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ULTRA R1: Microreport II

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    #46
    Originally posted by Ultrone View Post
    1) Il tiro pazzesco non viene rilevato correttamente dai banchi dinamometrici, quindi falsa la misura, specie per la coppia.

    2) Io non vivo in pista, quindi mi interessa relativamente l'allungo oltre i 10.000.
    Considera il K7 Vs R1 08. Su strada il confronto motoristico ? impietoso, la R1 prende legnate a tutti i regimi e i metri si fanno tanti di distanza a aprit? di pilota.
    Su pista invece tutta questa differenza si livella, perch? ai regimi alti e altissimi necessari in pista, anche la R1 dice la sua.
    E ancora: considera la migliore stradale e migliore pistaiola delle Jap (per me solo su strada, in pista meglio Suzuki) a parere dei giornaletti: la Honda CBR 1000. Ma che allungo ha? Quasi nullo, dopo i 12.000 non c'? pi? nulla, mura. Per? dai 5.000 agli 11.000 ha un motore devastante e quando arriva la potenza in alto mostruosa della R1 08 la CBR ha gi? fatto molta pi? strada. Su strada il fenomeno si amplifica e con la Yamaha 09 (mi pare) la cosa si amplifica ulteriormente.

    3) Concedimi un p? di esperienza motociclistica visto che guido moto da quando avevo 8 anni. Le ultime supersportive le ho provate quasi tutte,e se ti dico che la R1 09 ha un motore pazzesco puoi darmi un p? di credito. Poi possiamo discutere su cosa comparare questo "pazzesco" ma se la provi su strada e senza tirare agli altissimi regimi, non potrai che convenire con me.

    4) I piloti e i loro pareri per una volta lasciamoli stare.

    Si Ultr?, ma poi quando vai al Muggio e ti sverniciano a destra e a manca ti roder? abbastanza...

    Purtroppo sei un tipo incontentabile Ultr?, lo sai pure tu, quando vedrai che al Muggio i 750 ti staranno in scia mentre gli altri 1000 ti saluteranno a met? rettilineo il tiro ai bassi della aritmica non ti appagher? piu come all'inizio...

    Secondo me ? un ottima scelta su strada, ma tu ci hai fatto una mezza malattia sui tuoi tempi al Muggio, e vedrai che il problema si ripresenter?...

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      #47
      Originally posted by Ultrone View Post
      Mah... i miei dubbi sono sempre stati solo di natura estetica. Un uccellino "competente" mi aveva detto che con la mia guida ne sarei rimasto entusiasta. E cos? ? stato.
      Mah... per? la mia K5 non te devo far pi? provare...

      Originally posted by Ultrone View Post
      Infatti si ? capito che (salvo in pista i piloti da 1:58 al Mugello) ne parlano male solo quelli che non l'hanno mai provata e fanno loro le opinioni dei piloti che l'hanno provata solo in condizioni limite.

      Rag? le prime impressioni ? che va anche pi? forte (fa andare forte?) della gi? ottima CBR 1000, che a mio avviso ? (era) la migliore supersportiva giapponese su strada.
      E anche qui, bisogna che non ti faccia fare "quella" strada con la mia K5...

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        #48
        Originally posted by feralo View Post
        ma............

        potrei convenire con te solo provandola,ti do ragione in parte sui "giornaletti",per? resta il fatto che sul confronto tutti i "giornaletti" hanno dato un risultato impietoso,fosse stato uno solo potevo capire,ma tutti.
        proprio sul motore poi ci sono critiche aspre nei confronti.

        ai bassi(a parte che non credo a questo tiro mostruoso)la vorrei vedere cn un k5.

        poi se tu hai trovato un tiro migliore ai bassi nei confronti della vecchia r1,questo ? altro discorso,le r1 ai bassi sono le peggiori,ne ho una e alla fine per farla andare come dico io sono arrivato a fargli la testa,i medio alti delle vecchie r1 sono anche buoni mai i bassi.............
        Qua c'? gente che ti mena se dici che le R1 04-08 non hanno tiro ai bassi!

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          #49
          Ragà vado in palestra a pompare, poi torno a litigare!

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            #50
            Regà, Ultrone ha la passione per le moto "ignoranti"...sarebbe da R1 '98 o da Gsx-r k1...
            QUando ho provato la R1'09 ho subito pensato: se la guida Guido () perde la testa!

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              #51
              Originally posted by Ultrone View Post
              Non ne sarei sicuro, perchè la trazione c'è anche quando sei in percorrenza senza tenere in tiro il motore, cioè quando sei in freno-motore. Mi riesce difficile credere che sia solo quello...

              Probabilmente nel mucchio c'è da buttarci anche questo fattore, ma non lo definirei il principale.
              Guarda ke diversi Oracoli... La spacciano così...
              E io capendola l' ho presa x buona...
              Questo x dirti ke non si tratta di una mia Idea
              nel senso...ke x principio il motore è stato concepito x viaggiare come
              un 4 cilindri a V, la cui caratteristica principale è la dolcezza di erogazione
              Tradotto;gli scoppi sono più vicini se presi in considerazione 2 a 2
              ma distanti se considerati nell' intero ciclo completo di scoppio dei 4 cilindri
              La Gomma posteriore ha così tempi piu lunghi "X Rilassarsi" tra un Colpo & il successivo...
              Lo stessa cosa vale anke in fase "Freno Motore"!
              In una strada ke potrebbe essere considerata una "UltraStrada"
              (quindi x me una LupoStrada) La salita del Moncenisio...
              Mi ha letteralmente fatto uscire gli okki dalle orbite
              D' accordo ke io non ero a posto di rapporti...e dfi altezze (non avevo ancora trovato la quadra giusta con la mia ultima configurazione con il trapianto dell' avantreno 2008), ma mi ha umigliato sul mio stesso terreno...
              Capivo di essere svantaggiato dai rapporti di merda ke avevo su...
              ma la differenza era incredibile....il suo modo di uscire dalle curve...mi ha folgorato!
              Poi Dopo MOdane...sul veloce ke porta ad Embrumn, mi sono rifatto...
              M aglobalmente si è dimostrata superiore alla mia...
              Ora non vedo l' ora di Riprovare...dal momento ke la mia ora è
              in forma smagliante!
              Last edited by lupaster; 25-03-10, 19:31.

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                #52
                Originally posted by Ultrone View Post
                Qua c'? gente che ti mena se dici che le R1 04-08 non hanno tiro ai bassi!
                la mia non ce l'aveva,lo avevo migliorato tanto ma cmq non mi piaceva ugualmente,ti giuro ero arrivato al punto che non me ne fregava niente che andava bene dai medi in su,volevo che andava gi? dai bassi.ora sto facendo la testa,credo che adesso forse migliorer?,altrimenti piglio e la butto

                dai si sa che sotto sono vuote le r1 04-08,senn? sono l'unico sfigato che gli ? capitata una r1 moscia ai bassi

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                  #53
                  anche la 08 se la guido come un 600ino devo aprire molto gia' dalla corda in poi ,col gas rapido che e' d'obbligo pero' ho ancora timori nonostante la scarsa coppia sotto

                  cmq secondo me oltre al -1 di pignone ci vorrebbero +2 di corona col /55
                  Last edited by gioamir; 25-03-10, 19:39.

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                    #54
                    Originally posted by CBREVO View Post
                    Si Ultr?, ma poi quando vai al Muggio e ti sverniciano a destra e a manca ti roder? abbastanza...

                    Purtroppo sei un tipo incontentabile Ultr?, lo sai pure tu, quando vedrai che al Muggio i 750 ti staranno in scia mentre gli altri 1000 ti saluteranno a met? rettilineo il tiro ai bassi della aritmica non ti appagher? piu come all'inizio...

                    Secondo me ? un ottima scelta su strada, ma tu ci hai fatto una mezza malattia sui tuoi tempi al Muggio, e vedrai che il problema si ripresenter?...
                    Devo quotare CBREVO
                    al Muggio, molti 1000 anke non troppo recenti di saliranno sulle orekkie Lorenzo (Goldrake) con il suo 06 con i soli terminali ha raggiunto velocit?
                    ben superiori a quelle di moto come la tua...
                    E certi Suzy 750 ti faranno vedere i sorci verdi....
                    Ma no Problema...
                    Ti rifarai sul guidato!
                    Last edited by lupaster; 25-03-10, 19:37.

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                      #55
                      Originally posted by feralo View Post
                      la mia non ce l'aveva,lo avevo migliorato tanto ma cmq non mi piaceva ugualmente,ti giuro ero arrivato al punto che non me ne fregava niente che andava bene dai medi in su,volevo che andava gi? dai bassi.ora sto facendo la testa,credo che adesso forse migliorer?,altrimenti piglio e la butto

                      dai si sa che sotto sono vuote le r1 04-08,senn? sono l'unico sfigato che gli ? capitata una r1 moscia ai bassi
                      Beh, io non so le originali, ma quelle che di Williams di solito non sono vuote da nessuna parte!!!

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                        #56
                        Originally posted by feralo View Post
                        la mia non ce l'aveva,lo avevo migliorato tanto ma cmq non mi piaceva ugualmente,ti giuro ero arrivato al punto che non me ne fregava niente che andava bene dai medi in su,volevo che andava gi? dai bassi.ora sto facendo la testa,credo che adesso forse migliorer?,altrimenti piglio e la butto

                        dai si sa che sotto sono vuote le r1 04-08,senn? sono l'unico sfigato che gli ? capitata una r1 moscia ai bassi

                        Fino a 4000 giri ? morta, peggio di un 600, non ci puoi fare niente...

                        Da quella soglia in poi se fai i giusti lavoretti non ? male, anzi...

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                          #57
                          Originally posted by CBREVO View Post
                          Fino a 4000 giri ? morta, peggio di un 600, non ci puoi fare niente...

                          Da quella soglia in poi se fai i giusti lavoretti non ? male, anzi...
                          no...........

                          almeno per i miei gusti il tiro decente si inizia a sentire a 6000(sulla mia)

                          se tu la metti a 4000 e apri non ha un ottimo spunto,dai 6000 nella mia configurazione scavava,per? prima era moscia,calcola che avevo quasi tutto,completo,centralina,modulo,air box in carbonio,si da 6000 in su era un treno,prima no,e credo che siano cosi tutte le r1 04-08.ora facendo lavorare la testata e mettendo la yec spero di trovare quello spunto che dico io a 4000 giri.

                          per tiro buono a 4000 giri intendo che deve scattare,non che si deve solo riprendere,perch? se intendi questo allora ti posso dar ragione

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                            #58
                            Originally posted by feralo View Post
                            no...........

                            almeno per i miei gusti il tiro decente si inizia a sentire a 6000(sulla mia)

                            se tu la metti a 4000 e apri non ha un ottimo spunto,dai 6000 nella mia configurazione scavava,per? prima era moscia,calcola che avevo quasi tutto,completo,centralina,modulo,air box in carbonio,si da 6000 in su era un treno,prima no,e credo che siano cosi tutte le r1 04-08.ora facendo lavorare la testata e mettendo la yec spero di trovare quello spunto che dico io a 4000 giri.

                            per tiro buono a 4000 giri intendo che deve scattare,non che si deve solo riprendere,perch? se intendi questo allora ti posso dar ragione
                            Beh, io penso che non si possa pretendere un tiro esagerato gi? a 4000 giri sapendo il tipo di motore che monta l'R1, ovvero progettato per avere un ottimo allungo, ? la storia della coperta corta non puoi avere tutto...

                            Se vuoi un tiro corposissimo ai 4000 giri ci vuole un bicilindrico, e nemmeno troppo spinto altrimenti ritorni al punto di partenza...

                            Io penso che se gi? la tua spinge come un ossesso dai 6000 giri sia un ottimo risultato, anche perch? da stock comincia a tirare forte dopo gli 8000...

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                            • Font Size
                              #59
                              Cmq ripeto quanto detto settimane fa...

                              Ho provato diverse volte ad aprire in sesta a 4000 giri a fianco di un mio amico col corsaro 1200, anche lui in sesta, e gli davo via in ripresa...

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                                #60
                                Originally posted by CBREVO View Post
                                Beh, io penso che non si possa pretendere un tiro esagerato gi? a 4000 giri sapendo il tipo di motore che monta l'R1, ovvero progettato per avere un ottimo allungo, ? la storia della coperta corta non puoi avere tutto...

                                Se vuoi un tiro corposissimo ai 4000 giri ci vuole un bicilindrico, e nemmeno troppo spinto altrimenti ritorni al punto di partenza...

                                Io penso che se gi? la tua spinge come un ossesso dai 6000 giri sia un ottimo risultato, anche perch? da stock comincia a tirare forte dopo gli 8000...
                                calcola che per farla andare forte gia a 6000 ci avevo fatto tanti lavoretti.
                                credo e spero che con queste ultime 2 cose che devo fare la moto inizi ad avere uno spunto decente da 4000

                                non vorrei riprovarla come era da originale,cmq un piccolo ricordo di come andava lo ho,hai ragione tirava forte solo quando era alta di giri.la tua 08 ai medio bassi come va?

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