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Sondaggio: R1 09-10, in quanti siamo ad averla?

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    #16
    E non mi dite che non l'avevo detto eh !!!...... Io finora ne ho viste 2.... TUTTE FERME IN CONCESSIONARIO.

    Mai e dico mai..... sentito e visto dal vivo questo motore BIM BUM BAM.

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      #17
      Credo che sarò l'unico con l'esclusivissima et rarissima moto dal telaio Melanzana!

      Avvicinatevi pure così vi meno tutti!

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        #18
        qui in zona Vicenza abbiamo la mitica salita del "costo" che porta ad Asiago. Il sesto tornante ? oramai meta di pellegrinaggio e noto showroom di qualsiasi novit? motociclistica (? gi? un mese che si vede una s100rr): di R1 09 ce ne sono 5/6 ... due melanzana, due nere, una blu....

        ... la meno peggio la nera ovviamente.

        PS: 3 leovince factory vs 1 akrapovic

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          #19
          Venduta dopo 200km di pista dalla disperazione.

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            #20
            Originally posted by Terribile View Post
            Venduta dopo 200km di pista dalla disperazione.
            Azz! Come mai?

            Considera che io sono un amatore medio, non un pilota veloce da 2:00...

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              #21
              Originally posted by Ultrone View Post
              Azz! Come mai?

              Considera che io sono un amatore medio, non un pilota veloce da 2:00...
              Non preoccuparti,ti avevo gi? detto nel post. dove chiedevi consigli che per l'uso stradale e della pista lento-medio- e veloce va pi? che bene perch? ? pi? facile e stanca meno della 08.
              I problemi (sulla mia) ci sono stati per andare forte davvero,la moto non si ferma perch? ? molto pesante sul davanti e ha una inerzia che continua a spingere(cadono nella stock tutti quando gli chiude il davanti),tocchi i carter e le pedane,il motore non v? in alto.Anche le forcelle con la cartuccia dedicata non sono molto buone.
              Ripeto per? solo per un certo uso.

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                #22
                Azz e io che piego come una scimmia e uso molto l'avantreno, rischio che si chiuda l'avantreno?

                Molti la alzano davanti. Si risolve qualcosa?

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                  #23
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Azz e io che piego come una scimmia e uso molto l'avantreno, rischio che si chiuda l'avantreno?

                  Molti la alzano davanti. Si risolve qualcosa?

                  non credo che yamaha abbia fatto un mezzo a cui si chiude lo sterzo girando in 2.05....o meglio a meno che non entri in curva come Goi che gira 10 secondi pi? veloce e poi i 10 sec li perdi perch? hai paura ad aprire sul rettilineo....ma non credo sia molto verosimile

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                    #24
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Azz e io che piego come una scimmia e uso molto l'avantreno, rischio che si chiuda l'avantreno?

                    Molti la alzano davanti. Si risolve qualcosa?
                    Anche io uso molto l'avantreno,ma non mi si ? mai chiusa.
                    Non s? quanto tu possa girare in pista,ma tra due settimane comincio i corsi a Franciacorta e quest'anno usiamo le R1 stradali.Magari poi ti posso dire qualcosa in pi?.

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                      #25
                      Originally posted by Terribile View Post
                      Non preoccuparti,ti avevo gi? detto nel post. dove chiedevi consigli che per l'uso stradale e della pista lento-medio- e veloce va pi? che bene perch? ? pi? facile e stanca meno della 08.
                      I problemi (sulla mia) ci sono stati per andare forte davvero,la moto non si ferma perch? ? molto pesante sul davanti e ha una inerzia che continua a spingere(cadono nella stock tutti quando gli chiude il davanti),tocchi i carter e le pedane,il motore non v? in alto.Anche le forcelle con la cartuccia dedicata non sono molto buone.
                      Ripeto per? solo per un certo uso.

                      Non capisco questo pezzo ... "la moto non si ferma perch? ? molto pesante sul davanti e ha una inerzia che continua a spingere(cadono nella stock tutti quando gli chiude il davanti)...."

                      se si shiude davanti come fai a non cadere? cio? o ti reggi col ginocchio e gomito (alla mamola....) oppure una volta chiuso il davanti sei gi? no? o intendi quando senti che si sta x chiudere? certe cose x voi piloti sono chiare ma x pippe come me a volte lo sono molto meno.....

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                        #26
                        Magari loro entrano in curva con il freno molto tirato ancora in piega, e in quel frangente una moto così caricata in avanti (e con un SAG mostruoso, se si usano le componenti di serie) può dare un carico sul pneumatico tale da superare la capacità di tenuta del pneumatico (grip) e paf...
                        Last edited by Ultrone; 22-03-10, 21:59.

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                          #27
                          Originally posted by garzo View Post
                          Non capisco questo pezzo ... "la moto non si ferma perch? ? molto pesante sul davanti e ha una inerzia che continua a spingere(cadono nella stock tutti quando gli chiude il davanti)...."

                          se si shiude davanti come fai a non cadere? cio? o ti reggi col ginocchio e gomito (alla mamola....) oppure una volta chiuso il davanti sei gi? no? o intendi quando senti che si sta x chiudere? certe cose x voi piloti sono chiare ma x pippe come me a volte lo sono molto meno.....
                          Provo a spiegarmi meglio.
                          La moto ? molto pesante in pi? con gli scoppi irregolari ha una inerzia che quando freni continua a spingerti avanti,facendo cos? entri con una maggior velocit? in curva e pu? capitare si chiuda il davanti.
                          Le forcelle poi se non erro,hanno il ritorno e la compressione divisi tra uno stelo e l'altro,secondo me ? peggio.

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                            #28
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Magari loro entrano in curva con il freno molto tirato ancora in piega, e in quel frangente una moto cos? caricata in avanti (e con un SAG mostruoso, se si usano le componenti di serie) pu? dare un carico sul pneumatico tale da superare la capacit? di tenuta del pneumatico (grip) e paf...
                            Si,ti sei spiegato meglio di me.

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                              #29
                              Originally posted by Terribile View Post
                              Si,ti sei spiegato meglio di me.
                              E' risaputo che i piloti, pi? vanno forte, pi? non capiscono un czz, e ti sanno spiegare le cose solo a gesti!

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                                Originally posted by Terribile View Post
                                Provo a spiegarmi meglio.
                                La moto ? molto pesante in pi? con gli scoppi irregolari ha una inerzia che quando freni continua a spingerti avanti,facendo cos? entri con una maggior velocit? in curva e pu? capitare si chiuda il davanti.
                                Le forcelle poi se non erro,hanno il ritorno e la compressione divisi tra uno stelo e l'altro,secondo me ? peggio.
                                Il problema si risolverebbe con un albero controrotante, come sulle MotoGP...

                                Magari lo metteranno dal 2011!

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