piu :P
                      comunque .... spettacolo di moto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by fabiostro View Post
                        io prenderei il motore e lo metterei sotto in telaio di una rs 250 e mi farei un bella special...preparerei un pochetto il motore... e dopo son sicuro che di emozioni ne darebbe ancora di piu :P
                        comunque .... spettacolo di moto
                        ma v?, queste moto vanno lasciate cos? come sono! magari migliorate in freni sospensioni e particolari secondari ma non vanno stravolte...si perderebbe la poesia che sanno regalare

                        certo ad avere un motore in pi? in garage a prendere polvere, ci si potrebbe anche pensare

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          non venderla.....non immagini quanto t'invidio...nel senso buono ovviamente...poi quella a base nera...la mia preferita....te l'ho gi? detto un'altra volta...nel tuo garage hai tutte le yamaha che vorrei nel mio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by vfr'89 View Post
                            ma v?, queste moto vanno lasciate cos? come sono! magari migliorate in freni sospensioni e particolari secondari ma non vanno stravolte...si perderebbe la poesia che sanno regalare

                            certo ad avere un motore in pi? in garage a prendere polvere, ci si potrebbe anche pensare
                            queste moto vanno lasciate come sono in tutto
                            eccezzione fatta per gli scarichi che su un 2 tempi sono importantissimi
                            e per il sound

                            se non sono originali non trasmettono pi? certe emozioni

                            la mia RD 350


                            ? una special ha l'avantreno completo della RS 250 ha i cerchi da 17 (originali 18) e quindi gomme pirelli sc, ha un mono che confronto a quello di serie ? da motogp, i freni adesso sono brembo davanti e dietro.......insomma ? un altra moto..........e non ? divertente come prima
                            di sicuro ? tremendamente efficace.........ma allora mi prendo una RS 250 e lo ? ancora di pi?

                            quindi adesso rimetto originale anche la RD 350.......? la prossima cosa che faccio nel mio parco moto..........anche se adesso ne ho ancora 2 da finire

                            insomma per capire a fondo l'emozione di una moto come la RD 500 o la 350 o la RG 500 gamma o la NS 400...........bisogna lasciarle originali
                            e allora trasmettono quello che ho cercato di raccontarvi in questa discussione

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              bravo piè

                              sono le stesse sensazioni, in piccolo, di quando provo il TDR

                              Il 2t è unico

                              Il gorgogliare sommesso del minimo, il tintinnare argentino alle sgasate da fermo, la salita di giri regolare e la botta di coppia non appena si aprono le valvole a 7000 giri e l'ululare fino ai 10mila. I 160 li raggiunge in un fiato

                              basta una sparata sullo stradone dietro casa e ti senti in pace con te stesso.

                              Sono moto incantevoli

                              Anche io prossimamente metterò un bel paio di espansioni per sentire la musica dei nostri tempi che non tornaranno più

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X