Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giornata sfigata addio R1.... (preso fuoco)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mi dispiace tanto, la scena ? orrenda ma la cosa pi? importante ? che non si sia fatto male. X la moto pazienza, con un paio di mila euri se la pu? ricomprare.

Comment

• Font Size
      Che scena infernale !!
      Last edited by Mr. Grip; 30-03-10, 13:21.

Comment

• Font Size
        Guardate che basta l'olio per incendiarsi.. basta un carter forato e scintille che prenda fuoco la moto...

Comment

• Font Size
          Accidenti!!!
          Originally posted by jonnymiltina View Post
          Oggi dato il bel tempo io ed un mio amico (la moto distrutta ? la sua) decidiamo di uscire a fare un giro, all'andata tutto ok, ma purtroppo al ritorno in una curva lui scivola e inspiegabilmente la moto inizia a prendere fuoco, dopo vani tentativi iniziali di spegnerla non c'? stata nulla da fare, ha bruciato quasi un ora davanti ai nostri sguardi impotenti.....
          all'arrivo dei VV.FF. ormai non c'era pi? nulla da fare.
          addio "poderosa" R1 '99

Ps ma come sar? stato possibile l'incendio, tenete presente che tra l'altro prima pioviccicava e poi addirittura ha iniziato anche a nevicare, noi abbiamo pensato a della benza che sia uscita dai carburatori una volta scivolata.....ma strano avendo visto molte moto scivolare senza mai avere queste conseguenze.

Comment

• Font Size
            Brutta roba!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
              porc@ miseria ora metto l'estintore sulla moto! scuaste ma le spugne che si mettono nel serbatoio servirebbero?

Comment

• Font Size
                Non credo Shark, quelle servono per non far avere troppo movimento al carburante nel serbatoio.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by shark81 View Post
                  porc@ miseria ora metto l'estintore sulla moto! scuaste ma le spugne che si mettono nel serbatoio servirebbero?
                  Purtroppo di estintori ne abbiamo usati 2 da 25 kg ma non c'? stato niente da fare, non si ? spenta...... anche perch? quando ci sono arrivati la moto gi? stava bruciando......
                  cmq i vigili del fuoco ci hanno detto che quando prende fuoco un mezzo a benzina difficilmente si "salva"..... ci vorrebbe un estintore che sottrae ossigeno alle fiamme.....

Comment

• Font Size
                    Porcamiseria che roba!!!!!!!... peccato
                    Last edited by Everluk; 02-04-10, 10:24.

Comment

• Font Size
                      ellam@donna... fosse successo a me mi sarebbe preso un colpo....
                      fortuna almeno che il tuo amico è ok...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by abezze View Post
                        Guardate che basta l'olio per incendiarsi.. basta un carter forato e scintille che prenda fuoco la moto...
                        Non ne sarei sicuro Alessio, non credo che un olio sintetico o semisintetico si incendi con delle scintille

Abbiamo fatto delle prove in caserma:

Lanciando una sigaretta dentro un bicchiere di benzina, la sigaretta si è spenta.. abbiamo provato a fare una pozza di benzina (aumentanto la superficie di evaporazione) ed appoggiato la sigaretta (aumentanto il possibile tempo di innesco).. spenta uguale..
                        su una moto stradale la temperatura di un collettore non dovrebbe raggiungere quella di un mozzicone di sigaretta.. (diversamente da auto e moto da corsa dove i collettori, magari in titanio)

Io CREDO che sia finita in qualche contatto elettrico... magari sulle bobine che avevano qualche difetto dovuto all'età..

apparte analisi del cavolo..

Mi dispiace, io avrei pianto come un bambino fosse stata la mia
                        Last edited by HABU; 02-04-10, 12:52.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by HABU View Post
                          Non ne sarei sicuro Alessio, non credo che un olio sintetico o semisintetico si incendi con delle scintille

Abbiamo fatto delle prove in caserma:

Lanciando una sigaretta dentro un bicchiere di benzina, la sigaretta si ? spenta.. abbiamo provato a fare una pozza di benzina (aumentanto la superficie di evaporazione) ed appoggiato la sigaretta (aumentanto il possibile tempo di innesco).. spenta uguale..
                          su una moto stradale la temperatura di un collettore non dovrebbe raggiungere quella di un mozzicone di sigaretta.. (diversamente da auto e moto da corsa dove i collettori, magari in titanio)

Io CREDO che sia finita in qualche contatto elettrico... magari sulle bobine che avevano qualche difetto dovuto all'et?..

apparte analisi del cavolo..

Mi dispiace, io avrei pianto come un bambino fosse stata la mia
                          purtroppo anche noi ancora non riusciamo a capire come sia stato possibile,,,,,

Comment

• Font Size
                            Originally posted by jonnymiltina View Post
                            Purtroppo di estintori ne abbiamo usati 2 da 25 kg ma non c'? stato niente da fare, non si ? spenta...... anche perch? quando ci sono arrivati la moto gi? stava bruciando......
                            cmq i vigili del fuoco ci hanno detto che quando prende fuoco un mezzo a benzina difficilmente si "salva"..... ci vorrebbe un estintore che sottrae ossigeno alle fiamme.....
                            Un estintore a CO2.....

Comment

• Font Size
                              che tristezza...

Comment

• Font Size
                                non ? la prima volta che succede , si buca o crepa il serbatoio da qualche parte , e la benzina che va sui collettori prende fuoco , successo di recente a due ragazzi del forum a trento su 1098 e a torino su ktm 950 sm , entrambi scivolati e le moto hanno preso fuoco .

Loro per? non sono stati altrettanto fortunati come il tuo amico , entrambi ustioni serie e quello di trento fratture non oprabili in tempi brevi a causa della pelle gravemente ustionata.

Non li leggo da tempo spero che stiano bene e vorrei loro notizie.

Direi che a parte il dispiacere della moto , al tuo amico sia andata bene.

Comment

X
                                Working...
                                X