Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

basi per regolare sospensioni...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    basi per regolare sospensioni...

    ciao...
    domani tempo permettendo iniza la stagione per me... e mi far? un giretto...

    di sicuro non mi perder? in regolazioni fini ma il week scorso mi sono accorto che il davanti mi apriva un po in curva e vorrei iniziare a regolare un po tutto...
    avete da darmi qualche riferimento di come iniziare a regolarle?

    oltre alle regolazioni funziona alzare il posteriore di qualche mm? mi sembra un po lenta nel camio direzione.

    grazie

    fede

  • Font Size
    #2
    inizia a dare 1 o 2 tacca in pi? di precarico molla sul mono,e abbassa di una tacca sulla forcella il precarico molla.
    Sulle idrauliche segui i consigli di Ultrone,un paio di click sopra e sotto.
    io guido molto chiudo di idrauliche...non faccio testo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Di dove sei di Genova? Ti recupero e andiamo a farci un giretto insieme e te le regolo come piacciono a te. Magari ti faccio provare la ULTRA R1!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MAVERICK72 View Post
        inizia a dare 1 o 2 tacca in pi? di precarico molla sul mono,e abbassa di una tacca sulla forcella il precarico molla.
        Sulle idrauliche segui i consigli di Ultrone,un paio di click sopra e sotto.
        io guido molto chiudo di idrauliche...non faccio testo...
        Mav anchio chiudo parecchio le Idrauliche (anche la R1 aritmica va bene proprio con le idrauliche molto chiuse) e solo cos? hai un avantreno preciso, per? non devi fare pi? tanto caso agli sbachettamenti e saltelli quando passi sui buchi, e non tutti riescono a filtrare, con il cervello, queste sconnessioni e quindi guidano troppo tesi e rigidi. Ma la moto va bene chiusa di idraulica, buchi permettendo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io partendo dalla taratura standard (quella che ? impostata quando ti consegnano la moto) ho dato 2 "click" a chidere sia sotto che sopra mentre il precarico ? rimasto lo stesso dall'origine. Sul mono invece ho chiuso l'idraulica di 1 "click" e mi trovo bene.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by NitroNory View Post
            Io partendo dalla taratura standard (quella che ? impostata quando ti consegnano la moto) ho dato 2 "click" a chidere sia sotto che sopra mentre il precarico ? rimasto lo stesso dall'origine. Sul mono invece ho chiuso l'idraulica di 1 "click" e mi trovo bene.
            E' ancora poco!

            Dai anche una tacca al precarico del mono dietro.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ultrone View Post
              Mav anchio chiudo parecchio le Idrauliche (anche la R1 aritmica va bene proprio con le idrauliche molto chiuse) e solo cos? hai un avantreno preciso, per? non devi fare pi? tanto caso agli sbachettamenti e saltelli quando passi sui buchi, e non tutti riescono a filtrare, con il cervello, queste sconnessioni e quindi guidano troppo tesi e rigidi. Ma la moto va bene chiusa di idraulica, buchi permettendo.
              .....e infatti....lasciala sbacchettare! a me me piasce!

              Comment


              • Font Size
                #8
                volenteri ultro...
                ci accordiamo per un week con il sole

                Comment

                X
                Working...
                X