Ragazzi la mia R1 al posteriore monta una gomma 190/50, se volessi montare una 190/55 avrei problemi di "spazi" sul forcellone? Cio? andrebbe a sfregare contro le paratie del forcellone o scorrerebbe tranquillamente?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Misure gomma posteriore
Collapse
X
-
Nessun problema nemmeno con il 200/55 Dunlop e un dente di pignone in meno.
Se accorci ancora anche la corona potrebbe toccare in velocità, quando il pneumatico si dilata per la forza centrifuga.
Comment
-
Originally posted by NitroNory View PostRagazzi la mia R1 al posteriore monta una gomma 190/50, se volessi montare una 190/55 avrei problemi di "spazi" sul forcellone? Cio? andrebbe a sfregare contro le paratie del forcellone o scorrerebbe tranquillamente?
Comment
-
Originally posted by NitroNory View PostRagazzi la mia R1 al posteriore monta una gomma 190/50, se volessi montare una 190/55 avrei problemi di "spazi" sul forcellone? Cio? andrebbe a sfregare contro le paratie del forcellone o scorrerebbe tranquillamente?Originally posted by Ultrone View PostNessun problema nemmeno con il 200/55 Dunlop e un dente di pignone in meno.
Se accorci ancora anche la corona potrebbe toccare in velocit?, quando il pneumatico si dilata per la forza centrifuga.
Comment
-
Originally posted by fra_r1 View Postnon credo proprio. io monto tranquillamnete la 200/55 della dunlop senza che tocchi ne parafango ne forcellone. un mio amico sul ninja ha dovuto spessore il parafango perche sfregava leggermente(solo la 200/55 il 190/55 l'ha sempre montato anche lui)
Comment
-
Devo propio? Quindi se lascio i rapporti originali la gomma sfregherebbe sul forcellone? Se monto pignone da 16 e corona da 46 non accorcio troppo il rapporto?
Comment
-
A piedi!
- Apr 2009
- 237
- 56
- Maschio
- 0
- Maremma
- Capo area in un azienda pubblica
- Yamaha R1 2008 e KTM EXC 450 R
- Send PM
con i rapporti 16/47 la ruota gira ancora troppo vicino al forcellone e in pista con la bassa pressione e il riscaldamento toccherebbe. Ho fatto diverse prove e i rapporti che mi consentono di montare il 190/55 sono 16/46. Ho chiesto anche ad altri del forum e mi hanno detto che con questi rapporti al Mugello si sono trovati bene.................. io devo ancora provarli ma se ne parla a fine Aprile . Con i rapporti originali io non riuscivo nemmeno a rimettere la catena !!!!
Comment
-
Ok ? uto chiaro e credo che rimarr? tutto cos? xk? sde vado a modificare la trasmissione andei ad alterare il tachimetro e questa cosa non mi piace.
Comment
-
A piedi!
- Apr 2009
- 237
- 56
- Maschio
- 0
- Maremma
- Capo area in un azienda pubblica
- Yamaha R1 2008 e KTM EXC 450 R
- Send PM
io ho cambiato i rapporti solo per montare Pirelli o altre marche che fanno pneumatici race.................perche con il 190/50 non trovi gomme da pista di tutte le marche.
Comment
X
Comment