Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[R1 2007/08] - Filtro BMC si o no ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [R1 2007/08] - Filtro BMC si o no ?

    Ciao ragazzi,
    volevo chiedervi un parere. La mia R1 ? in configurazione originale, ho solamente sostituito i due terminali mettendone un paio racing mantenendo per? il catalizzatore. Siccome vorrei farmi il ragliando alla moto, volevo sapere se sostituendo il filtro originale con uno BMC incappo in problematiche oppure no.

    Grazie

  • Font Size
    #2
    Mettigli un K&N Ale!

    Comment


    • Font Size
      #3
      K&N anche x me,col BMC sembrava + vuota sotto,col K&N no!
      Io ho terminali + skat

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Gk#46 View Post
        Mettigli un K&N Ale!
        Prech? Gianni ??...... ? migliore ??..... ma anche se la moto ? in configurazione originale ??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MAVERICK72 View Post
          K&N anche x me,col BMC sembrava + vuota sotto,col K&N no!
          Io ho terminali + skat
          Addirittura + vuota ??..... Per? dimmi una cosa, tu hai anche la Y mentre io ho ancora il catalizzatore, mettendo sto benedetto filtro K&N.... miglioro oppure non ottengo un cajser ??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by QVAlessio View Post
            Addirittura + vuota ??..... Per? dimmi una cosa, tu hai anche la Y mentre io ho ancora il catalizzatore, mettendo sto benedetto filtro K&N.... miglioro oppure non ottengo un cajser ??
            Migliora xch? non ? in carta,quindi anche l'umidit? viene fermata.
            La spiegazione tecnica ? + lunga....
            inoltre passa realmente un 20/30%di aria in + !

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie..... MAVERICK..... un' ultima cosa, per un ignorante come me.... ma x un uso stradale della moto..... devo prendere un tipo di filtro particolare oppure sono tutti uguali ??. Esempio so che in commercio (Almeno per BMC) ci sono i Filtri Sportivi e gli stradali..... Io quale dovrei prendere ??

              Grazie e scusatemi l'ignoranza.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by QVAlessio View Post
                Grazie..... MAVERICK..... un' ultima cosa, per un ignorante come me.... ma x un uso stradale della moto..... devo prendere un tipo di filtro particolare oppure sono tutti uguali ??. Esempio so che in commercio (Almeno per BMC) ci sono i Filtri Sportivi e gli stradali..... Io quale dovrei prendere ??

                Grazie e scusatemi l'ignoranza.
                Guarda Alessio qui c'? gente molto + brava e informata di me,io ho solo un vantaggio:butto via un sacco di soldi..si fa x dire e PROVO!
                Infatti ho provato il BMC Race sul K5 Suz originale...UN DISASTRO!
                Ho provato il BMC STRADA su R1.... mmmmm ho avuto i problemi elencati.
                Ho smontato quello,rimesso quello originale e....ANDAVA MEGLIO!!!!
                Il K&N ? quello STRADA e sono davvero contento!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se hai la centralina originale secondo me e meglio tenere l'originale, ste moto sono gia molto magre di suo.
                  Se invece pensi di mettere una qualsiasi centralina allora ok!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grazie MAVERICK..... credo che non potevi darmi "riscontro" migliore, visto che li hai provati ed hai riscontrato pro e contro.

                    Paolo..... si ho la centralina originale.... e non penso di metterne altre.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Alessio dato che mi sono informato fino a ieri su sta cosa ti posso dire che se hai messo solo i terminali e nn hai centralina, devi mettere il KN.
                      Mentre se hai completo e centralina devi mettere il BMC racing.
                      In ogni caso il BMC versione normale, nn racing, nn lo mettere.
                      Metti un KN per farla respirare meglio e basta.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by REddy6 View Post
                        Alessio dato che mi sono informato fino a ieri su sta cosa ti posso dire che se hai messo solo i terminali e nn hai centralina, devi mettere il KN.
                        Mentre se hai completo e centralina devi mettere il BMC racing.
                        In ogni caso il BMC versione normale, nn racing, nn lo mettere.
                        Metti un KN per farla respirare meglio e basta.
                        spiega perch? please
                        sulla base di cosa?
                        io ho un BMC strada e problemi non ne ho sentiti di nessun tipo
                        n? con soli terminali n? con centralina montata
                        certo che siete proprio sensibili per accorgervi di vuoti dati dal filtro aria aperto su un 1000 da 160 cv...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by QVAlessio View Post
                          Prech? Gianni ??...... ? migliore ??..... ma anche se la moto ? in configurazione originale ??
                          A quanto dicono si....io l'ho montato e mi ci trovo da dieci

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by pompone999 View Post
                            spiega perchè please
                            sulla base di cosa?
                            io ho un BMC strada e problemi non ne ho sentiti di nessun tipo
                            nè con soli terminali nè con centralina montata
                            certo che siete proprio sensibili per accorgervi di vuoti dati dal filtro aria aperto su un 1000 da 160 cv...
                            Guarda nemmeno io sono un tecnico ma posso risponderti quello che hanno detto a me...ovvero che a livello strutturale il BMC fa passare più aria ancora rispetto ad un KN che a sua volta fa passare più aria rispetto a quello di carta.
                            Quindi c'è un rapporto tra aria che entra e aria che esce...con un BMC racing e un impianto di scarico originale con sostituzione dei terminali, a seconda del modello, si possono avere dei problemi legati alla troppa aria che entra e che nn esce abbastanza fluidamente...
                            Almeno questa è a grandi linee la spiegazione che ho avuto io.
                            Quindi almeno sulla mia moto mi consigliavano KN con solo terminale e BMC con completo....La testimonianza diretta di MAV72...mi sembra che sia la cosa che meglio conferma questa teoria no!?!?!?!?
                            Last edited by REddy6; 25-03-10, 16:48.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by REddy6 View Post
                              La testimonianza diretta di MAV72...mi sembra che la cosa che meglio conferma questa teoria no!?!?!?!?

                              ...TESTIMONIANZA VIVENTE... ... mettiamola agli atti!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X