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R1 2009-10: ma chi la compra!!!!

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    #46
    Originally posted by sparpi74 View Post
    Senz'altro usciranno per acquistare qualche accessorio ...
    Ecco, bravo!

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      #47
      Originally posted by riki r1 View Post
      Ma allora dopo che hai fatto tutte queste considerazioni negative sulla R1 09 mi domando solo una cosa!! Che c...o l'hai comprata a fare se poi come sento dai tuoi discorsi non la valorizzi tanto? Quando quasi tutte le mille attuali ti sverniceranno la carena da entrambi i lati sul dritto del Mugello allora si che piangerai anche in cinese e ti dirai: ma chi me l'ha fatto fare? Se avessi dato retta ai miei amici del forum!! Scusami lo sfogo, Guido! Ciao, lamps
      Avendola pagata meno di 12.000e praticamente nuova, cade la principale considerazione sul prezzo e con 2 accessori giusti pu? cambiare aspetto e prestazioni.

      Il punto ? che spendere 17.000e per una moto e poi altri 2.000 perch? di serie ? brutta e non va bene, ? una follia!

      Quanto al dritto del Mugello non me ne fregava una fava di passare la gente con il K7, non me ne fregava nulla quando mi passavano con la R1 08, e non me ne fregher? nulla quando mi sverniceranno con la 09.
      Le moto si guidano in curva, non sul rettilineo!

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        #48
        Ma non è vero che passano e sverniciano! Ma che dite!! Fatemi il favore ...
        Almeno scrivetemi che l'altro ieri in pista avete visto girare una r1 09 e sembrava un catenaccio che le prendevada tutti ... Non ditemi che non va perché i cv non sono abbastanza o perché su motociclismo di questo mese ha perso la comparativa o perché l'amico dell'amico dice che è un chiodo... Perché io posso dire che ai bassi regimi è mostruosa ma poi quando pensi che finita ha ancora un ottimo allungo... E scusate se è poco avere un buon tiro quasi da bicilindrico e un allungo quasi da 4 cilindri... E ciclisticamente io non la sento davvero così pesante come si dice ...

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          #49
          Originally posted by Mirkoblu View Post
          Ma non è vero che passano e sverniciano! Ma che dite!! Fatemi il favore ...
          Almeno scrivetemi che l'altro ieri in pista avete visto girare una r1 09 e sembrava un catenaccio che le prendevada tutti ... Non ditemi che non va perché i cv non sono abbastanza o perché su motociclismo di questo mese ha perso la comparativa o perché l'amico dell'amico dice che è un chiodo... Perché io posso dire che ai bassi regimi è mostruosa ma poi quando pensi che finita ha ancora un ottimo allungo... E scusate se è poco avere un buon tiro quasi da bicilindrico e un allungo quasi da 4 cilindri... E ciclisticamente io non la sento davvero così pesante come si dice ...
          Infatti sposo tutto quanto da te detto sulla moto.

          Questo forum è un Bar e tutti si sentono in dovere di dire la loro e, in molti casi, nell'incompetenza motociclistica più assoluta.

          Stranamente chi parla male della R1 09 è chi non l'ha mai provata. Che strano eh...

          E non ditemi che uno che ce l'ha non ne parla male perche Ultrone è sempre stato entusiasta o critico sulle sue moto in ogni caso, e se una moto non va bene lo dico anche se l'ho pagata 200.000 euro. E' una questione di onestà intellettuale.
          Last edited by Ultrone; 15-03-10, 19:20.

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            #50
            E ultrone la mia ha scArico decat. Centralina e mappatura ed è davvero goduriosa... Ma lo era anche prima della centralina ora è meglio ma come tutte le moto rimappate... E vedrai l'orgasmo che avrai quando fuori da una curva la senti che ti tira fuori con una proggressione incredibile .. Il tutto accompagnato da un suono da MotoGP che non fa certo dispiacere .. Io sono sicuro che te ne innamorerai appena entrerai in pista... Ne sono sicuro sappimi dire ci tengo..

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              #51
              Originally posted by Mirkoblu View Post
              E ultrone la mia ha scArico decat. Centralina e mappatura ed ? davvero goduriosa... Ma lo era anche prima della centralina ora ? meglio ma come tutte le moto rimappate... E vedrai l'orgasmo che avrai quando fuori da una curva la senti che ti tira fuori con una proggressione incredibile .. Il tutto accompagnato da un suono da MotoGP che non fa certo dispiacere .. Io sono sicuro che te ne innamorerai appena entrerai in pista... Ne sono sicuro sappimi dire ci tengo..

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                #52
                Originally posted by Ultrone View Post
                Rag? due considerazioni sulla R1 09.

                - Onestamente non ? bella
                - Il motore a scoppi antani ? solo una trovata pubblicitaria.
                - La moto va bene ma non benissimo
                - Arriva ultima o penultima in tutte le comparative di quest'anno.
                - Costa uno sproposito e senza giustificazione che non sia markerting, senza per questo avere l'appeal di un marchio come Ducati o Aprilia.

                Con 12.000 vi portate via le altre giapponesi. La kawa anche a meno, il "vecchio K8 e la "vecchia" R1 (di cui ne hanno ancora parecchie) le vendono a 10.000. L'aprilia che ? un fulmine, ? bella, fig4, vince le comparative e ? alla moda, la porti via a 14.000:

                Ma chi czz se la compra sta R1 nuova?

                Insomma, quest'anno quante credete che ne venderanno se scontata al massimo la trovate a 15.500e?
                ULTRONE PER IL PREZZO CONCORDO......MA PER IL RESTO.....SEI PROPRIO SICURO DI QUELLO CHE DICI?!?!?!!?

                NON CREDERE A TUTTO CIO CHE LEGGI O CHE TI RACCONTANO......

                .......MAHHHHHH!??!?!!?

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                  #53
                  Ma ti rendi conto, che qualsiasi moto PROVI è meglio della tua, e qualsiasi moto COMPRI è un cesso?

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                    #54
                    Se è per questo sono convinto che la migliore moto attualmente in commercio (con riserva per la BMW S1000RR, che non ho ancora provato) sia il CBR 1000 RR, ma non lo prenderei mai perchè è troppo troppo brutta, e poi la Honda mi sta sulle palle.

                    Non compro la moto più performante possibile, ma quella che mi "ispira" di più. Per questo continueranno ad esserci moto che vanno più forte o meglio della mia.

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                      #55
                      Tanto prima o poi al mugello ti becco, e quel giorno ti leghero' ad un palo della luce e ti smonterò tutte le cagate che ci hai montato su, e riderò guardandoti sudare freddo, ad ogni accessorio gettato nel bidone

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                        #56
                        Originally posted by speed01 View Post
                        Tanto prima o poi al mugello ti becco, e quel giorno ti leghero' ad un palo della luce e ti smonterò tutte le cagate che ci hai montato su, e riderò guardandoti sudare freddo, ad ogni accessorio gettato nel bidone
                        Attento che non ti becco io e ti riempo di leGGnate!

                        Dai che anche oggi l'ho provata per le stradine di campagna (sono ancora senza targa) e ha un tiro pazzesco a tutti i regimi e a partire dai 1000 giri
                        Se riesco a sistemare la ciclistica e metterla anche solo ¼ di quella della R1 08, sono un uomo felice!
                        Last edited by Ultrone; 16-03-10, 17:58.

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                          #57
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Attento che non ti becco io e ti riempo di leGGnate!

                          Dai che anche oggi l'ho provata per le stradine di campagna (sono ancora senza targa) e ha un tiro pazzesco a tutti i regimi e a partire dai 1000 giri
                          Se riesco a sistemare la ciclistica e metterla anche solo ? di quella della R1 08, sono un uomo felice!
                          Ultronico.....sabato a valle ho notato che la mia 08 faticava a entrare in curva ho spessorato 3 mm dietro avro' fatto bene??La devo provare.
                          Con la yek la ripresa dai medi nn e' ancora all'altezza del k7 originale ma e' migliorata molto ,col mono originale ad ogni cambio marcia la ruota davanti toccava poco...devo provare ad eliminare la valvola totalmente ?

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                            #58
                            Originally posted by gioamir View Post
                            Ultronico.....sabato a valle ho notato che la mia 08 faticava a entrare in curva ho spessorato 3 mm dietro avro' fatto bene??La devo provare.
                            Con la yek la ripresa dai medi nn e' ancora all'altezza del k7 originale ma e' migliorata molto ,col mono originale ad ogni cambio marcia la ruota davanti toccava poco...devo provare ad eliminare la valvola totalmente ?
                            La Yec non fa miracoli ai medi, ma ai medio-alti, alti.

                            Lo spessore lo avevo messo anchio: 3mm, ma non ho risolto granch?. Ti rinnovo l'invito a mettere un mono after o provare la strada pi? economica di una molla pi? adeguata. Io con l'Hyperpro ho visto veramente la luce, Una moto stratosferica per trazione e velocit? in curva.

                            La R1 non ? tale finch? non cambi il mono. Diventa una lama e perde quella lentezza esasperante nei cambi direzione. Mai provato un miglioramento simile cambiando solo il mono. Le forcelle mi sono piaciute e non le ho cambiate salvo il tampone di fine corsa troppo alto (tocca alla minima staccata seria).

                            Per la valvola l'avevo levata perch? la YEC non gestisce pi? il motorino che la ruota. Tu come fai ad averla ancora montata?

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                              #59
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              La Yec non fa miracoli ai medi, ma ai medio-alti, alti.

                              Lo spessore lo avevo messo anchio: 3mm, ma non ho risolto granchè. Ti rinnovo l'invito a mettere un mono after o provare la strada più economica di una molla più adeguata. Io con l'Hyperpro ho visto veramente la luce, Una moto stratosferica per trazione e velocità in curva.

                              La R1 non è tale finchè non cambi il mono. Diventa una lama e perde quella lentezza esasperante nei cambi direzione. Mai provato un miglioramento simile cambiando solo il mono. Le forcelle mi sono piaciute e non le ho cambiate salvo il tampone di fine corsa troppo alto (tocca alla minima staccata seria).

                              Per la valvola l'avevo levata perchè la YEC non gestisce più il motorino che la ruota. Tu come fai ad averla ancora montata?
                              la valvola e' fissa tutta aperta ma forse togliendola e mettendo un tappo migliora qualcosa?

                              la moto in percorrenza ed in uscita di curva nn e' male e' veloce e si puo' dare gas,proprio x i medi nn forti?
                              Ha trazione e anche con le gomme vecchie nn ho avuto nessun problema
                              ,anzi se si scende troppo coi giri si perde tanto tempo.

                              Il mono (te possino) nn riesco a trovarlo usato ,anche se l'originale mi ci trovo bene ma forse si siede troppo ed ho paura dare ancora precarico..ma forse con 3mm dietro migliora

                              e... e poi senza freno motore e' tutta un'altra storia....ma devo rimpostare i tuoi valori che avevo abbassato anche se mettero' a dura prova di + i freni
                              Last edited by gioamir; 16-03-10, 20:50.

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                              • Font Size
                                #60
                                La valvola l'ho rimossa completamente perchè a volte il fermo veniva via e i gas me la "tiravano" giù facendola chiudere, con la moto che agli alti moriva.

                                Quindi levata completamente e chiuso il foro con un bullone + rondella + dado e un pò di loctite.

                                Cmq levandola non cambia na sega nelle prestazioni perchè la resistenza offerta a valvola aperta, è minima.

                                La soluzione di precaricare a tutta randa da dei miglioramenti discreti, in pista va ancora meglio, perchè in strada quel precarico la migliora da una parte ma la peggiora nell'assorbimento che diventa inesistente e financo pericoloso (prendi un buco in percorrenza e salti via!!!).

                                Mi sembra che il precarico oribinale sia alla 5a tacca del mono, io avevo miglorato a 6 tacche, ma in pista puoi provare 7 o anche 8 (il max). Cmq è solo un palliativo. CAMBIA MONO.

                                Al limite se vuoi spendere poco prendi un Extremetech base che su Ebay lo vendono a meno di 500e

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