ogni anno quando arriva la primavera noto un fenomeno ricorrente ormai da anni
io uso la moto tutto l'anno
nei mesi invernali incontro solo scooter con copertine varie
tucano urbano a go go
e mi sento solo
poi arriva la primavera e i "motociclisti" escono dal letargo
chiaro che per quelli del nord è diverso
ma a Roma in realtà ragioni per non usare la moto tutto l'anno
non ci sono
ma adesso è primavera !
sono un pò di giorni che al semaforo non sono più solo
moto a iosa
ieri è stata una giornata fortunata
ho beccato un pò di tutto
una ducati strana..........quelle robe vecchie ma rifatte nuove
na cosa obbesa e molto rumorosa, sembrava si rompesse l'asfalto dal rumore
ma era ferma poverina
lui era vestito vintage.......come la moto........porc......
poi ho preso Ktm, Fazer, una R1 07 con scarichi liberi e targa parallela al terreno
insomma la mia giornata di merda spesa a schizzare da un avvocato ad una banca attraversando la nostra trafficata capitale è stata meno brutta
ero con la R1 99 (per questo narro in Yamaha ), i troppi giri e il parcheggiare in posti improbabili hanno imposto il suo utilizzo
la R1 99 delle mie moto è quella che fa il lavoro "sporco"
particolare attenzione ho dato ad un GS 1200
lui era vstito di tutto punto con abbigliamento motociclistico in tinta e in tema
da copertina di catalogo BMW
io ieri non avevo nemmeno i guanti (dimenticati)
ero vestito da berlina con vetri chiusi e avevo una cartella da 20 kg a tracolla
semaforo
scatta il verde e sento il bicilindrico parallelo contrapposto alla ricerca del limitatore.............da quando hanno messo 4 cv in più e un rumore più grosso........il GSaro medio si esalta facilmente
e quale miglior preda di una vecchia R1 sporca e guidata da un ciccione vestito da scooter 50.......(o berlina da vetri chiusi )
il mio tempo di reazione è stato lungo
ormai so vecchio e ho troppi pensieri
però poi ho aperto la seconda pensando di sbrigare la pratica.........ma mi sono ricordato in un attimo che ero con la meno dotata delle mie 1000
quindi vedo il Gs strapulito con il giubbottone in tinta andare davanti.......
a qul punto un istinto animale ha svegliato il mio torpore
dò una bella sfrizionatona, la R1 99 si sbatte dritta, stendo la seconda e nel frattempo cerco di affrontare una leggera curva, infilo terza sempre con l'anteriore che guardava il cielo pultio che c'era ieri, e plano di quarta
poi sdossando la vecchia e pazza R1 si rimette dritta
controllo dagli specchi e il Bmw era molto dietro e rallentava ancora.........quasi in segno di vergogna.......
ovviamente precedendo tutti i political correct
i miei romanzi sono solo frutto della mia immaginazione
io uso la moto tutto l'anno
nei mesi invernali incontro solo scooter con copertine varie
tucano urbano a go go
e mi sento solo
poi arriva la primavera e i "motociclisti" escono dal letargo
chiaro che per quelli del nord è diverso
ma a Roma in realtà ragioni per non usare la moto tutto l'anno
non ci sono
ma adesso è primavera !
sono un pò di giorni che al semaforo non sono più solo
moto a iosa
ieri è stata una giornata fortunata
ho beccato un pò di tutto
una ducati strana..........quelle robe vecchie ma rifatte nuove
na cosa obbesa e molto rumorosa, sembrava si rompesse l'asfalto dal rumore
ma era ferma poverina
lui era vestito vintage.......come la moto........porc......
poi ho preso Ktm, Fazer, una R1 07 con scarichi liberi e targa parallela al terreno
insomma la mia giornata di merda spesa a schizzare da un avvocato ad una banca attraversando la nostra trafficata capitale è stata meno brutta
ero con la R1 99 (per questo narro in Yamaha ), i troppi giri e il parcheggiare in posti improbabili hanno imposto il suo utilizzo
la R1 99 delle mie moto è quella che fa il lavoro "sporco"
particolare attenzione ho dato ad un GS 1200
lui era vstito di tutto punto con abbigliamento motociclistico in tinta e in tema
da copertina di catalogo BMW
io ieri non avevo nemmeno i guanti (dimenticati)
ero vestito da berlina con vetri chiusi e avevo una cartella da 20 kg a tracolla
semaforo
scatta il verde e sento il bicilindrico parallelo contrapposto alla ricerca del limitatore.............da quando hanno messo 4 cv in più e un rumore più grosso........il GSaro medio si esalta facilmente
e quale miglior preda di una vecchia R1 sporca e guidata da un ciccione vestito da scooter 50.......(o berlina da vetri chiusi )
il mio tempo di reazione è stato lungo
ormai so vecchio e ho troppi pensieri
però poi ho aperto la seconda pensando di sbrigare la pratica.........ma mi sono ricordato in un attimo che ero con la meno dotata delle mie 1000
quindi vedo il Gs strapulito con il giubbottone in tinta andare davanti.......
a qul punto un istinto animale ha svegliato il mio torpore
dò una bella sfrizionatona, la R1 99 si sbatte dritta, stendo la seconda e nel frattempo cerco di affrontare una leggera curva, infilo terza sempre con l'anteriore che guardava il cielo pultio che c'era ieri, e plano di quarta
poi sdossando la vecchia e pazza R1 si rimette dritta
controllo dagli specchi e il Bmw era molto dietro e rallentava ancora.........quasi in segno di vergogna.......
ovviamente precedendo tutti i political correct
i miei romanzi sono solo frutto della mia immaginazione
Comment