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Misure gomma posteriore

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    #1

    Misure gomma posteriore

    Ragazzi la mia R1 al posteriore monta una gomma 190/50, se volessi montare una 190/55 avrei problemi di "spazi" sul forcellone? Cio? andrebbe a sfregare contro le paratie del forcellone o scorrerebbe tranquillamente?

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    #2
    parli di pista naturalmente!

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      #3
      Nessun problema nemmeno con il 200/55 Dunlop e un dente di pignone in meno.

      Se accorci ancora anche la corona potrebbe toccare in velocità, quando il pneumatico si dilata per la forza centrifuga.

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        #4
        Originally posted by NitroNory View Post
        Ragazzi la mia R1 al posteriore monta una gomma 190/50, se volessi montare una 190/55 avrei problemi di "spazi" sul forcellone? Cio? andrebbe a sfregare contro le paratie del forcellone o scorrerebbe tranquillamente?
        non credo proprio. io monto tranquillamnete la 200/55 della dunlop senza che tocchi ne parafango ne forcellone. un mio amico sul ninja ha dovuto spessore il parafango perche sfregava leggermente(solo la 200/55 il 190/55 l'ha sempre montato anche lui)

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          #5
          Originally posted by NitroNory View Post
          Ragazzi la mia R1 al posteriore monta una gomma 190/50, se volessi montare una 190/55 avrei problemi di "spazi" sul forcellone? Cio? andrebbe a sfregare contro le paratie del forcellone o scorrerebbe tranquillamente?
          Originally posted by Ultrone View Post
          Nessun problema nemmeno con il 200/55 Dunlop e un dente di pignone in meno.

          Se accorci ancora anche la corona potrebbe toccare in velocit?, quando il pneumatico si dilata per la forza centrifuga.
          Infatti la mia preoccupazione ? proprio quando la gomma si dilata x la forza centrifuga. Comunque sia il pignone che la corona dovrebbero rimanere gli stessi, al massimo il pignone con un dente di meno.

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            #6
            Originally posted by fra_r1 View Post
            non credo proprio. io monto tranquillamnete la 200/55 della dunlop senza che tocchi ne parafango ne forcellone. un mio amico sul ninja ha dovuto spessore il parafango perche sfregava leggermente(solo la 200/55 il 190/55 l'ha sempre montato anche lui)
            Ooooooooook tks.

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              #7
              Ricordati che ti devo tirare il bidone di una centralina YEC!

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                #8
                Originally posted by Ultrone View Post
                Ricordati che ti devo tirare il bidone di una centralina YEC!
                Certo non lo dimentico

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                  #9
                  con la ruota 190/55 devi necessariamente cambiare i rapporti.............io per evitare che la ruota tocchi nel forcellone ho dovuto montare pignone 16 e corona 46.

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                    #10
                    Devo propio? Quindi se lascio i rapporti originali la gomma sfregherebbe sul forcellone? Se monto pignone da 16 e corona da 46 non accorcio troppo il rapporto?

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                      #11
                      con i rapporti 16/47 la ruota gira ancora troppo vicino al forcellone e in pista con la bassa pressione e il riscaldamento toccherebbe. Ho fatto diverse prove e i rapporti che mi consentono di montare il 190/55 sono 16/46. Ho chiesto anche ad altri del forum e mi hanno detto che con questi rapporti al Mugello si sono trovati bene.................. io devo ancora provarli ma se ne parla a fine Aprile . Con i rapporti originali io non riuscivo nemmeno a rimettere la catena !!!!

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                        #12
                        Ok ? uto chiaro e credo che rimarr? tutto cos? xk? sde vado a modificare la trasmissione andei ad alterare il tachimetro e questa cosa non mi piace.

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                          #13
                          io ho cambiato i rapporti solo per montare Pirelli o altre marche che fanno pneumatici race.................perche con il 190/50 non trovi gomme da pista di tutte le marche.

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                            #14
                            Si lo so e appunto per questo vorrei montare la 190/55, per montare le metzeler racetek k2.......

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                            • Font Size
                              #15
                              le k2 le fanno anche 190/50

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