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ULTRA R1: microreport

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    #31
    Originally posted by blackbass View Post
    tieni aperto e il problema ? gi? risolto

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      #32
      Originally posted by blackbass View Post
      tieni aperto e il problema è già risolto
      ......CON UNA CENTRALINA yec comunque si riesce a gestire il freno motore fra i vari parametri se non sbaglio....
      Last edited by microgroove; 15-03-10, 08:37.

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        #33
        tante parole battute sulle tastiere ma io non vedo nessuna foto...

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          #34
          Originally posted by Ultrone View Post
          Ho dimenticato di dire un particolare importante: la moto, o meglio, il motore ha un freno motore troppo invadente, veramente esagerato, e a me che piace percorrere forte da un fastidio esagerato, per cui devo inventarmi qualcosa per ridurlo.
          Entra pi? forte!

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            #35
            Originally posted by Ultrone View Post
            Ancora!

            Sei tu che sei un baBBo, non hai una buona cultura motociclistica e generalizzi.

            Analizziamo:

            Nel caso di tipologie particolari di motore e/o mappatura elettronica il banco non riesce a "leggere" correttamente l'erogazione del motore.
            Quindi non c'? troppa relazione tra coppia avvertita dal pilota e risultato del banco-prova.
            La R1 ha un motore a scoppi irregolari e un Ride-by-wire particolarissimo che in taluni casi, ad una certa apertura di acceleratore corrisponde una apertura delle farfalle maggiore, con una modalit? e progressione che a studiarla fa venire il mal di testa ai tecnici.

            Nemmeno l'Aprilia pu? essere confrontata con gli altri 4 cil canonici, perch? ? un 4 a V, e la curva di coppia non rende giustizia al caratteristico e portentoso tiro ai medi regimi che questo motore porta in dote. Tiro che viene descritto vigoroso da tutti i piloti che la guidano, e questo a dispetto del grafico poco generoso proprio ai medi..

            Per gli altri motori uguali invece il raffronto si pu? fare, salvo la BMW che ha una gestione elettronica incasinata e il banco da un responso confrontabile con le altre 4 cilindri solo in 6a marcia e con DTC/ABS disinserito.

            Insomma, ogni tipologia di motore deve essere confrontata solo con una uguale.

            Capito?
            No Ultr?, non ho capito, anche perch? qua si sta parlando di grafici quindi cose oggettive che tu tanto decantavi, mentre ora cominci a mettere dei paletti dove i grafici cannano la lettura...

            Io invece molto tempo fa dissi che non sempre i grafici dicono la verit? e tu ribattevi...

            Non sei coerente, non si pu? a parer mio difendere la bibbia a tutti i costi e poi dopo un mese passare al corano convincendo gli altri che sia normale...

            Mi sembra di parlare al vento, io dico che in questo caso hai ragione, io ho fatto solo osservazione sul fatto che poco tempo fa i grafici erano sacri per te mentre adesso ti sei ricreduto...

            Quindi io stimo il fatto che ora dici ci? che dicevo io in passato, ma il tuo problema ? non ammettere che ti sbagliavi a darmi contro quando dicevo le stesse cose che hai affermato in questo 3d, indipendentemente da R1 08 o R1 09...

            Hai sbagliato tanti acquisti Ultr? e l'hai ammesso, non capisco perch? ora non ammetti di aver sparato molte vaccate sui grafici (ma non solo su quelli )e sul loro potere assoluto...

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              #36
              Originally posted by CBREVO View Post
              No Ultr?, non ho capito, anche perch? qua si sta parlando di grafici quindi cose oggettive che tu tanto decantavi, mentre ora cominci a mettere dei paletti dove i grafici cannano la lettura...

              Io invece molto tempo fa dissi che non sempre i grafici dicono la verit? e tu ribattevi...

              Non sei coerente, non si pu? a parer mio difendere la bibbia a tutti i costi e poi dopo un mese passare al corano convincendo gli altri che sia normale...

              Mi sembra di parlare al vento, io dico che in questo caso hai ragione, io ho fatto solo osservazione sul fatto che poco tempo fa i grafici erano sacri per te mentre adesso ti sei ricreduto...

              Quindi io stimo il fatto che ora dici ci? che dicevo io in passato, ma il tuo problema ? non ammettere che ti sbagliavi a darmi contro quando dicevo le stesse cose che hai affermato in questo 3d, indipendentemente da R1 08 o R1 09...

              Hai sbagliato tanti acquisti Ultr? e l'hai ammesso, non capisco perch? ora non ammetti di aver sparato molte vaccate sui grafici (ma non solo su quelli )e sul loro potere assoluto...
              Ti invito a fare una analisi dettagliata del come e dove avrei detto vaccate.

              Ti ricordi che grafici e che tipi di motore confrontavo eh? E pi? sopra ti ho risposto. Io ho sempre sostenuto che ai bassi la R1 08 ? moscia, tu no, ma tutti quelli che hanno un p? di esperienza, tester delle riviste compresi, hanno sempre detto che la R1 non ? come un CBR o un K7, e al tempo avevo postato i grafici di K7 e R1, ovvero 2 MOTORI UGUALI per architettura. Punto e basta.

              Le vaccate non le ho dette e quello che ho detto in questo post ne ? la conferma.

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                #37
                sfida al mugello

                propongo una sfida all'ultimo sangue tra cbrevo e ultrone al mugello per
                stabilire chi ha ragione(o meglio chi ce l'ha pi? lungo),io farei volentieri
                parte della giuria ,a parte gli scherzi sono contento dell'acquisto del
                mitico ultrone e mi aspetto un super report pi? avanti logicamente su
                yec,mappe,cavi e cavetti etc.dove puntualmente copier? tutto il
                prossimo anno quando penso passer? agli scoppi irregolari.

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                  #38
                  BRAVO GUIDO!!! Hai anche cambiato la moto nelle info personali!!!!
                  Aspettiamo un report SERIO!!!!

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                    #39
                    Prima pagina, gi? una scaramuccia

                    Adoro questi report

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                      #40
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Ancora!

                      Sei tu che sei un baBBo, non hai una buona cultura motociclistica e generalizzi.

                      Analizziamo:

                      Nel caso di tipologie particolari di motore e/o mappatura elettronica il banco non riesce a "leggere" correttamente l'erogazione del motore.
                      Quindi non c'? troppa relazione tra coppia avvertita dal pilota e risultato del banco-prova.
                      La R1 ha un motore a scoppi irregolari e un Ride-by-wire particolarissimo che in taluni casi, ad una certa apertura di acceleratore corrisponde una apertura delle farfalle maggiore, con una modalit? e progressione che a studiarla fa venire il mal di testa ai tecnici.

                      Nemmeno l'Aprilia pu? essere confrontata con gli altri 4 cil canonici, perch? ? un 4 a V, e la curva di coppia non rende giustizia al caratteristico e portentoso tiro ai medi regimi che questo motore porta in dote. Tiro che viene descritto vigoroso da tutti i piloti che la guidano, e questo a dispetto del grafico poco generoso proprio ai medi..

                      Per gli altri motori uguali invece il raffronto si pu? fare, salvo la BMW che ha una gestione elettronica incasinata e il banco da un responso confrontabile con le altre 4 cilindri solo in 6a marcia e con DTC/ABS disinserito.

                      Insomma, ogni tipologia di motore deve essere confrontata solo con una uguale.

                      Capito?

                      andrebbero fatti i lanci con i carichi parziali marcia per marcia praticamente

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                        #41
                        Intanto complimenti per l'acquisto
                        Ora aspetto un ultrareport degno di quel nome

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                          #42
                          Originally posted by Racing_34 View Post
                          andrebbero fatti i lanci con i carichi parziali marcia per marcia praticamente
                          Infatti ? cos? che si riesce a capire bene l'erogazione del motore!

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                          • Font Size
                            #43
                            buongiorno ... ordino un Americano mentre aspetto gli amici

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                              #44
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Traduco: ha una mappatura diversa per ogni marcia, per ogni mappa inserita (delle 4) e diversa per ogni tot gradi di rotazione dell'acceleratore.
                              Chi ha provato a fare un pò di reverse engineering sta male ancora adesso...
                              stai mettendo le mani avanti asserendo che è un'elettronica talmente avanzata e impenetrabile persino per il signore incontrastato delle modifiche?
                              Last edited by Sciamano; 15-03-10, 17:59.

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                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Infatti ? cos? che si riesce a capire bene l'erogazione del motore!
                                cos? si risolverebbe anche la discussione che si ? creata.. difficilmente nel mondo reale si viaggia sempre a pieno carico, soprattutto su un mille

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