Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Chiuso le idrauliche alla forca di TANTI cick, aumentato di un giro il precarico al mono e chiuso le idrauliche di 2 click sia comp che ext. lasciate invariate le alte vel.
Guido,
una sola info... non credere che sia un bene chiudere tutte le idrauliche... te l'ho sentito scrivere molte volte...
Te lo dico da appassionato, praticante pistaiolo e osservatore nei campi di gara... di solito si tendono a mantenere abbastanza libera anche in pista, figuriamoci in strada!
Se vuoi modificare la dinamica di guida, lavora principalmente sui precarichi... se davanti la senti floscia, aumenta il precarico è basta... le moto "a idraulica chiusa" non si guidano più!
La R1 ha ben 25 click di range. Chiuderle molto vuol dire arrivare a -6-8 click dal tutto chiuso. La prova al pompaggio è sempre indicativa. La forcella scorre bene ed è controllata.
Con la forca di Mr. Molla sul K7, al contrario, avevo le idrauliche molto aperte perchè faceva tutto la molla e (mi pare) anche la viscosità dell'olio. Ma anche di serie le tenevo abbastanza aperte.
assolutamente poi mai e poi mai sulle sospensioni originali
ne ho visti aiosa di SCOPPIATI in queste condizioni
Ma chi ha detto che sono tutte chiuse!
Lo so benissimo che se arrivi vicino al tutto chiuso rimane un foro anormalmente piccolo per il passaggio e le sospensioni lavorano in maniera non pi? lineare. Ora vi meno eh!
Comment