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ULTRA R1: microreport
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Originally posted by blackbass View Posttieni aperto e il problema è già risoltoLast edited by microgroove; 15-03-10, 08:37.
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Originally posted by Ultrone View PostHo dimenticato di dire un particolare importante: la moto, o meglio, il motore ha un freno motore troppo invadente, veramente esagerato, e a me che piace percorrere forte da un fastidio esagerato, per cui devo inventarmi qualcosa per ridurlo.
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Originally posted by Ultrone View PostAncora!
Sei tu che sei un baBBo, non hai una buona cultura motociclistica e generalizzi.
Analizziamo:
Nel caso di tipologie particolari di motore e/o mappatura elettronica il banco non riesce a "leggere" correttamente l'erogazione del motore.
Quindi non c'? troppa relazione tra coppia avvertita dal pilota e risultato del banco-prova.
La R1 ha un motore a scoppi irregolari e un Ride-by-wire particolarissimo che in taluni casi, ad una certa apertura di acceleratore corrisponde una apertura delle farfalle maggiore, con una modalit? e progressione che a studiarla fa venire il mal di testa ai tecnici.
Nemmeno l'Aprilia pu? essere confrontata con gli altri 4 cil canonici, perch? ? un 4 a V, e la curva di coppia non rende giustizia al caratteristico e portentoso tiro ai medi regimi che questo motore porta in dote. Tiro che viene descritto vigoroso da tutti i piloti che la guidano, e questo a dispetto del grafico poco generoso proprio ai medi..
Per gli altri motori uguali invece il raffronto si pu? fare, salvo la BMW che ha una gestione elettronica incasinata e il banco da un responso confrontabile con le altre 4 cilindri solo in 6a marcia e con DTC/ABS disinserito.
Insomma, ogni tipologia di motore deve essere confrontata solo con una uguale.
Capito?
Io invece molto tempo fa dissi che non sempre i grafici dicono la verit? e tu ribattevi...
Non sei coerente, non si pu? a parer mio difendere la bibbia a tutti i costi e poi dopo un mese passare al corano convincendo gli altri che sia normale...
Mi sembra di parlare al vento, io dico che in questo caso hai ragione, io ho fatto solo osservazione sul fatto che poco tempo fa i grafici erano sacri per te mentre adesso ti sei ricreduto...
Quindi io stimo il fatto che ora dici ci? che dicevo io in passato, ma il tuo problema ? non ammettere che ti sbagliavi a darmi contro quando dicevo le stesse cose che hai affermato in questo 3d, indipendentemente da R1 08 o R1 09...
Hai sbagliato tanti acquisti Ultr? e l'hai ammesso, non capisco perch? ora non ammetti di aver sparato molte vaccate sui grafici (ma non solo su quelli )e sul loro potere assoluto...
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Originally posted by CBREVO View PostNo Ultr?, non ho capito, anche perch? qua si sta parlando di grafici quindi cose oggettive che tu tanto decantavi, mentre ora cominci a mettere dei paletti dove i grafici cannano la lettura...
Io invece molto tempo fa dissi che non sempre i grafici dicono la verit? e tu ribattevi...
Non sei coerente, non si pu? a parer mio difendere la bibbia a tutti i costi e poi dopo un mese passare al corano convincendo gli altri che sia normale...
Mi sembra di parlare al vento, io dico che in questo caso hai ragione, io ho fatto solo osservazione sul fatto che poco tempo fa i grafici erano sacri per te mentre adesso ti sei ricreduto...
Quindi io stimo il fatto che ora dici ci? che dicevo io in passato, ma il tuo problema ? non ammettere che ti sbagliavi a darmi contro quando dicevo le stesse cose che hai affermato in questo 3d, indipendentemente da R1 08 o R1 09...
Hai sbagliato tanti acquisti Ultr? e l'hai ammesso, non capisco perch? ora non ammetti di aver sparato molte vaccate sui grafici (ma non solo su quelli )e sul loro potere assoluto...
Ti ricordi che grafici e che tipi di motore confrontavo eh? E pi? sopra ti ho risposto. Io ho sempre sostenuto che ai bassi la R1 08 ? moscia, tu no, ma tutti quelli che hanno un p? di esperienza, tester delle riviste compresi, hanno sempre detto che la R1 non ? come un CBR o un K7, e al tempo avevo postato i grafici di K7 e R1, ovvero 2 MOTORI UGUALI per architettura. Punto e basta.
Le vaccate non le ho dette e quello che ho detto in questo post ne ? la conferma.
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sfida al mugello
propongo una sfida all'ultimo sangue tra cbrevo e ultrone al mugello per
stabilire chi ha ragione(o meglio chi ce l'ha pi? lungo),io farei volentieri
parte della giuria ,a parte gli scherzi sono contento dell'acquisto del
mitico ultrone e mi aspetto un super report pi? avanti logicamente su
yec,mappe,cavi e cavetti etc.dove puntualmente copier? tutto il
prossimo anno quando penso passer? agli scoppi irregolari.
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Originally posted by Ultrone View PostAncora!
Sei tu che sei un baBBo, non hai una buona cultura motociclistica e generalizzi.
Analizziamo:
Nel caso di tipologie particolari di motore e/o mappatura elettronica il banco non riesce a "leggere" correttamente l'erogazione del motore.
Quindi non c'? troppa relazione tra coppia avvertita dal pilota e risultato del banco-prova.
La R1 ha un motore a scoppi irregolari e un Ride-by-wire particolarissimo che in taluni casi, ad una certa apertura di acceleratore corrisponde una apertura delle farfalle maggiore, con una modalit? e progressione che a studiarla fa venire il mal di testa ai tecnici.
Nemmeno l'Aprilia pu? essere confrontata con gli altri 4 cil canonici, perch? ? un 4 a V, e la curva di coppia non rende giustizia al caratteristico e portentoso tiro ai medi regimi che questo motore porta in dote. Tiro che viene descritto vigoroso da tutti i piloti che la guidano, e questo a dispetto del grafico poco generoso proprio ai medi..
Per gli altri motori uguali invece il raffronto si pu? fare, salvo la BMW che ha una gestione elettronica incasinata e il banco da un responso confrontabile con le altre 4 cilindri solo in 6a marcia e con DTC/ABS disinserito.
Insomma, ogni tipologia di motore deve essere confrontata solo con una uguale.
Capito?
andrebbero fatti i lanci con i carichi parziali marcia per marcia praticamente
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Originally posted by Ultrone View PostTraduco: ha una mappatura diversa per ogni marcia, per ogni mappa inserita (delle 4) e diversa per ogni tot gradi di rotazione dell'acceleratore.
Chi ha provato a fare un pò di reverse engineering sta male ancora adesso...Last edited by Sciamano; 15-03-10, 17:59.
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