Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualcuno disse che: "La felicit? ? vera quando condivisa!"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Qualcuno disse che: "La felicit? ? vera quando condivisa!"

Ciao ragazzi!...dopo infinite discussioni e parecchi post...mi sono deciso a compiere gli ultimi lavori alla mia motina!!!
    So che per molti di voi, che siete piloti dilettanti e forse qualche d'uno professionista, sono lavori di normale routine; ma io che sono alla mia prima moto "seria" ho dovuto risparmiare molto e andarci successivamente coi piedi di piombo nelle scelte.
    Alla mia R6 2008, avevo gi? messo questo Natale, i tubi, le pastiglie, e l'RCS.
    Venerd? scorso invece, sono andato ad Assago da Motoway dove ha trovato due persone molto simpatiche e competeneti, che ho assillato per un intera giornata, per scoprire tutti i segreti di certi interventi meccanici.
    Alla fine sono uscito stanco, ma illuminato!!! e con un bellissimo preventivo!!!
    Alla mia piccola sta per arrivare uno scarico completo Leovince con slip-on full carbon, una PWC5, un BMC racing, gomme METZ Racetec K3 e una coroncina un dente in pi?!!!
    Nel condividere con voi questa gioia! vi anticipo che nn appena mi ritorner? la motina e avr? modo di provarla bene, aprir? un post con foto e che risponda a domande sui sopraindicati interventi, per tutti queli che si chiedono quali modifiche fare ad una R6 2008 e come cambia la moto di conseguenza.
    Ci sar? da lavorarci sopra parecchio ahahahahah...

Vi ringrazio per i mille consigli dati e per l'esperienza che tutti condividete sempre in questo bellissimo Forum!!!!!.

Grazie !!!

• Font Size
    Ovviamente ESIGIAMO poi anche le foto

Ps: solo un dente in più di corona? Uso pista?

Comment

• Font Size
      Almeno due denti di corona

Comment

• Font Size
        uso misto...ma un dente è per farle prendere meglio i giri perchè poi come rapportatura nn mi dispiace affatto.

Comment

• Font Size
          due denti is meglio che one !!!!!

Comment

• Font Size
            aspettiamo le foto

Comment

• Font Size
              la tua piccola sta diventando davvero una BELLA!

Comment

• Font Size
                Complimenti per gli accessori, il LeoVince ? molto bello sotto alla R6, l'unica cosa ? che io avrei optato per la sostituzione del pignone e non della corona. Per due validissimi motivi, uno ? la spesa minima (max 20?) rispetto ad un prezzo di una corona (50? circa) e due perch? un dente di pignone in meno corrispondono circa due denti e qualcosa di corona, quindi la moto sarebbe stata ancora pi? reattiva rispetto ad un solo dente di corona. Te lo dico per esperienza diretta.

Attendiamo foto.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by QVAlessio View Post
                  Complimenti per gli accessori, il LeoVince ? molto bello sotto alla R6, l'unica cosa ? che io avrei optato per la sostituzione del pignone e non della corona. Per due validissimi motivi, uno ? la spesa minima (max 20?) rispetto ad un prezzo di una corona (50? circa) e due perch? un dente di pignone in meno corrispondono circa due denti e qualcosa di corona, quindi la moto sarebbe stata ancora pi? reattiva rispetto ad un solo dente di corona. Te lo dico per esperienza diretta.

Attendiamo foto.
                  Esatto -1 pignone= +2.72alla corona per? tieni conto che aumentando la corona la catena lavorera sempre meglio che girare intorno ad un pignone pi? piccolo quindi avrai molto meno usura catena aumentando la corona!

Ps devi aumentare almeno 2 se non tre altrimenti la differenza ? troppo minima e il gioco non vale la candela!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MarconeR1 View Post
                    Esatto -1 pignone= +2.72alla corona per? tieni conto che aumentando la corona la catena lavorera sempre meglio che girare intorno ad un pignone pi? piccolo quindi avrai molto meno usura catena aumentando la corona!

Ps devi aumentare almeno 2 se non tre altrimenti la differenza ? troppo minima e il gioco non vale la candela!
                    Giusto..... per? ? vero anche che aumentando il numero di denti della corona (quindi aumenta il diametro della corona stessa) si rischia che la catena in configurazione originale non vada pi? bene.... quindi o si gioca con il diminuire il passo..... o sostituire la catena con una maglia in pi? e qui veramente non ne vale la spesa.

Comment

• Font Size
                      Ragazzi avete asolutamente ragione sul fattore pignone o corona 2 denti! I KNOW I KNOW...
                      Ma dovete sapere che io sono un tipo strano...che si fa mille pippe mentali...(chiedete pure a MAV ahahahah)...in realtà il pignone l'ho anche comprato, ma mai messo.
                      Il fatto è che a me la rapportatura originale piace parecchio...fa molto star-trek!!!...fino a 8000 ti prepari e poi superati gli 8.500 entri in velocità di curvatura 5 ahahahahhaha.
                      A parte gli scherzi io nn volevo sballare di troppo la velocità di tachimetro e nn volevo metterne uno aftermarket...e soprattutto nn volevo perdere 16km/h di velocità massima....dato che anche se nn si dovrebbe dire, quando mi capita di poter aprire al massimo, nn disdegno di farlo come si deve.
                      Altra ragione io giro con 4 amici di cui 2 hanno un R1-08, uno il GSX-R 750 e uno l'R6...quindi avere la moto con un po' d'allungo in + mi va benone...
                      La corona 1 dente in più l'ho messa più per un discorso estetico e mentale che per le prestazioni di accelerazione.
                      Con un dente in più ho un minimo sballo di velocità sul tachimetro, nn perdo 16 km/h ma solo 6 e infine nn è detto che li perda perchè prenderà i giri sicuramente un filo meglio...insomma volevo una cosa molto soft.
                      Ho provato la mia moto con il pignone...il mio amico con l'R6 mi ha fatto provare la sua che lo monta...ma per me diventa una cosa esagerata....se voglio avere più spinta tiro di più una marcia + bassa e mi va benone così...
                      So che per molti di voi sto vaneggiando...ma che vi posso di!? NESSUNO E' PERFETTO!!!
                      Last edited by REddy6; 24-03-10, 10:16.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MAVERICK72 View Post
                        la tua piccola sta diventando davvero una BELLA!

E' VEROOO!!! la mia piccolina sta crescendo!!! sono soddisfazioni sniff!, sob!, sigh!.....e un giorno prender? la sua strada e si dimenticher? del suo "pap?".
                        AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAAHAH

Comment

• Font Size
                          Originally posted by REddy6 View Post
                          Ma dovete sapere che io sono un tipo strano...che si fa mille pippe mentali...(chiedete pure a MAV ahahahah)...in realt? il pignone l'ho anche comprato, ma mai messo.

........MA NO!!! PERCHE'???????
                          ...? un bravo ragazzo.......

Oggi l'hai presa la pillola????
                          ....a questa sera non riesco a riaccompagnarti in clinica,prova a sentire Alby.
                          Scusami ancora...domani promesso! ti porto a prendere il gelato come piace a te e poi ti porto!

Comment

• Font Size
                            Ahahahahahaha....si voglio il gelato!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by REddy6 View Post
                              uso misto...ma un dente ? per farle prendere meglio i giri perch? poi come rapportatura nn mi dispiace affatto.
                              quando ci prenderai bene la mano vedrai che ti sembrera lunga

Comment

X
                              Working...
                              X