Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
per me la 09 ? una moto + completa rispetto alla 08
Infatti si ? capito che (salvo in pista i piloti da 1:58 al Mugello) ne parlano male solo quelli che non l'hanno mai provata e fanno loro le opinioni dei piloti che l'hanno provata solo in condizioni limite.
Rag? le prime impressioni ? che va anche pi? forte (fa andare forte?) della gi? ottima CBR 1000, che a mio avviso ? (era) la migliore supersportiva giapponese su strada.
Infatti si ? capito che (salvo in pista i piloti da 1:58 al Mugello) ne parlano male solo quelli che non l'hanno mai provata e fanno loro le opinioni dei piloti che l'hanno provata solo in condizioni limite.
Rag? le prime impressioni ? che va anche pi? forte (fa andare forte?) della gi? ottima CBR 1000, che a mio avviso ? (era) la migliore supersportiva giapponese su strada.
ti d? ragione per le tue impressioni prettamente personali,da amatore come la maggior parte di noi,per? dirmi che ha un motore pazzesco una r1 09 ? fantascienza.nulla di personale,tante persone lamentano un tiro inesistente quando si arriva a 10000,poi se andiamo sui test in pista ? una delle peggiori,ultimamente ? risultata la peggiore,meglio solo della ktm.
se guardi i grafici ti renderai conto che nella comparativa dei grafici il tiro che dici tu ai bassi non ? assolutamente meglio di nessun altra jap,e poi non guardare dagli 8000 in su,ancora peggio,molto peggio.ti ripeto,nulla di personale,per? questa r1 09 ? risultata la peggiore jap nel confronto.poi i gusti son gusti,pu? darsi che a te vada bene cosi com'? e ad un altro invece no.
ps,quale 1000 del 2009 non ha un motore pazzesco,? normale che anche se la nuova r1 con il motore nn sia prorio al passo cn le altre cmq fa paura.
1) Il tiro pazzesco non viene rilevato correttamente dai banchi dinamometrici, quindi falsa la misura, specie per la coppia.
2) Io non vivo in pista, quindi mi interessa relativamente l'allungo oltre i 10.000.
Considera il K7 Vs R1 08. Su strada il confronto motoristico è impietoso, la R1 prende legnate a tutti i regimi e i metri si fanno tanti di distanza a aprità di pilota.
Su pista invece tutta questa differenza si livella, perchè ai regimi alti e altissimi necessari in pista, anche la R1 dice la sua.
E ancora: considera la migliore stradale e migliore pistaiola delle Jap (per me solo su strada, in pista meglio Suzuki) a parere dei giornaletti: la Honda CBR 1000. Ma che allungo ha? Quasi nullo, dopo i 12.000 non c'è più nulla, mura. Però dai 5.000 agli 11.000 ha un motore devastante e quando arriva la potenza in alto mostruosa della R1 08 la CBR ha già fatto molta più strada. Su strada il fenomeno si amplifica e con la Yamaha 09 (mi pare) la cosa si amplifica ulteriormente.
3) Concedimi un pò di esperienza motociclistica visto che guido moto da quando avevo 8 anni. Le ultime supersportive le ho provate quasi tutte,e se ti dico che la R1 09 ha un motore pazzesco puoi darmi un pò di credito. Poi possiamo discutere su cosa comparare questo "pazzesco" ma se la provi su strada e senza tirare agli altissimi regimi, non potrai che convenire con me.
4) I piloti e i loro pareri per una volta lasciamoli stare.
5) I rilevamenti cronometrici di accelerazione e ripresa, per quanto possono valere questi parametri, sono da record, e senza un motorone non li fai certi tempi sui 400mt o riprese da 50 Km/h ai 200 sotto i 18 secondi.
bravo Ultrone..continua cos?...vedi che alla fine sta R1 comincia a piacerti nonostante i dubbi iniziali..
Mah... i miei dubbi sono sempre stati solo di natura estetica. Un uccellino "competente" mi aveva detto che con la mia guida ne sarei rimasto entusiasta. E cos? ? stato.
.....per quanto si possa parlare di senso comunque queste moto NASCONO per fare curvoni a 180 orari ginocchio per terra...cosa che IN STRADA è solo un sogno o è da folli e puoi fare il deretano a tutte le maxi sportive che vuoi con 90 cavalli ,150kg e 2 sospensioni decenti .......
grazie al motore molto + consistente rispetto la 08 .....per me la "vecchia" era + semplice da far curvare,la nuova si guida diversamente..un po + fisica e meno neutra (carica davanti,+ alta dietro..) quindi FORSE in strada era + friendly la 08 ,ma la 09 è talmente tanto perfezionata nelle piccole cose e nel motore che per me alla fine è meglio
.....per quanto si possa parlare di senso comunque queste moto NASCONO per fare curvoni a 180 orari ginocchio per terra...cosa che IN STRADA ? solo un sogno o ? da folli e puoi fare il deretano a tutte le maxi sportive che vuoi con 90 cavalli ,150kg e 2 sospensioni decenti .......
grazie al motore molto + consistente rispetto la 08 .....per me la "vecchia" era + semplice da far curvare,la nuova si guida diversamente..un po + fisica e meno neutra (carica davanti,+ alta dietro..) quindi FORSE in strada era + friendly la 08 ,ma la 09 ? talmente tanto perfezionata nelle piccole cose e nel motore che per me alla fine ? meglio
Beh, almeno tu l'haiprovata. Gli altri leggono i giornaletti dove IN PISTA arriva ultima, ma nella stessa rivista, nella guida SU STRADA, arriva 2a dietro la BMW , che vince perch? dotata di tutti gli ammenicoli elettronici (ABS/TC)
No!
? portata dal fatto ke il Pneumatico "Respira maggiormente" nella
sequenza degli scoppi del motore
Non ne sarei sicuro, perch? la trazione c'? anche quando sei in percorrenza senza tenere in tiro il motore, cio? quando sei in freno-motore. Mi riesce difficile credere che sia solo quello...
Probabilmente nel mucchio c'? da buttarci anche questo fattore, ma non lo definirei il principale.
Beh, almeno tu l'haiprovata. Gli altri leggono i giornaletti dove IN PISTA arriva ultima, ma nella stessa rivista, nella guida SU STRADA, arriva 2a dietro la BMW , che vince perch? dotata di tutti gli ammenicoli elettronici (ABS/TC)
io ultr? sono sincero...non so se la r1 09 ? + efficace in strada della mia cbr diciamo che cambio non lo farei per? mi sono divertito TANTO TANTO non me l'aspettavo cos? efficace
....aveva solo i terminali leo,tubi in treccia,sospensioni ORIGINALI settate per l'uso stradale da lanci suspension (solo olio alla forca) e racetec (e un portatarga decente )
1) Il tiro pazzesco non viene rilevato correttamente dai banchi dinamometrici, quindi falsa la misura, specie per la coppia.
2) Io non vivo in pista, quindi mi interessa relativamente l'allungo oltre i 10.000.
Considera il K7 Vs R1 08. Su strada il confronto motoristico ? impietoso, la R1 prende legnate a tutti i regimi e i metri si fanno tanti di distanza a aprit? di pilota.
Su pista invece tutta questa differenza si livella, perch? ai regimi alti e altissimi necessari in pista, anche la R1 dice la sua.
E ancora: considera la migliore stradale e migliore pistaiola delle Jap (per me solo su strada, in pista meglio Suzuki) a parere dei giornaletti: la Honda CBR 1000. Ma che allungo ha? Quasi nullo, dopo i 12.000 non c'? pi? nulla, mura. Per? dai 5.000 agli 11.000 ha un motore devastante e quando arriva la potenza in alto mostruosa della R1 08 la CBR ha gi? fatto molta pi? strada. Su strada il fenomeno si amplifica e con la Yamaha 09 (mi pare) la cosa si amplifica ulteriormente.
3) Concedimi un p? di esperienza motociclistica visto che guido moto da quando avevo 8 anni. Le ultime supersportive le ho provate quasi tutte,e se ti dico che la R1 09 ha un motore pazzesco puoi darmi un p? di credito. Poi possiamo discutere su cosa comparare questo "pazzesco" ma se la provi su strada e senza tirare agli altissimi regimi, non potrai che convenire con me.
4) I piloti e i loro pareri per una volta lasciamoli stare.
ma............
potrei convenire con te solo provandola,ti do ragione in parte sui "giornaletti",per? resta il fatto che sul confronto tutti i "giornaletti" hanno dato un risultato impietoso,fosse stato uno solo potevo capire,ma tutti.
proprio sul motore poi ci sono critiche aspre nei confronti.
ai bassi(a parte che non credo a questo tiro mostruoso)la vorrei vedere cn un k5.
poi se tu hai trovato un tiro migliore ai bassi nei confronti della vecchia r1,questo ? altro discorso,le r1 ai bassi sono le peggiori,ne ho una e alla fine per farla andare come dico io sono arrivato a fargli la testa,i medio alti delle vecchie r1 sono anche buoni mai i bassi.............
Comment